annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione Concorso 892 Funzionari - Ordinanza Consiglio di Stato 03318/2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da poetando Visualizza il messaggio
    Sospensione e annullamento sono due cose diverse. E vi sto dicendo da due giorni che l'AE se ne sbatte del cautelare. Per il merito c'è tempo, e ciò non intaccherà il processo del tirocinio. Al limite l'AE si vedrebbe costretta ad assumere prima assistenti, e poi formalizzare l'assunzione di funzionari. i due "momenti" sono tuttavia diversi. A settembre parte il tirocinio, entro fine anno ci sarà la pronuncia del TAR, mentre ad aprile dovrebbero esserci le assunzioni definitive dei funzionari.
    Ma aprile dici x l'assunzione ? Ad aprile se va bene ci saranno gli orali. Le assunzioni non credo siano fattibili entro l'estate..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di simik; 05-08-2015, 13:00.

Commenta

Sospensione e annullamento sono due cose diverse. E vi sto dicendo da due giorni che l'AE se ne sbatte del cautelare. Per il merito c'è tempo, e ciò non intaccherà il processo del tirocinio. Al limite l'AE si vedrebbe costretta ad assumere prima assistenti, e poi formalizzare l'assunzione di funzionari. i due "momenti" sono tuttavia diversi. A settembre parte il tirocinio, entro fine anno ci sarà la pronuncia del TAR, mentre ad aprile dovrebbero esserci le assunzioni definitive dei funzionari.
      Scusa ma la barzelletta mi sembra non ottemperare ad una pronuncia del CDS che sospende in via cautelare il bando tanto più che qui non si parla da nessuna parte di assunzione ma di domanda di ANNULLAMENTO.
      Possibilissimo che il CDS abbia accolto il cautelare con eccesso di prudenza ma rimane pur sempre il CDS!
      C'è gente che ha lasciato o lascerà il posto di lavoro per effettuare il tirocinio, lavorerà 6 mesi e poi potrebbe sentirsi dire che il bando va annullato.
      Trovo più che legittimo costituirsi per difendere la propria posizione, l'unico motivo per cui potrei viverla passivamente è per il lato economico della questione.

Commenta

Originariamente inviato da Gatsby Visualizza il messaggio
        Nel caso di specie con un 55 comma 10 potrebbe anche configurarsi l'udienza già nella prima decade di ottobre, ma la sospensione feriale non giova certo alla speditezza della fissazione da parte del TAR. Mi ripropongo comunque di recarmi personalmente in cancelleria per averne pronta notizia.
        Approfitto della tua competenza, per il merito viene assegnato un nuovo numero di ruolo?
        Cercavo di capire se l'udienza è stata fissata e sono arrivato a questa pagina:
        https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsavvocati/faces/registroProtocolloRic.jsp?_afrLoop=111881375325299 7&_afrWindowMode=0&_adf.ctrl-state=18z995nbji_304
        RG 5507 /2015
        Sarebbe interessante poter seguire la procedura attraverso il sito sopra indicato.
        Ultima modifica di strat; 05-08-2015, 13:33.

Commenta

Nella pronuncia del CdS sembra comunque possa essere fatta salva, nella peggiore delle ipotesi, l'assunzione del 75% degli 892 funzionari.
          Credo sia questo il motivo che ha portato l'agenzia a proseguire tranquillamente con le convocazioni per i tirocini...ripeto "nella peggiore delle ipotesi" (cioè anche qualora il tar dovesse accogliere il ricorso degli assistenti nel merito) potrebbero comunque essere assunti 669 funzionari fra tutti quelli che comunque parteciperanno ai tirocini, gli altri (dal 670° in poi) qualora superassero il 24 all'orale sarebbero idonei.
          Ultima modifica di grey wolf; 05-08-2015, 14:04.

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
            Nella pronuncia del CdS sembra comunque possa essere fatta salva, nella peggiore delle ipotesi, l'assunzione del 75% degli 892 funzionari.
            Credo sia questo il motivo che ha portato l'agenzia a proseguire tranquillamente con le convocazioni per i tirocini...ripeto "nella peggiore delle ipotesi" (cioè anche qualora il tar dovesse accogliere il ricorso degli assistenti nel merito) potrebbero comunque essere assunti 669 funzionari fra tutti quelli che comunque parteciperanno ai tirocini, gli altri (dal 670° in poi) qualora superassero il 24 all'orale sarebbero idonei.
            Questa interpretazione mi suona bene, dai speriamo sia questo il motivo!

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
              Ma aprile dici x l'assunzione ? Ad aprile se va bene ci saranno gli orali. Le assunzioni non credo siano fattibili entro l'estate..

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
              anche io credo che le assunzioni andranno ben oltre aprile ...

Commenta

Che poi, a pensarci bene, nella ipotesi (stando ai pochi dati in nostro possesso improbabilissima) che la decisione di merito confermi la tesi della sospensiva, vorrà dire che tutti gli idonei non vincitori di questo concorso dovranno automaticamente essere assunti prima che l'Agenzia indica un nuovo concorso, no?

Commenta

Poetando ormai ti quoto a prescindere [emoji1] (tranne il discorso delle assunzioni ad aprile perché mi trovo d'accordo con gli altri [emoji6])

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

E' una questione tra Ricorrenti e AE. I tirocinanti possono e devono star tranquilli. Controricorrenti mi sa di barzelletta all'Italiana. Anche perché su cosa controricorrete, se l'AE procede spedita con le convocazioni?

Questa storia di adire a vie legali per ogni "sputo", sta diventando un americanata fastidiosa... Prevenire è meglio che curare? Ma siamo fuori? La legge dovrebbe essere qualcosa di serio.
                    Hai detto bene la legge dovrebbe essere qualcosa di più serio...

Commenta

Ciao! scusate ma sono nuova del forum!! proprio oggi ho ricevuto la mail di convocazione per la Lombardia. quindi bisogna compilare tutto quanto richiesto e rispedire. ma come? via mail normale, pec o via cartaceo? scrivono "anche via fax" ma preferirei evitare.. voi come procederete? un altro dubbio. ho visto più volte che scrivete a proposito di una raccomandata da ricevere.. ma quando e a che cosa si riferisce? sarà quella in cui ci comunicano definitivamente la sede e il giorno ufficiale di inizio? Ringrazio anticipatamente per le info!

Commenta

Sto operando...
                      X