annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    sì ma se sei già in AE perchè devi rifarlo?
    Per essere riavvicinato??
    Suvvia...
    C'è gente che non ha lavoro e tu rifai il concorso solo per essere riavvicnato???
    Ma per favore

la cosa vergognosa è che loro hanno un indubbio vantaggio qnd rifanno il concorso,perke loro gia hanno fatto il tirocinio,ergo nn si parte tutti dallo stesso livello....

Commenta

Originariamente inviato da daitan Visualizza il messaggio
      erase dimentichi l'art. 3 della costituzione "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
      Se ti dicessi che io ho un buon lavoro, ben remunerato, e che ho fatto il concorso in AE per motivi personali? tu che dici? Lo posso fare o no il concorso?
      certo che lo puoi fare...
      io parlo di chi già lavora in AE e riffà il concorso semplicemente per essere riavvicinato...
      Usa la procedura della mobilità anzicchè utilizzare un nuovo concorso, perdio

Commenta

Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Ma io AE preferisco prendere quelli che ritengo MIGLIORI sul mercato 2009 (con i miei parametri seppur discutibili per ritenerli tali) piuttosto che te che hai fatto il concorso 1 anno fa, quindi magari non ricordi nulla di quanto hai studiato, magari adesso stati alle Barbados a insegnare vela ecc... se sei ancora disponibile e bravo ti iscrivi al concorso 2009 e non avrai problemi a passarlo. Poi io AE penso che ci siano laureati del 2008 che non hanno potuto partecipare a quel concorso che hanno la mente fresca e sono preparati.

Domanda: ci può stare come ragionamento ?!?!?! lo stesso discorso nel privato... nel 2007 faccio colloqui perche assumo una persona.
        Nel 2008 si dimette un dipendente liberandomi un posto. Chi chiamo !??! chi non ho preso nel 2007 o preparo nuovi colloqui !??!?!

Legittimamente i ricorsisti hanno ragione. Ma anche l'AE può aver fatto questo ragionamento.
        Va tutto bene, purchè non sia minimamente danneggiato un idoneo 2009 preparato che esce dalla seconda prova con un punteggio notevole.

Tra i migliori del concorso 2009 probabilmente c'erano molti tirocinanti bocciati alla prova orale, molti che avevano già provato nel 2008; i migliori come li consideri tu in pratica non esistono; puoi al massimo parlare di migliorati!!

Commenta

Originariamente inviato da peppe456 Visualizza il messaggio
          Tra i migliori del concorso 2009 probabilmente c'erano molti tirocinanti bocciati alla prova orale, molti che avevano già provato nel 2008; i migliori come li consideri tu in pratica non esistono; puoi al massimo parlare di migliorati!!

Migliorati o no, ex tirocinanti o no, sono quelli che hanno ottenuto il miglior punteggio nella modalità di selezione decisa dall'AE.
          Vogliamo entrare nell'AE e contestiamo la sua modalità di selezione dicendo che non è attinente a ciò che andremo a fare, emand un bando commettendo un errore di efficacia ed efficenza e gli ricorriamo contro, sosteniamo che non sa scrivere un bando, che non ha una buona modalità di selezione ecc...
          ma se ci fa tanto schifo questa AE... perchè stiamo lottando come disperati per entrarci !?!?!?
          Chi ha ricorso contro l'AE e ci vuole andare a lavorare dentro... cosa farà se mai dovesse entrare in un ufficio legale dell'AE !?!?!? si rifiuterà di svolgere determinati compiti considerandoli illegittimi ?
          Personalmente contesto la sua soglia di idoneità...24 troppo bassa per una prova del genere. Doveva portarla a 26 almeno. Leggere un brano di 30 righe e rispondere a domande su quel brano non è la cosa più difficile di questo mondo.
          Tornando alla sentenza rileggendola e commentandola con un neo abilitato legale specializzato in diritto amministrativo non posso che concordare sul fatto che forse è stato violato il principio di efficenza ed efficacia (cioè sono state spese risorse pubbliche risparmiabili).
          In quel caso però si sarebbero dovuti sanzionare i responsabili, non ripescare concorsisti visto che la condanna all'AE è stata fatta sul non rispetto di questi principi e non sulla limitazione arbitraria di accesso a qualcuno. Riammettere tutti i 24 anche del 2009 è davvero ridicolo e non giova a nessuno... credo che l'AE troverà la scappatoia ad esempio spostando la soglia di un ipotetico nuovo concorso a 26 cosi da restringere i parametri e considerare i 24 del 2009 non idonei.
          Ultima modifica di fabiotm; 25-09-2009, 15:23.

Commenta

certo che lo puoi fare...
            io parlo di chi già lavora in AE e riffà il concorso semplicemente per essere riavvicinato...
            Usa la procedura della mobilità anzicchè utilizzare un nuovo concorso, perdio
            Perchè parli per dare fiato alla bocca se non sai di cosa parli? Lo sai quanto ci vuole per tornare dalla Lombardia a casa mia con la mobilità? 15 anni! Cosa c'è di male a fare un concorso di nuovo? Anzi, se lo vincono uol dire che sono davvero i migliori. Siamo abituati a ricorrere e lamentarci di tutto, non a guadagnarci il posto sul campo. Si vede che temi il confronto con gli altri.

Commenta

Ammettere tutti i 24 al tirocinio è follia pura, mi auguro che l'AE si tuteli da questa scellerata ipotesi portando la soglia di idoneità in un ipotetico nuovo concorso a 26 considerando eventuali ricorsisti 2009 non idonei.

Commenta

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
                Perchè parli per dare fiato alla bocca se non sai di cosa parli? Lo sai quanto ci vuole per tornare dalla Lombardia a casa mia con la mobilità? 15 anni! Cosa c'è di male a fare un concorso di nuovo? Anzi, se lo vincono uol dire che sono davvero i migliori. Siamo abituati a ricorrere e lamentarci di tutto, non a guadagnarci il posto sul campo. Si vede che temi il confronto con gli altri.

Hai perfettamente ragione !!! Solo una considerazione... spero che le persone che si sono spostate da una regione all'altra per avere qualche possibilità in più (COSA ASSOLUTAMENTE LEGITTIMA E CONDIVISIBILE) non siano le stesse che poi condannano l'immigrazione extracomunitaria addicendo ragioni quali "ci tolgono il lavoro...". Chiudo la parentesi politica.
                Fa benissimo chi vuole trasferirsi a rifare il concorso. Più gente si iscrive più qualità vi sarà all'interno dell'AE.

Commenta

ad esempio io non trovo giusto il consentire a chi sta già svolgendo un tirocinio di presentare la domanda per un nuovo concorso...
                  Cavolo stai già facendo il tirocinio...hai già una grande possibilità...perchè mai devi presentare altre domande?

Perchè a molti tirocinanti sarà stato detto "l'orale è una formalità" però non potevano essere assunti tutti in quanto i posti disponibili sono 480 e i tirocinanti sono 670 (caso Lombardia)

Commenta

Originariamente inviato da peppe456 Visualizza il messaggio
                    Perchè a molti tirocinanti sarà stato detto "l'orale è una formalità" però non potevano essere assunti tutti in quanto i posti disponibili sono 480 e i tirocinanti sono 670 (caso Lombardia)
                    Mamma mia... 190 ragazzi che hanno sacrificato 6 mesi rimandati a casa... per questo non ha senso mandare centinaia di tirocinanti ricorsisti idonei con 24 per concorrere a pochi posti... è follia !

Commenta

Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Hai perfettamente ragione !!! Solo una considerazione... spero che le persone che si sono spostate da una regione all'altra per avere qualche possibilità in più (COSA ASSOLUTAMENTE LEGITTIMA E CONDIVISIBILE) non siano le stesse che poi condannano l'immigrazione extracomunitaria addicendo ragioni quali "ci tolgono il lavoro...". Chiudo la parentesi politica.
                      Fa benissimo chi vuole trasferirsi a rifare il concorso. Più gente si iscrive più qualità vi sarà all'interno dell'AE.
                      Il lavoro spetta ai meritevoli e migliori; se, nel conflitto fra un ugandese ed un italiano, l'ugandese è migliore, il lavoro spetta a lui...solo che in genere gli extracomunitari li vogliamo per pagarli meno degli italiani perchè se denunciano vengono espulsi e non rischiano...

Commenta

Sto operando...
                      X