annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
    Sottolineo l'altra questione... il TAR condanna l'AE per non aver rispettato i principi di efficenza ed efficacia... ok ma cosa c'entra la riammissione dei ricorsisti ?!?!?!? il TAR doveva dire: "non dovevi indire il nuovo bando, hai sprecato soldi" e non "riammetto i ricorsisti".
    Il tirocinio fa parte del concorso è una parte dello stesso. A questa stregua anche alla seconda prova non sono stati ammessi dei 24 della prima (sempre per problemi di posti in quanto alla seconda accedono 3 volte i posti disponibili). Perchè non ricorrono quelli con 24 alla prima prova chiedendo di essere ammessi direttamente alla seconda del nuovo concorso !?!?!?
    E' follia ripeto. l'AE dice "tu devi prendere minimo 24, ma io alla terza fase del mio concorso ammetto i primi X".
    Tuttalpiù avrebbero potuto ricorrere gli idonei non vincitori DELL'ORALE, non certo della seconda prova.
    Ripeto incrocio le dita e tifo per il ricorso dell'AE al Consiglio di Stato, sperando nel buon senso di quest'ultimo.
    Guarda che JACK77 ha fatto ricorso dopo la prima prova perchè nonostante avesse avuto più di 24 non rientrava nel numero di posti disponibili. Il ricorso è stato rigettato.
    (Mi dispiace jack77)

    Nel caso dei famosi 62 la questione è diversa.
    Loro dicono : noi le prime due prove le abbiamo superate , perchè organizzi un nuovo concorso quando noi abbiamo le caratteristiche per essere ammessi al tirocinio ???

    E' uno spreco. Noi siamo già qui belli pronti !!!

    Vorrei sottolineare che i 62 hanno chiesto l'ammissione al tirocinio e basta. Tirocinio che potrà anche concludersi con la bocciatura.

    Commenta


      Originariamente inviato da Almita
      ....mi fa veramente piacere sentire dire questo.....io non sono italiana (di cittadinanza si però, sennò non potrei partecipare a questo concorso) e ho partecipato alla seconda selezione del concorso 2009 della quale attendo il risultato.....

      ...dico mi fa piacere perchè ho avuto da poco un esperienza che non ho mandato giù facilmente, ho fatto il master bancario all'UNIFI e una banca fiorentina (molto conosciuta tra l'altro) la quale doveva offrire il tirocinio ai partecipanti secondo accordi con l'università ha chiamato tutti i ragazzi fiorentini,io invece non sono stata chiamata neanche per il colloquio conoscitivo nonostante la mia laurea in economia (diversa da quella in lettere a volte, dei miei colleghi) con il massimo, solamente perchè un nome straniero.....ma io sono fiduciosa e ottimista e penso che i bancari fiorentini sono solo un caso a parte....anzi non voglio proprio far parte di quell'ambiente falso......
      Il pregiudizio è una stupida semplificazione della realtà che in molte occasioni ci permette prendere in fretta delle decisioni. Però ci chiediamo se queste decisioni siano sempre giuste?!
      Ti prego, perdonali, perchè non sanno quello che fanno! E poi dall'idea che mi sono fatto di te leggendo i tuoi interventi .......non ti meritano!

      Commenta


        Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
        ma che stai a dire???
        vuoi dirmi che chi risolve una serie numerica in più di me è migliore di me?
        ma nn spariamo cavolate perdio...
        allora rendiamo ultraselettivo il concorso anzicchè prove burla come la seconda e poi ne riparliamo

        Chi ha fatto una serie numerica in più di te non è migliore di te... ha semplicemente espletato un requisito in più di te, tra quelli richiesti dall'AE. Siccome l'AE ha scelto le serie numeriche come criterio di selezione e tu ne hai fatta una in meno, l'AE prende l'altro candidato. Poi probabilmente tu sei più bravo di lui. Ma hai un requisito in meno.
        Il Genoa e la Fiorentina lo scorso anno hanno chiuso il campionato in parità, ma in coppa è andata la fiorentina. Vuol dire che è più forte !?!?!? no, ma aveva un requisito richiesto in piu del Genoa (scontri diretti). Poi magari il Genoa è piu forte... ma entra la Fiorentina.

        Commenta


          Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
          Chi ha fatto una serie numerica in più di te non è migliore di te... ha semplicemente espletato un requisito in più di te, tra quelli richiesti dall'AE. Siccome l'AE ha scelto le serie numeriche come criterio di selezione e tu ne hai fatta una in meno, l'AE prende l'altro candidato. Poi probabilmente tu sei più bravo di lui. Ma hai un requisito in meno.
          Il Genoa e la Fiorentina lo scorso anno hanno chiuso il campionato in parità, ma in coppa è andata la fiorentina. Vuol dire che è più forte !?!?!? no, ma aveva un requisito richiesto in piu del Genoa (scontri diretti). Poi magari il Genoa è piu forte... ma entra la Fiorentina.
          ma requisito de che???
          Per favore non scherziamo...
          E' inaccettabile una prova come la seconda...
          Le serie numeriche in un concorso per laureati non hanno ragione di esistere...
          Fammi fare un elaborato di tributario o contabilità...mettimi da risolvere un caso pratico...ma le serie numeriche e le tabelle per favore falle fare ai ragazzini delle medie

          Commenta


            Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
            Guarda che JACK77 ha fatto ricorso dopo la prima prova perchè nonostante avesse avuto più di 24 non rientrava nel numero di posti disponibili. Il ricorso è stato rigettato.
            (Mi dispiace jack77)

            Nel caso dei famosi 62 la questione è diversa.
            Loro dicono : noi le prime due prove le abbiamo superate , perchè organizzi un nuovo concorso quando noi abbiamo le caratteristiche per essere ammessi al tirocinio ???

            E' uno spreco. Noi siamo già qui belli pronti !!!

            Vorrei sottolineare che i 62 hanno chiesto l'ammissione al tirocinio e basta. Tirocinio che potrà anche concludersi con la bocciatura.

            Ma non sono pronti... allora anche quelli della seconda... c'è gente della prima che ha preso 24, ma alla seconda passavano 3 volte i posti a disposizione. Dovrebbero ricorrere anche loro !?!??! la prima prova è fatta da un test, la seconda pure, la terza da un tirocinio + orale. Il passare la seconda è solo uno stadio del concorso.
            Avrebbe potuto ricorrere (e a ragione) un idoneo non vincitore DELL'ORALE 2008 che ha tutti i requisiti per essere assunto ma non viene assunto per carenza di posti (e poi l'AE indice un nuovo concorso).
            Questi chiedono di essere ammessi dalla fase 2 alla fase 3 della procedura. A questo punto lo stesso diritto puo averlo un 24/30 della prima prova, che non viene ammesso alla fase 2 per carenza di posti.
            Il discorso fila. Pensateci attentamente che fila.
            Poi che alla maggior parte di voi (quelli che hanno preso 24/30 nella seconda prova cioè tutti perchè non ci vuole niente ad arrivare al 24) questa sentenza faccia molto comodo è un altro discorso...
            però attenzione... quello che molti forumisti auspicano (ammissione di tutti i 24 del 2009 al tirocinio) potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, parliamo di centinaia di ragazzi che sogneranno per 6 mesi per poi ricadere nel buio. (perchè centinaia di tirocinanti per decine di posti = centinaia di stangati all'orale)

            Commenta


              Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
              ma requisito de che???
              Per favore non scherziamo...
              E' inaccettabile una prova come la seconda...
              Le serie numeriche in un concorso per laureati non hanno ragione di esistere...
              Fammi fare un elaborato di tributario o contabilità...mettimi da risolvere un caso pratico...ma le serie numeriche e le tabelle per favore falle fare ai ragazzini delle medie
              Qui posso essere d'accordo con te... ok, ma QUELLO è il criterio scelto dall'AE... discutiamolo, contestiamolo... ma hanno scelto quello ! Che possiamo farci. Sicuramente sei più bravo di tanti altri che sono passati, ma l'AE richiedeva di fare serie numeriche che possiamo farci !?!?!? io ho passato nottate a fare serie numeriche, se avessi saputo che la seconda prova fosse stata di contabilità le avrei passate a fare partita doppia. Tu hai ragione, ma questo prescinde dal ricorso.

              Commenta


                Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                Qui posso essere d'accordo con te... ok, ma QUELLO è il criterio scelto dall'AE... discutiamolo, contestiamolo... ma hanno scelto quello ! Che possiamo farci. Sicuramente sei più bravo di tanti altri che sono passati, ma l'AE richiedeva di fare serie numeriche che possiamo farci !?!?!? io ho passato nottate a fare serie numeriche, se avessi saputo che la seconda prova fosse stata di contabilità le avrei passate a fare partita doppia. Tu hai ragione, ma questo prescinde dal ricorso.

                Era solo per ribattere a chi diceva che l'AE ha tutto il diritto di selezionari i migliori...
                Io invece dico che in prove come la seconda l'AE non sta selezionando affatto i mgliori

                Commenta


                  Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                  Ma non sono pronti... allora anche quelli della seconda... c'è gente della prima che ha preso 24, ma alla seconda passavano 3 volte i posti a disposizione. Dovrebbero ricorrere anche loro !?!??! la prima prova è fatta da un test, la seconda pure, la terza da un tirocinio + orale. Il passare la seconda è solo uno stadio del concorso.
                  Avrebbe potuto ricorrere (e a ragione) un idoneo non vincitore DELL'ORALE 2008 che ha tutti i requisiti per essere assunto ma non viene assunto per carenza di posti (e poi l'AE indice un nuovo concorso).
                  Questi chiedono di essere ammessi dalla fase 2 alla fase 3 della procedura. A questo punto lo stesso diritto puo averlo un 24/30 della prima prova, che non viene ammesso alla fase 2 per carenza di posti.
                  Il discorso fila. Pensateci attentamente che fila.
                  Poi che alla maggior parte di voi (quelli che hanno preso 24/30 nella seconda prova cioè tutti perchè non ci vuole niente ad arrivare al 24) questa sentenza faccia molto comodo è un altro discorso...
                  però attenzione... quello che molti forumisti auspicano (ammissione di tutti i 24 del 2009 al tirocinio) potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, parliamo di centinaia di ragazzi che sogneranno per 6 mesi per poi ricadere nel buio. (perchè centinaia di tirocinanti per decine di posti = centinaia di stangati all'orale)
                  Fabio,
                  x me va bene qualsiasi cosa.
                  Tanto dovrei aspettare cmq sia che venga bandito un nuovo concorso sia che si proceda all'ammissione di tutti gli idonei non vincitori alla II prova.
                  Nel secondo caso penso che faranno un doppio tirocinio. Es. i vincitori da gennaio 2010 a giugno e i non vincitori da luglio a dicembre.
                  Quindi cmq dovrei aspettare !!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    Era solo per ribattere a chi diceva che l'AE ha tutto il diritto di selezionari i migliori...
                    Io invece dico che in prove come la seconda l'AE non sta selezionando affatto i mgliori

                    i migliori... secondo i suoi parametri. Per lei (l'AE) chi comprende la serie numerica chi riesce a svolgere calcoli percentuali a mente, chi capisce il senso di un brano è più idoneo di uno che non ci riesce. Per me e te invece è più bravo un esperto fiscale e contabile... ok che vogliamo farci !?!?!? l'AE ha scelto quella modalità e ci adeguiamo. Se l'AE avesse fatto la selezione sulla base di una gara ciclistica (paradosso eh) avremmo pedalato tutta l'estate.
                    L'AE seleziona (in questa fase) i migliori in serie numeriche ecc.... poi come in tutte le cose, la componente fortuna, stato d'animo di quel giorno incidono eh...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
                      Fabio,
                      x me va bene qualsiasi cosa.
                      Tanto dovrei aspettare cmq sia che venga bandito un nuovo concorso sia che si proceda all'ammissione di tutti gli idonei non vincitori alla II prova.
                      Nel secondo caso penso che faranno un doppio tirocinio. Es. i vincitori da gennaio 2010 a giugno e i non vincitori da luglio a dicembre.
                      Quindi cmq dovrei aspettare !!!
                      E non essere pessimista ! aspetta sti risultati no !?!??!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X