annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    MO88, ovviamente sei libero di fare quel che vuoi. Ma se una regola è una regola matematica, non può valere solo per la Praxi...
    Io ti dico che sbagli proprio il principio di applicazione. Vedi tu....
    forse lui vuole dire che praxy imposta gli esercizi in questo modo confidando nell'intuizione del concorrente che è cmq azzardata perché non parliamo di una regola matematica certa

    Commenta


      Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
      forse lui vuole dire che praxy imposta gli esercizi in questo modo confidando nell'intuizione del concorrente che è cmq azzardata perché non parliamo di una regola matematica certa
      Il problema è che parliamo di una regola matematica applicata nel modo sbagliato...Non è che io mi sia inventata chissà quale esercizio....

      Commenta


        Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
        25+11=36-12=24:3=8
        43+5=48-12=36:3=12
        14+13=27-15=15:3=5
        Grazie mille non riuscivo proprio a saltarci fuori

        Commenta


          Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          Il problema è che parliamo di una regola matematica applicata nel modo sbagliato...Non è che io mi sia inventata chissà quale esercizio....

          @MatCaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

          Sto aspettando che tu dica la tua

          Commenta


            Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            forse lui vuole dire che praxy imposta gli esercizi in questo modo confidando nell'intuizione del concorrente che è cmq azzardata perché non parliamo di una regola matematica certa
            Mi hanno detto che ogni esercizio e' stato creato per essere risolto in più modi, uno veloce e uno lento. Siddartha, per esempio, l'equazione di 4 righe di questa mattina (quiz Selexi), l'hai risolta in un secondo, anziché in due minuti, perchè hai trovato il modo veloce, se ci guardi e prendi altre 100 equazioni di 4 righe della Selexi, noterai che si risolvono tutte in quel modo. Il tempo che ti danno al concorso, è stabilito contando sul fatto che si conosca il metodo veloce, altrimenti il tempo rischia di essere insufficiente.

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Mi hanno detto che ogni esercizio e' stato creato per essere risolto in più modi, uno veloce e uno lento. Siddartha, per esempio, l'equazione di 4 righe di questa mattina (quiz Selexi), l'hai risolta in un secondo, anziché in due minuti, perchè hai trovato il modo veloce, se ci guardi e prendi altre 100 equazioni di 4 righe della Selexi, noterai che si risolvono tutte in quel modo. Il tempo che ti danno al concorso, è stabilito contando sul fatto che si conosca il metodo veloce, altrimenti il tempo rischia di essere insufficiente.
              questo si MO però non lo possiamo dare sempre per scontato specie su esercizi di pura matematica secondo me

              Commenta


                help
                INDICARE LA PAROLA DA SCARTARE DOPO AVER ANNAGRAMMATO I TRE GRUPPI DI LETTERE:
                a) Telago
                b) Rottino
                c) Gnaboiba

                Commenta


                  Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                  Mi hanno detto che ogni esercizio e' stato creato per essere risolto in più modi, uno veloce e uno lento. Siddartha, per esempio, l'equazione di 4 righe di questa mattina (quiz Selexi), l'hai risolta in un secondo, anziché in due minuti, perchè hai trovato il modo veloce, se ci guardi e prendi altre 100 equazioni di 4 righe della Selexi, noterai che si risolvono tutte in quel modo. Il tempo che ti danno al concorso, è stabilito contando sul fatto che si conosca il metodo veloce, altrimenti il tempo rischia di essere insufficiente.

                  io mi sono persa in quella avevo fatto la domanda ma poi non ho visto la risposta.. come si arriva a dire subito 12 - 7 = 5 o quello che era?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Mi hanno detto che ogni esercizio e' stato creato per essere risolto in più modi, uno veloce e uno lento. Siddartha, per esempio, l'equazione di 4 righe di questa mattina (quiz Selexi), l'hai risolta in un secondo, anziché in due minuti, perchè hai trovato il modo veloce, se ci guardi e prendi altre 100 equazioni di 4 righe della Selexi, noterai che si risolvono tutte in quel modo. Il tempo che ti danno al concorso, è stabilito contando sul fatto che si conosca il metodo veloce, altrimenti il tempo rischia di essere insufficiente.
                    MO88, sai benissimo che i miei sono consigli assolutamente disinteressati visto che ormai sono fuori.
                    Un conto è un sistema di equazioni costruito in modo che si possa semplificare e un conto è pensare che esista un sistema veloce per problemi come questi basato su una legge matematica applicata nel contesto sbagliato. Significa che quelli che preparano i quesiti dovrebbero ragionare sul fatto che qualcuno userà una regola sbagliata e costruirgli le soluzioni che apparentemente la rispettano per agevolarli. La questione del tempo viene bilanciata dalla famosa formula che ormai conosciamo a memoria. Facendo in modo che gli errori e omissioni pesino proporzionalmente meno delle risposte giuste, controbilanci la scarsità di tempo.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                      questo si MO però non lo possiamo dare sempre per scontato specie su esercizi di pura matematica secondo me
                      Infatti, siccome te avevi chiesto un metodo più veloce, io ti ho detto come lo avrei risolto io, poi ognuno sceglie di procedere come crede.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X