Originariamente inviato da anman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
questa è stranaOriginariamente inviato da anman Visualizza il messaggiofarinaccio sta a "a a i i o f c c n r" come "ultrapastorizzazione" sta a:

a a a e i i o o u l n p s r r t t z z z
a a a e i i o o l n p r r s t t u z z z
"a a a e i i o o u l n p r r s t t z z z"
quale sarebbe il criterio logico?
vocali e consonanti in ordine alfabetico?
a a i i o f c c n r ha le consonanti non in ordine alfabetico...quindi quale soluzione è preferibile tra A e C?
Commenta
-
E' quello che intendevo anch'io, mi son spiegato male.Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioIo intendo dire che casualmente può essere che la soluzione sia divisibile per 5 e 3 (nel caso proposto con quinti e terzi), ma che non è questa proprietà che la rende la soluzione corretta, dato che ad essere divisibile per 5 e per 3 deve essere il dividendo iniziale e non il risultato finale. Tu cosa ne pensi?
Per me non è una regola da utilizzare, se ti porta alla soluzione è una casualità, anche secondo me.
Commenta
-
I test Selexi li trovi nel materiale relativo ai concorsi della Guardia di Finanza, sul sito Gdf, nella sezione concorsi, per ogni concorso c'è la sezione con il materiale. Sono quelli di logica - matematica, sono in ordine alfabetico crescente a cui corrisponde una difficoltà maggiore (i più difficili dovrebbero essere RVB).Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggioOnore al metodo veloce!
Ma i test selexi li trovo online?
Commenta
-
E' giusto 21 ?Originariamente inviato da dada92 Visualizza il messaggioMatCa, perché ti viene 21?
Partendo da A=1 E=2 ho attribuito I=3 O=4 U=5
Controproducente ha 3 O - 1 U - 2 E
Totale 21
Commenta
-
lette 120, quindi 200Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioAntonio sta leggendo un libro .... Se il primo giorno legge i 3/7 delle pagine ed il secondo giorno i 3/10 delle pagine rimanenti e poi ne restano ancora 80 quante pagine avrà in tutto il libro?
Commenta
-
Infamissima...a questo punto io direi la prima nella quale la S è messa prima della R.Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioquesta è strana
quale sarebbe il criterio logico?
vocali e consonanti in ordine alfabetico?
a a i i o f c c n r ha le consonanti non in ordine alfabetico...quindi quale soluzione è preferibile tra A e C?
Commenta
-
giusto. concordoOriginariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioInfamissima...a questo punto io direi la prima nella quale la S è messa prima della R.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioInfamissima...a questo punto io direi la prima nella quale la S è messa prima della R.
Vi annuncio che la risposta corretta è la C ma il criterio ancora non l'ho capito nemmeno io
Commenta

Commenta