annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    Anche nel mio compito non era suddiviso in quadrati, per questo consiglio se vi capitano di disegnare voi un reticolo più facile possibile che vi aiuti nella comprensione della soluzione.
    Io ho risolto il quesito suddividendo semplicemente la figura in 4 disegnando una croce!
    Ma non era proprio suddiviso?
    Se non ricordo male ho letto anche di aree curvilinee.

    Commenta


      Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
      Ragazzi questo è un esercizio molto simile a quello che è uscito al mio compito e se lo guardate bene è ancora più facile di quello con i quadratini piccolini!
      ....il triangolo è rettangolo, quindi ha la stessa area del quadrato con lato quadrato=altezza triangolo, ossia 6x6=36. I quadratini anneriti sono 8, pertanto 8/36!!!
      Ciao Foxy, puoi spiegarti meglio?
      Nell'esercizio che ti è capitato sei riuscito a determinare la frazione di parte annerita di ogni figura o era praticamente impossibile e l'hai risolto ad occhio, per cui l'unico modo per rispondere era tagliare in 4 le figure per poter rispondere alla terza domanda per la quale le due frazioni si equivaleno, prendendo per buona la frazione scritta in quella risposta?
      Ultima modifica di MO88; 22-05-2015, 17:40.

      Commenta


        Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
        Considerazione (un po' polemica ma decisamente disinteressata, dato che la prima prova è andata bene)... Avete notato come, con il passare dei gg e delle regioni il punteggio per passare alla fase successiva sia drasticamente aumentato? Ciò a conferma dell'evidente svantaggio dei primi partecipanti.....
        Ho fatto i quiz giorno 13 e li ho superati ma sono della stessa idea. Anzi, ti dirò.. secondo me chi vuole affermare il contrario è un folle! Credo che sia palese che i partecipanti di giorno 7 siano stati svantaggiati, non in modo abissale, ma comunque svantaggiati. Io sono stata parecchio al di fuori dai forum perché sono partita con pochissime speranze e, forse proprio per questo, molto serena (al contrario di come sono di solito), ma sapevo quantomeno che avrei affrontato un quiz di 50 domande in 40 minuti e che, a detta di tutti quei 40 minuti non li avrei sentiti passare. Non mi ero minimamente esercitata quindi, il fatto che dopo le dieci si sapesse già che la tipologia di domande non fosse quella pubblicata sui vari manuali, non mi ha praticamente toccata, però sapere che il tempo a disposizione sarebbe stato pochissimo mi ha aiutata a partire a mille e a non perdere neanche un secondo prezioso. e questo si, credo abbia fatto la differenza per quanto riguarda la mia esperienza.. probabilmenet facendo i quiz giorno 7 sarei stata molto più lenta e non sarei riuscita a leggerle tutte.
        Ultima modifica di silvia1988; 22-05-2015, 17:48.

        Commenta


          Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
          Considerazione (un po' polemica ma decisamente disinteressata, dato che la prima prova è andata bene)... Avete notato come, con il passare dei gg e delle regioni il punteggio per passare alla fase successiva sia drasticamente aumentato? Ciò a conferma dell'evidente svantaggio dei primi partecipanti.....
          Senza nessuna polemica, ti sottopongo una semplice osservazione:
          In Piemonte il 550-esimo ha ottenuto un voto di 25,8, in Toscana il 550-esimo ha ottenuto 25,3, mentre in Lombardia il 550-esimo ha ottenuto 26,6.
          In Lombardia l'ultimo posto disponibile (2350) è stato assegnato con un voto di 25,1; in Piemonte il 2350-esimo ha ottenuto 21,3 ed in Toscana il 20,8.
          Fermo restando l'indubbio svantaggio di coloro che hanno sostenuto la prova nei primissimi giorni, io credo che il punteggio minimo per passare la prova dipenda dal numero dei partecipanti delle regioni e dal numero dei posti a disposizione!

          Commenta


            ma quanto danno alla risposta sbagliata? e quanto a quella non data?

            Commenta


              Originariamente inviato da Luisa82 Visualizza il messaggio
              ma quanto danno alla risposta sbagliata? e quanto a quella non data?
              omessa = 0
              sbagliata = -3.33
              doppia risposta= -4.33

              Commenta


                Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                Senza nessuna polemica, ti sottopongo una semplice osservazione:
                In Piemonte il 550-esimo ha ottenuto un voto di 25,8, in Toscana il 550-esimo ha ottenuto 25,3, mentre in Lombardia il 550-esimo ha ottenuto 26,6.
                In Lombardia l'ultimo posto disponibile (2350) è stato assegnato con un voto di 25,1; in Piemonte il 2350-esimo ha ottenuto 21,3 ed in Toscana il 20,8.
                Fermo restando l'indubbio svantaggio di coloro che hanno sostenuto la prova nei primissimi giorni, io credo che il punteggio minimo per passare la prova dipenda dal numero dei partecipanti delle regioni e dal numero dei posti a disposizione!
                Analisi perfetta!

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Ciao Foxy, puoi spiegarti meglio?
                  Nell'esercizio che ti è capitato sei riuscito a determinare la frazione di parte annerita di ogni figura o era praticamente impossibile e l'hai risolto ad occhio, per cui l'unico modo per rispondere era tagliare in 4 le figure per poter rispondere alla terza domanda per la quale le due frazioni si equivaleno, prendendo per buona la frazione scritta in quella risposta?
                  Esattamente, non era possibile determinarlo contando anche perchè le parti annerite non erano adiacenti, per cui solo suddividendo l'area in parti più piccole mi sono accorto che praticamente in entrambe le figure erano annerite le stesse parti.
                  Vedendo poi le possibili soluzioni ho avuto la certezza!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
                    8/36. Ho contato i quadrati di un triangolo e poi x 2 visto che sono uguali. La somma è 8, l'unico risultato con 8 al denominatore è quello giusto.

                    Ops, al numeratore non al denominatore. Pardon.

                    Commenta


                      Ciao a tutti,
                      ho fatto la prova ieri alle 17, ho preso 26,3007, non sono passata per due posti, ne hanno presi 213, io sono 221 a pari merito con il 215......quando si dice la fortuna. Il mio consiglio è di allenarvi con le figure bianche/annerite ma senza quadratini di riferimento perché lì non ci sono. State attenti a quando trascrivete le risposte sulla griglia perché è facile sbagliare e se avete altre domande o dubbi potete chiedere, sono a vostra disposizone. Grazie a tutti per l'aiuto e in bocca al lupo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X