annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sospensione Concorso 892 Funzionari - Ordinanza Consiglio di Stato 03318/2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se proprio volete avere un quadro generale del grande casotto che è successo aggiungeteci pure che rispetto alle esigenze di funzionari relative a quando il bando è stato emesso ora bisogna considerare gli 800 e passa dirigenti che sono tornati a fare i funzionari...e qui la cosa si complica non di poco...

Commenta

ciao pomi

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        sabriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come stai??????? cambiai mail ora è pomi84@libero.it

sei a milano?????
        stancaaaaaaaaaa,si sono a Milano.......prendo nota

Commenta

Originariamente inviato da VincitoreIrritato Visualizza il messaggio
          Ho visto che sono iniziati mormorii isolati nei vari thread regionali dei tirocini, ma ritengo sia utile parlare qui della faccenda visto che -penso- ci riguarda tutti.

Provo di seguito a fare il punto, perdonatemi eventuali imprecisioni ed omissioni.

Un gruppo di idonei non vincitori inclusi in una graduatoria ancora valida di precedente concorso per assistenti F3 aveva impugnato il bando del nostro concorso citando l'art. 1 co.9 della legge 15 Dicembre 2014 n. 186: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...17/14G00197/sg

Il comma in questione (nella parte che ci interessa) così recita:

l'Agenzia delle entrate, in aggiunta alle assunzioni gia' autorizzate o consentite dalla normativa vigente, puo' procedere, per gli anni 2014, 2015 e 2016, all'assunzione a tempo indeterminato di funzionari di terza area funzionale, fascia retributiva F1, e di assistenti di seconda area funzionale, fascia retributiva F3, assicurando la priorita' agli idonei che sono inseriti in graduatorie finali ancora vigenti a seguito di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato, nel limite di un contingente corrispondente a una spesa non superiore a 4,5 milioni di euro per l'anno 2014, a 24 milioni di euro per l'anno 2015, a 41,5 milioni di euro per l'anno 2016 e a 55 milioni di euro a decorrere dall'anno 2017;

Il TAR Lazio aveva rigettato la domanda cautelare: https://www.giustizia-amministrativa...D3PMMGQHXU4&q=

Il Consiglio di Stato l'ha invece accolta: https://www.giustizia-amministrativa...0or%20concorso

Sarà così fissata l'udienza di merito.

Ora, a me personalmente sembra assurdo che si sostenga (correggetemi qui se sbaglio, eh) che siccome il legislatore non ha scritto esplicitamente che le graduatorie degli F3 valgono per gli F3 e quelle F1 per gli F1 (magari dando per scontato che questo fosse totalmente ovvio) e che visto che l'unica graduatoria valida esistente al momento era quella degli assitenti F3, allora si è inteso che l'AE debba dare precedenza agli assistenti F3 idonei non vincitori in graduatoria anche per i successivi concorsi a funzionario F1, incluso il nostro.

Eppure, la linea espressa dal CdS mi sembra proprio questa.

Faccio notare prima di chiudere due imprecisioni nell'ordinanza del CdS che mi fanno un po' pensare.
          Primo, laddove citando la legge in parola scrive “assicurando la priorità agli idonei che sono inseriti in graduatorie finali ancora vigenti a seguito di concorsi per assunzioni a tempo determinato” quando invece la legge parla di tempo INdeterminato - dubito sia rilevante, è solo un typo.

Secondo, il CdS scrive "Rilevato altresì, quanto al paventato rischio di frustrazione della ratio normativa, che lo stesso non appare sostenibile, tenuto conto che l’assunzione degli idonei di fascia F3 lascerebbe comunque all’Amministrazione la possibilità di assumere all’incirca il 75 % dei funzionari di fascia F3 per i quali risulta bandito il concorso qui censurato" ... mentre il concorso qui censurato non si riferisce certo a "funzionari di fascia F3" bensì F1. Vabbè.

Commenti?

Io ho poca voglia di starmene a guardare mentre si decide che un idoneo non vincitore a precedente concorso per assistente F3 ha più diritto di me di accedere al posto da funzionario F1.
          Confesso di sentirmi anche alquanto "strano" nello scrivere una cosa del genere, alla quale amici e parenti reagiscono (anche comprensibilmente) con incredulità e stupore.

Voialtri "vincitori teorici" come me, che intenzioni avete?

Grazie dell'attenzione, e... intervenite numerosi.
          io dico che dovremmo fare qualcosa x tutelate i ns interessi! !!

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
            stancaaaaaaaaaa,si sono a Milano.......prendo nota
            ma ci vai un po' in vacanza con i due cosetti???? o niente stai lavorando?

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
              ciao pomi
              ciao grey

Commenta

ma ci vai un po' in vacanza con i due cosetti???? o niente stai lavorando?
                la grande è già al mare,la piccola parte venerdì(mi sta uccidendo) io sto pensando di farmi qualche giorno al mare da sola (anche tre 4 giorni) e poi le raggiungo
                purtroppo niente lavoro...nel mentre studio contabilità..così mi do il colpo di grazia.......

Commenta

Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                  se proprio volete avere un quadro generale del grande casotto che è successo aggiungeteci pure che rispetto alle esigenze di funzionari relative a quando il bando è stato emesso ora bisogna considerare gli 800 e passa dirigenti che sono tornati a fare i funzionari...e qui la cosa si complica non di poco...
                  Italia Repubblica delle Banane...
                  Renzi sei ridicolo

Commenta

Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                    la grande è già al mare,la piccola parte venerdì(mi sta uccidendo) io sto pensando di farmi qualche giorno al mare da sola (anche tre 4 giorni) e poi le raggiungo
                    purtroppo niente lavoro...nel mentre studio contabilità..così mi do il colpo di grazia.......
                    vai di contabilità grande sabri se hai bisogno di spiegazioni io ci sono eh (se le so)

elimino riga che mi sa che è OT

Commenta

vai di contabilità grande sabri se hai bisogno di spiegazioni io ci sono eh (se le so)

elimino riga che mi sa che è OT
                      vicino Ravenna...mia cognata ha un appartamento....

Commenta

Sto operando...
                      X