Originariamente inviato da siena2007
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioforse lui vuole dire che praxy imposta gli esercizi in questo modo confidando nell'intuizione del concorrente che è cmq azzardata perché non parliamo di una regola matematica certa
Commenta
-
Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio25+11=36-12=24:3=8
43+5=48-12=36:3=12
14+13=27-15=15:3=5
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioIl problema è che parliamo di una regola matematica applicata nel modo sbagliato...Non è che io mi sia inventata chissà quale esercizio....
@MatCaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sto aspettando che tu dica la tua
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioforse lui vuole dire che praxy imposta gli esercizi in questo modo confidando nell'intuizione del concorrente che è cmq azzardata perché non parliamo di una regola matematica certa
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioMi hanno detto che ogni esercizio e' stato creato per essere risolto in più modi, uno veloce e uno lento. Siddartha, per esempio, l'equazione di 4 righe di questa mattina (quiz Selexi), l'hai risolta in un secondo, anziché in due minuti, perchè hai trovato il modo veloce, se ci guardi e prendi altre 100 equazioni di 4 righe della Selexi, noterai che si risolvono tutte in quel modo. Il tempo che ti danno al concorso, è stabilito contando sul fatto che si conosca il metodo veloce, altrimenti il tempo rischia di essere insufficiente.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioMi hanno detto che ogni esercizio e' stato creato per essere risolto in più modi, uno veloce e uno lento. Siddartha, per esempio, l'equazione di 4 righe di questa mattina (quiz Selexi), l'hai risolta in un secondo, anziché in due minuti, perchè hai trovato il modo veloce, se ci guardi e prendi altre 100 equazioni di 4 righe della Selexi, noterai che si risolvono tutte in quel modo. Il tempo che ti danno al concorso, è stabilito contando sul fatto che si conosca il metodo veloce, altrimenti il tempo rischia di essere insufficiente.
io mi sono persa in quella avevo fatto la domanda ma poi non ho visto la risposta.. come si arriva a dire subito 12 - 7 = 5 o quello che era?
Commenta
-
Un conto è un sistema di equazioni costruito in modo che si possa semplificare e un conto è pensare che esista un sistema veloce per problemi come questi basato su una legge matematica applicata nel contesto sbagliato. Significa che quelli che preparano i quesiti dovrebbero ragionare sul fatto che qualcuno userà una regola sbagliata e costruirgli le soluzioni che apparentemente la rispettano per agevolarli. La questione del tempo viene bilanciata dalla famosa formula che ormai conosciamo a memoria. Facendo in modo che gli errori e omissioni pesino proporzionalmente meno delle risposte giuste, controbilanci la scarsità di tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioquesto si MO però non lo possiamo dare sempre per scontato specie su esercizi di pura matematica secondo me
Commenta
Commenta