Le risposte corrette sono 1C 2C..
Se volete più tardi ne posto altri..
Intanto vedo che quella dell'ispettore Gadjet non ha trovato nessun eroe coraggioso che lo ha affrontato....
Giuseppe, Hans e Johnny, sospettati di un omicidio,fanno rispettivamente le seguenti dichiarazioni: G: “Non sono stato io” H: “L’assassino è Johnny” J: “Lo ha ucciso Giuseppe”.
L’ispettore Gadjet sa per certo che due di essi mentono mentre l’altro ha detto il vero. Chi è verosimilmente il colpevole? A) Si può solo presumere che Johnny sia innocente B) Giuseppe C) Hans D) Johnny
E) Non è possibile stabilire chi dei tre sia colpevoleo innocente
se G dice il vero allora sono H o J, che però stanno mentendo.
quindi l'assassino non è J ma non può neanche essere G che diceva il vero
può essere?
Giuseppe, Hans e Johnny, sospettati di un omicidio,fanno rispettivamente le seguenti dichiarazioni: G: “Non sono stato io” H: “L’assassino è Johnny” J: “Lo ha ucciso Giuseppe”.
L’ispettore Gadjet sa per certo che due di essi mentono mentre l’altro ha detto il vero. Chi è verosimilmente il colpevole? A) Si può solo presumere che Johnny sia innocente B) Giuseppe C) Hans D) Johnny E) Non è possibile stabilire chi dei tre sia colpevoleo innocente
Vedo che sono arrivate già risposte....e se presumiamo che sia Johnny a dire il vero?
Giuseppe e Hans direbbero il falso quindi avremmo 1 verità... 2 bugie e 1 colpevole Giuseppe
L’ispettore Gadjet sa per certo che due di essi mentono mentre l’altro ha detto il vero. Chi è verosimilmente il colpevole? A) Si può solo presumere che Johnny sia innocente B) Giuseppe C) Hans D) Johnny
E) Non è possibile stabilire chi dei tre sia colpevoleo innocente
Vedo che sono arrivate già risposte....e se presumiamo che sia Johnny a dire il vero?
Giuseppe e Hans direbbero il falso quindi avremmo 1 verità... 2 bugie e 1 colpevole Giuseppe
Commenta