annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
    questa degli idonei è una categoria oscura in pratica troppo bravi per essere bocciati, troppo ciucci per essere assunti, Con che criteri e che futuro avranno queste braccia scippate all'agricoltura ?

    Gli idonei non vincitori (cioè gli oltre 24/30 ALL'ORALE) vengono assunti appena si liberano posti per quella figura professionale PRIMA di indire un nuovo concorso (cosa accaduta con idonei non vincitori 2008)

    Commenta


      devo ammettere che quella famosa sentenza (e tra non molto, credo che diventerà addirittura celebre... già me li immagino i futuri commenti sulle maggiori riviste giuridiche di settore...), mi ha spiazzato non poco. Al punto che me la sono stampata e riletta con calma.
      E per fortuna che riguarda esclusivamente i ricorrenti...sennò sai che danni?
      Ma per commentarla come si deve e per non dire grosse scemenze, dovrei approfondirne l'esame. A spanne direi che si tratta di una sentenza quanto mai originale per il suo contenuto, e se l'Agenzia Entrate riterrà opportuno impugnarla, come quasi certamente farà, credo che il Consiglio di Stato ci riserverà delle belle sorprese...

      Commenta


        Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        ma requisito de che???
        Per favore non scherziamo...
        E' inaccettabile una prova come la seconda...
        Le serie numeriche in un concorso per laureati non hanno ragione di esistere...
        Se hai fatto la seconda prova hai anche implicitamente accettato le modalità di selezione.

        Commenta


          Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
          Perchè riguarda una fase INTERMEDIA del concorso (tra la seconda e la terza prova dello stesso). Avrebbe logica se ricorresse un idoneo non assunto che dice "perchè cara AE indici un concorso se ci sono io perfettamente idoneo a ricoprire quel posto ????".
          Invece: "Cara AE ammettimi alla terza fase del concorso senza attingere dai nuovi promossi delle 2 prove..."
          Con la stessa logica doveva ricorrere un 24/30 che non entra nella seconda prova per mancanza di posti (sono appunto 3 volte i posti disponibili).
          Ma va la ormai siamo alla frutta se un aspirante funzionario AE - carente in diritto amministrativo e in particolare con forti lacune di giustizia amministrativa (confonde il processo amministrativo con quello penale e non conosce la differenza tra un diritto soggettivo e un interesse legittimo) - commenta una sentenza del TAR defininendola priva di logica.
          Ma non è una cosa seria

          Commenta


            Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
            ma che stai a dire???
            vuoi dirmi che chi risolve una serie numerica in più di me è migliore di me?
            ma nn spariamo cavolate perdio...
            allora rendiamo ultraselettivo il concorso anzicchè prove burla come la seconda e poi ne riparliamo
            Sì, dico che chi è passato è migliore di te e che se non ti stava bene la procedura selettiva non avresti dovuto partecipare. Lo sapevi da prima come sarebbero stati svolti i quiz, se non ti conveniva stavi a casetta tua bella.

            Commenta


              Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
              A mio parere il consiglio di stato conferma la sentenza del TAR. E' pura logica. Questa si non la logica dei brani...
              La sentenza del Tar non sarà confermata, chi l'ha scritta ha preso una cantonata.

              Commenta


                Originariamente inviato da pitakro Visualizza il messaggio
                Ma va la ormai siamo alla frutta se un aspirante funzionario AE - carente in diritto amministrativo e in particolare con forti lacune di giustizia amministrativa (confonde il processo amministrativo con quello penale e non conosce la differenza tra un diritto soggettivo e un interesse legittimo) - commenta una sentenza del TAR defininendola priva di logica.
                Ma non è una cosa seria
                perdonami, ma questa della confusione tra il processo amministrativo e quello penale non l'ho proprio capita...

                Commenta


                  Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                  devo ammettere che quella famosa sentenza (e tra non molto, credo che diventerà addirittura celebre... già me li immagino i futuri commenti sulle maggiori riviste giuridiche di settore...), mi ha spiazzato non poco. Al punto che me la sono stampata e riletta con calma.
                  E per fortuna che riguarda esclusivamente i ricorrenti...sennò sai che danni?
                  Ma per commentarla come si deve e per non dire grosse scemenze, dovrei approfondirne l'esame. A spanne direi che si tratta di una sentenza quanto mai originale per il suo contenuto, e se l'Agenzia Entrate riterrà opportuno impugnarla, come quasi certamente farà, credo che il Consiglio di Stato ci riserverà delle belle sorprese...
                  ci illumini meglio sul concetto di "sentenza quanto mai originale"
                  A me pare che nelle considerazioi il TAR citi un orientamento giurisprudenziale coerente con la sentenza: "più in particolare, la giurisprudenza di questo TAR, afferma che proprio in attuazione ai suddetti
                  principii ed alle disposizioni delle leggi sopra citate, "lo s co r r im ent o d i una g r a d ua t o r ia d i conco r s o
                  a nco r a v a lid a co s t it uis ce a t t o d o b b lig o e non m e r am ent e d is cr e z iona le d e lla PA" (TAR
                  Lazio, III^ ter, 30.1.2003, n.536);"

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                    Già... se non ci piace come seleziona, come indice i concorsi, come organizza i tirocini, come spende le sue risorse... andare a lavorare da un'altra parte !?!!??


                    ps: k80 anche tu mi fai ridere ... non si parte mai sconfitti. Aspetta il 16 e decidi !
                    Mi sei troppo simpatico. Io ho perso il sonno sulle tabelle, ma per fortuna esercitandomi sono arrivato fra i primi....parlo del 2008.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                      perdonami, ma questa della confusione tra il processo amministrativo e quello penale non l'ho proprio capita...
                      be è un discorso lungo dovrebbe spulciare le pagine precedenti della discussione....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X