annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
    Una domanda di ieri era

    Otto dieci
    Settantuno ?


    A) ottantuno b) quattro c) cinque


    Non ho la risposta!
    Ma sei sicuro che le risposte fossero queste?

    Commenta


      [QUOTE=siena2007;926759]
      Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggio
      A me salta subito all'occhio che 36 = 24 + 12 (metà di 24), perciò per rispettare la stessa proporzione, cerco tra le soluzioni quella per la quale il secondo numero è pari al primo più la metà del primo stesso.
      4.800:2=2.400
      4.800+2.400=7.200
      A parte che vedo ora che nelle prime due opzioni per la prima cifra hai copiato uno 0 in più. Perchè se in realtà il testo era proprio così, allora senza nemmeno mezzo calcolo escludevi cifre come 46.000 e 40.000, visto che devi dividere un guadagno di soli 12.000....

      Commenta


        Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
        Ma sei sicuro che le risposte fossero queste?
        a me sembra che qualcuno abbia dato già la risposta che fosse quattro, si contano le lettere delle prime due cifre o no?

        Commenta


          Originariamente inviato da giobis Visualizza il messaggio
          a me sembra che qualcuno abbia dato già la risposta che fosse quattro, si contano le lettere delle prime due cifre o no?
          nel senso otto= quatrro lettere
          settantuno=dieci lettere

          Commenta


            Originariamente inviato da giobis Visualizza il messaggio
            nel senso otto= quatrro lettere
            settantuno=dieci lettere

            Allora la risposta è quattro! Perchè dieci corrisponde al numero di lettere di settantuno quindi quattro è il numero di lettere di otto

            Commenta


              nelle condizioni necessarie, sufficienti e necessarie e sufficienti basta applicare le regolette: se A allora B, se non B allora non A, se B allora A, se non A allora non B, se non A allora non B-se non B allora non A- se B allora A

              Commenta


                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                copio ed incollo :
                INFORMAZIONE FONDAMENTALE PER CHI DEVE ANCORA SOSTENERE LA PROVA! Cari colleghi concorsisti, ieri alle 13:00 ho sostenuto la prova per la Regione Toscana, ed era tostissima, con il brano di logica estremamente difficile. A me è andata comunque bene sono rientrato nei 210 (rectius, 213) ammessi alla 2° prova. Quello che volevo dirvi è che, da calcoli matematici e probabilistici, CONVIENE tentare di dare le risposte. Io ho preso 26,7003, ma nella mia regione chi ha preso 26,400
                3 è andato avanti, chi ha preso 26,4000, no. L'algoritmo che riporta il punteggio in trentesimi, cioé 24 + [(X-300)*6/200] è corretto. Nel mio caso ho fatto 40 risposte giuste e 3 sbagliate. Chi ha fatto 39 risposte giuste e 3 sbagliate ha preso 26,4003, ed è andato avanti. CHI HA RISPOSTO A 38 DOMANDE, E NE HA LASCIATE 12 E' ANDATO FUORI. Questo perché una risposta esatta vale più di tre errate, in quanto genera 10 punti, mentre le tre errate generano -9,99. Ora, sembra una cavolata, ma quel 0,01 può essere DECISIVO. Perciò, stamattina, ho deciso di condividere con voi questa informazione e darvi questo suggerimento. Anche perché le opzioni tra cui dovrete scegliere sono tre, e statisticamente ogni 3 domande a cui risponderete, 1 dovrebbe andare bene. Ebbene,in tal caso guadagnerete comunque 3,34 punti, ma da come ho spiegato meglio sopra, potrete persino sbagliarne 3 e azzeccarne 1 che, comunque, ci avrete guadagnato quello 0,01 FONDAMENTALE....
                info davvero utile mi pare, da cui trarrei il seguente "vademecum" per stare su una presumibile "linea di galleggiamento":
                38 OK + 12 NON RISPOSTE = 26,4
                42 OK + 8 SBAGLIATE = 26,8008
                41 OK + 9 SBAGLIATE = 26,4009
                ...ammesso - e concesso? - che la suddetta formula sia valida ovviamente

                Commenta


                  [QUOTE=siena2007;926759]
                  Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggio
                  A me salta subito all'occhio che 36 = 24 + 12 (metà di 24), perciò per rispettare la stessa proporzione, cerco tra le soluzioni quella per la quale il secondo numero è pari al primo più la metà del primo stesso.
                  4.800:2=2.400
                  4.800+2.400=7.200
                  ok ora ho capito grazie

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
                    E' giusto 21 ?
                    Partendo da A=1 E=2 ho attribuito I=3 O=4 U=5
                    Controproducente ha 3 O - 1 U - 2 E
                    Totale 21

                    Giusto! E' proprio 21

                    Commenta


                      Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                      Ma sei sicuro che le risposte fossero queste?
                      Sono incolonnati male i numeri mi pare no ?
                      Dovrebbe essere:
                      Otto---Settantuno
                      -?--------Dieci

                      Sol. quattro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X