annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione Concorso 892 Funzionari - Ordinanza Consiglio di Stato 03318/2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
    vicino Ravenna...mia cognata ha un appartamento....
    grande sabri mitica!!!!!

    Commenta


      Cari, state tranquilli e godetevi le vacanze. Non ci sarà nessuna sospensione del concorso. L'AE intende procedere con i tirocini perché ha bisogno di Funzionari, al più presto. Presto arriveranno le convocazioni da parte di tutte le D.R.

      Commenta


        Originariamente inviato da minoilrosso Visualizza il messaggio
        Concordo sui punti sub 1. e 2. Sul punto sub 3., invece, la vedo in maniera un po' differente.
        - A dispetto del refuso finale, il Consiglio di Stato non ha fatto confusione tra i profili F1 e F3, come peraltro emerge dall'intestazione del bando di concorso, che viene riportata nell'ambito della stessa ordinanza.
        - Evidentemente, il CdS non intende affatto sostenere che gli idonei di seconda area funzionale debbano essere assunti con priorità nell'ambito della procedura per l'assunzione di funzionario di terza area funzionale.
        - Piuttosto, il Consiglio di Stato individua una "elusione di espressa condizione normativa" nella circostanza che, avendo esaurito tutte le risorse stanziate per l'assunzione di funzionari di area terza, l'Amministrazione abbia reso impossibile l'assorbimento degli idonei di seconda area funzionale. A dispetto della prima impressione negativa, se vogliamo l'ordinanza non è scritta poi male, e c'è una interessante scelta del percorso argomentativo. Infatti, ponendola in termini di elusione di una condizione normativa, il Consiglio non invade la discrezionalità dell'Amministrazione nella determinazione del fabbisogno di personale, e purtuttavia censura la frustrazione di ogni aspettativa di assunzione da parte degli idonei del precedente concorso.

        Nonostante tutto, però, come si diceva questo resta un cautelare, e mi sembra abbastanza facile per l'Avvocatura dimostrare che la disposizione va letta diversamente. Di certo non nel senso che gli idonei F3 abbiano un qualche spazio nel "nostro" concorso, poiché ciò violerebbe il principio del pubblico concorso per le progressioni verticali (a fortiori ove di progressione "virtuale" si tratti, visto che non sono ancora stati assunti). Neanche, poi, nel senso che la legge ponga una condizione normativa di previo assorbimento degli idonei, poiché - a voler tutto concedere - l'unico vincolo discendente dalla norma di legge riguarderebbe la ripartizione delle risorse destinate all'assunzione, sempre assumendo provato il fabbisogno di personale di seconda area funzionale. E, onestamente, la vedo un po' difficile per i ricorrenti provare che l'Agenzia aveva l'effettivo bisogno di assumerli, ma indebitamente ha ritenuto di dare priorità all'assunzione di 892 funzionari di terza area funzionale.

        Tutto sommato, nonostante un bel tentativo, generalizzando il ragionamento si arriva alle già segnalate, inaccettabili conseguenze: che il mancato assorbimento di personale di cui la P.A. non ha bisogno impedisca l'assunzione di diverso personale, di cui invece la stessa ha un bisogno disperato.
        Mi sa che tutti avevano interpretato la sentenza in modo diverso,
        ma la tua lettura mi sembra quella giusta.
        Grazie per avermi illuminato....(purtroppo non mi solleva molto;-))

        Commenta


          Originariamente inviato da poetando Visualizza il messaggio
          Cari, state tranquilli e godetevi le vacanze. Non ci sarà nessuna sospensione del concorso. L'AE intende procedere con i tirocini perché ha bisogno di Funzionari, al più presto. Presto arriveranno le convocazioni da parte di tutte le D.R.
          ma lo dici per tranquillizzarci o perché hai chiamato??? ad ogni modo grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            ma lo dici per tranquillizzarci o perché hai chiamato??? ad ogni modo grazie
            Chi mi conosce può stare tranquillo

            Commenta


              Originariamente inviato da poetando Visualizza il messaggio
              Chi mi conosce può stare tranquillo
              io non ti conosco ma mi fido

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                io non ti conosco ma mi fido
                Si comincia la quarta settimana di Settembre.

                Commenta


                  Originariamente inviato da poetando Visualizza il messaggio
                  Si comincia la quarta settimana di Settembre.
                  vero??????? speriamoooooooooo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da poetando Visualizza il messaggio
                    Cari, state tranquilli e godetevi le vacanze. Non ci sarà nessuna sospensione del concorso. L'AE intende procedere con i tirocini perché ha bisogno di Funzionari, al più presto. Presto arriveranno le convocazioni da parte di tutte le D.R.
                    Lo dici su qualche elemento concreto o perché lo pensi?
                    Ultima modifica di Salvas; 04-08-2015, 14:19.

                    Commenta


                      Poetando, tu che ne sai hai news su interni lombardi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X