annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    Esattamente, non era possibile determinarlo contando anche perchè le parti annerite non erano adiacenti, per cui solo suddividendo l'area in parti più piccole mi sono accorto che praticamente in entrambe le figure erano annerite le stesse parti.
    Vedendo poi le possibili soluzioni ho avuto la certezza!!!
    Ok, grazie. Ti chiedo un'altra cosa, hai detto che c'era un serie di numeri e dovevi individuare uno o più numeri da eliminare. Hai provato a guardare se fossero tutti primi o non primi a parte quelli da scartare, oppure non era questa la chiave di risoluzione?

    Commenta


      Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
      Ma non era proprio suddiviso?
      Se non ricordo male ho letto anche di aree curvilinee.
      Esatto, per questo vi consiglio di suddividerlo voi direttamente sul testo del compito!!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        ho fatto la prova ieri alle 17, ho preso 26,3007, non sono passata per due posti, ne hanno presi 213, io sono 221 a pari merito con il 215......quando si dice la fortuna. Il mio consiglio è di allenarvi con le figure bianche/annerite ma senza quadratini di riferimento perché lì non ci sono. State attenti a quando trascrivete le risposte sulla griglia perché è facile sbagliare e se avete altre domande o dubbi potete chiedere, sono a vostra disposizone. Grazie a tutti per l'aiuto e in bocca al lupo!
        grazie sara
        ne approfitto allora
        come ti sei gestita i 2 brani li hai fatto all'inizio, a metà o alla fine?
        come hai gestito l'ansia?

        Commenta


          Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
          Senza nessuna polemica, ti sottopongo una semplice osservazione:
          In Piemonte il 550-esimo ha ottenuto un voto di 25,8, in Toscana il 550-esimo ha ottenuto 25,3, mentre in Lombardia il 550-esimo ha ottenuto 26,6.
          In Lombardia l'ultimo posto disponibile (2350) è stato assegnato con un voto di 25,1; in Piemonte il 2350-esimo ha ottenuto 21,3 ed in Toscana il 20,8.
          Fermo restando l'indubbio svantaggio di coloro che hanno sostenuto la prova nei primissimi giorni, io credo che il punteggio minimo per passare la prova dipenda dal numero dei partecipanti delle regioni e dal numero dei posti a disposizione!
          Analisi interessante.... ammetto che non l'avevo notato

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Ok, grazie. Ti chiedo un'altra cosa, hai detto che c'era un serie di numeri e dovevi individuare uno o più numeri da eliminare. Hai provato a guardare se fossero tutti primi o non primi a parte quelli da scartare, oppure non era questa la chiave di risoluzione?
            No, anche se mi è rimasto il dubbio su l'unico che ho saltato perchè non sono riuscito a trovare la soluzione negli ultimi 10 sec che mi erano rimasti!!!!!
            Due avevano una regola sottostante (+2,-4,+2,....), due erano disposti in modo tale che le somme o le differenze erano le stesse, mentre uno dipendeva dal numero delle lettere del numero sottostante ossia vi era una tab dove in alto c'era un numero scritto in lettere (es. dieci) e sotto c'era un numero composto da dieci lettere (es: ventisette). Spero di essere stato comprensibile!

            Commenta


              Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              grazie sara
              ne approfitto allora
              come ti sei gestita i 2 brani li hai fatto all'inizio, a metà o alla fine?
              come hai gestito l'ansia?
              Il brano da cui ricavare la griglia era con 4 variabili quindi porta via un po' di tempo, l'altro invece anch'essendo un po' lungo è quasi immediato perché le risposte sono riportate esattamente come nel brano, io ti consiglio di leggere prima le domande e poi ricercarle nel brano. Fateli all'inizio perché il tempo passa molto velocemente e quando chiamano i dieci minuti finali l'ansia aumenta e non fai in tempo ad analizzare i brani mentre riesci meglio ad affrontare figure o serie. A dire la verità pensavo di riuscire a rimanere più calma ma mi sono fatta fregare un po' anch'io dall'agitazione!

              Commenta


                Individuare il diagramma che soddisfa la relazione insiemistica esistente tra i termini dati:Accusati, Condannati, Ergastolani

                (Non ho le possibili opzioni. Bisogna creare gli insiemi.)

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  ho fatto la prova ieri alle 17, ho preso 26,3007, non sono passata per due posti, ne hanno presi 213, io sono 221 a pari merito con il 215......quando si dice la fortuna. Il mio consiglio è di allenarvi con le figure bianche/annerite ma senza quadratini di riferimento perché lì non ci sono. State attenti a quando trascrivete le risposte sulla griglia perché è facile sbagliare e se avete altre domande o dubbi potete chiedere, sono a vostra disposizone. Grazie a tutti per l'aiuto e in bocca al lupo!
                  Ciao Sara.ben, mi dispiace per l'esito, ti è mancato veramente un pizzico di fortuna in più e saresti passata.... Se posso vorrei chiederti:
                  - nell'esercizio con le figure, lo scopo dell'esercizio era quello di confrontare la parte annerita tra una figura e l'altra? Nelle risposte c'erano due risposte in cui ti diceva che una corrispondeva a una data feazuone dell'altra e poi c'era un'altra risposta in cui diceva che le frazioni tra le due figure erano equivalenti e ti diceva la percentuale?
                  - C'erano delle equazioni con i simboli?
                  - Ci puoi segnalare qualche altro esercizio complicato o che richiede un'attenzione particolare?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
                    Considerazione (un po' polemica ma decisamente disinteressata, dato che la prima prova è andata bene)... Avete notato come, con il passare dei gg e delle regioni il punteggio per passare alla fase successiva sia drasticamente aumentato? Ciò a conferma dell'evidente svantaggio dei primi partecipanti.....
                    beh.... tra piemonte e toscana non è aumentato perché il giorno dopo sono diventati tutti più bravi!!!
                    è aumentato semplicemente perché in piemonte hanno preso i primi 550 su 4.700, mentre in toscana su oltre 5.000 non ne hanno presi 550 ma 213, meno della metà...
                    ovvia conseguenza, la soglia per passare si è alzata.

                    Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
                    Senza nessuna polemica, ti sottopongo una semplice osservazione:
                    In Piemonte il 550-esimo ha ottenuto un voto di 25,8, in Toscana il 550-esimo ha ottenuto 25,3, mentre in Lombardia il 550-esimo ha ottenuto 26,6.
                    In Lombardia l'ultimo posto disponibile (2350) è stato assegnato con un voto di 25,1; in Piemonte il 2350-esimo ha ottenuto 21,3 ed in Toscana il 20,8.
                    Fermo restando l'indubbio svantaggio di coloro che hanno sostenuto la prova nei primissimi giorni, io credo che il punteggio minimo per passare la prova dipenda dal numero dei partecipanti delle regioni e dal numero dei posti a disposizione!
                    non è neanche esattamente così.....
                    per piemonte e toscana puoi prendere i numeri assoluti perché i concorrenti totali erano simili, per la lombardia erano 5 volte di più!
                    sarebbe più corretto guardare il punteggio dei primi 5%, dei primi 10%, ecc.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
                      Il brano da cui ricavare la griglia era con 4 variabili quindi porta via un po' di tempo, l'altro invece anch'essendo un po' lungo è quasi immediato perché le risposte sono riportate esattamente come nel brano, io ti consiglio di leggere prima le domande e poi ricercarle nel brano. Fateli all'inizio perché il tempo passa molto velocemente e quando chiamano i dieci minuti finali l'ansia aumenta e non fai in tempo ad analizzare i brani mentre riesci meglio ad affrontare figure o serie. A dire la verità pensavo di riuscire a rimanere più calma ma mi sono fatta fregare un po' anch'io dall'agitazione!
                      grazie mille!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X