annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione Concorso 892 Funzionari - Ordinanza Consiglio di Stato 03318/2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sarà off topic... ma mi chiedevo se per l'anno nuovo riprendiamo a studiare sul forum...apriamo una discussione così non diamo fastidio ...

    Commenta


      Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
      la vicenda non l'ho seguita e, nonostante il mio parere dica che non bisogna prendersela con i ricorsisti, su quello che ho letto il concorso dell'agenzia delle entrate mi sembra uno dei pochi, se non l'unico, che viene eseguito a regola d'arte. tutto il resto è un contorno dato dal sistema, dalla giustizia e da chi, appunto perchè la legge lo permette, tenta la strada del ricorso.
      d'accordissimo, il problema è la tempostica del TAR, tutto il resto è lecito, legittimo e comprensibile

      Commenta


        Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
        Sarà off topic... ma mi chiedevo se per l'anno nuovo riprendiamo a studiare sul forum...apriamo una discussione così non diamo fastidio ...
        Ma non c'è il sub per lo studio ;-)

        Commenta


          Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
          Ma non c'è il sub per lo studio ;-)
          ..cos'è ..un dolce invito a non dar fastidio qui ;-)
          ok nel dubbio auguro buone feste a tutti ....ospiti, forumini subforumini ed amministratori ;-)

          Commenta


            Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
            Infatti a me non tange minimamente la cosa, passerò 1 anno in più dove stavo prima
            c'è invece chi ha lasciato il lavoro per fare il tirocinio e si troverà senza stipendio per un bel pò
            Esatto......


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio
              ..cos'è ..un dolce invito a non dar fastidio qui ;-)
              ok nel dubbio auguro buone feste a tutti ....ospiti, forumini subforumini ed amministratori ;-)
              Macchè, è che io sono qui solo per il cazzeggio, per quello non sto nel sub
              buone feate anche a te!

              Commenta


                Limavy io ci sto, ma sulle materie tecniche...
                Ciao Vittoria1

                Commenta


                  Originariamente inviato da picc Visualizza il messaggio
                  Limavy io ci sto, ma sulle materie tecniche...
                  Ciao Vittoria1
                  Ciao Picc[emoji6]


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Io non trovo nulla di comprensibile nel dire "è il sistema" e non riconoscere che "il sistema" parte dalla base e dal modo di agire del singolo. I problemi sono sempre degli altri, mai i propri, vero? È sempre e solo colpa di qualcun altro...
                    E per cortesia, mai e poi mai attribuire idee e pensieri a gente che non si conosce. Quel "chiunque lo avrebbe fatto" o "sfido a non vacillare di fronte ad una mazzetta" è aberrante, offende la dignità e l'intelligenza umana. Esiste la gente onesta ed esiste gente che crede in certi valori. Pensate a voi. Ecco da dove parte il sistema.

                    E un consiglio: prima di partecipare al prossimo concorso, iniziate ad aver maggior contezza di un po' di cose.
                    E studiate tanto, ma tanto diritto.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
                      Ognuno a suo modo cerca di raggiungere il traguardo e, come ben sapete (e non facciamo i perbenisti) se ci fosse la possibilità di un posto anche solo con una mazzetta (posto sicuro, con tutti i diritti, bello stipendio e a tempo indeterminato) sfido io chi non trova la mazzetta per ottenerlo. Suvvia. Uno prima di parlare deve trovarsi nella situazione. Pensiamo a chi è disperato e si appiglia al ricorso per avere il posto di lavoro! Non vi siete neanche lamentati del fatto che tutti i concorsi si svolgono al nord, togliendo risorse al sud e creando un meccanismo (a dir poco assurdo) che tutte le risorse messe a disposizioni per un concorso rimangono nelle regioni sviluppate del nord. Oltretutto, anzichè pigliarcela con i ricorsisti, dovremmo prendercela con l'intero sistema che permette che accada ciò. pensateci. Ma voi, se avete la possibilità di appigliarvi ad un ricorso, non tentereste? La verità è che in Italia vige questo sistema. Approvato da un parlamento, interpretato dda un avvocato e passato al vaglio dei giudici. Prendetevela con i giudici che hanno dato ragione alla cautelare, non ai ricorsisti. prendetevela con la legge che permette di superare un esame con 21, prendetevela con chi permette di affrontare due volte la stessa prova perchè la prima era andata male. non facciamoci la guerra perchè ci sentiamo in competizione fra noi.
                      Cara Aida, sono tra quelli che ha fatto il concorso proprio per non scendere a compromessi o accettare scorciatoie; e potrei dire lo stesso delle tante persone che ho conosciuto in questi mesi, tra tirocinanti e funzionari. Onestamente non capisco il senso del tuo discorso: se rileggi quello che hai scritto, stai alimentando il sistema che stigmatizzi.

                      Quanto ai ricorsi, fermo restando che sono tutti legittimi e dal contenuto assai diverso, attenderei che siano definiti nel merito prima di fare ogni tipo di valutazione. Non è il primo bando dell'AE che viene impugnato e per quello che mi è stato riferito, i giudizi spesso e volentieri si sono risolti a sfavore dei ricorrenti (soprattutto quelli legati a motivi pretestuosi).

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X