annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio
    Elisabetta possiede 10 ciondoli apparentemente identici, uno dei quali è però più pesante degli altri. Avendo a disposizione una bilancia a due piatti, quante pesate saranno sufficienti per essere certi di individuarlo?
    A 10
    B 4
    C 3
    D 5
    3?
    prima pesata 5 e 5 scegli il gruppo che pesa di più
    seconda pesata 2 e 2 su una bilancia uno da parte. se pesano uguali sai già che quello che pesa di più è quello che non hai pesato. altrimenti pesi gli altri due (direi)

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      a me non viene mica!!!! sarò scema???? scusa si sono incontrati quindi non gli ha telefonato. forse doveva essere invertita grazie cmq sancho... apprezzo il tuo tentativo di farmi capire
      Ma la risposta e indica le 20 come orario o è' un refuso?
      La c non è' perché la condizione e' necessaria ma non sufficiente ossia può essere che i due si siano incontrati x cas e non necessariamente perché Paolo non ha telefonato.
      di solito lo schema della traccia in questo caso e' "se A" (Paolo non ha telefonato) "allora B" (i due si incontrano) e la risposta esatta e' quella che segue lo schema "se Non B allora A" ossia se i due non si incontrano allora Paolo ha telefonato (due negazioni si annullano)
      queste le odio anche il ))

      Commenta


        Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
        queste le odio

        "Se Paolo non telefona a Stefano, allora l'appuntamento è fissato in via Verdi alle 21:00". Se la precedente affermazione è vera, si può concludere che:


        • A se i due amici non si incontrano in Via Verdi alle 21:00, allora Paolo non ha telefonato a Stefanoè da escludere in quanto se paolo non telefona l'incontro sarà alle 21
        • B se Paolo telefona a Stefano, i due amici non si incontrano in Via Verdi alle 21: 00 (l'incontro cmq è in via verdi)
        • C se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 21:00, allora Paolo non ha telefonato a Stefano
        • D se Paolo telefona a Stefano, i due amici si incontrano in Via Verdi alle 21:00 (da escludere)
        • E se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 20:00, allora Paolo ha telefonato a Stefano


        io dicevo c invece è e..... uffaaaaaaaaaa
        qlc me lo spiega?
        Mi sono spiegato male..... spero ora sia + comprensibile...
        scema tu?!?! ma che dici?!?! se sembri un carrarmato il giorno con quelle batterie.....
        Daje POMI.......

        Commenta


          sorry.....ho saltato la c.......che anche quella da escludere....in quanto paolo e stefano si possono lo stesso incontrare in via verdi (per caso)

          Commenta


            grazieeeeeeeeeeeee che carino!!! mi ci voleva proprio oggi che sono depressa... finito tutto ti offro un aperitivo!!!
            domani a proposito di batterie non ci sono volevo dirvelo sabri e c'era.. vado in studio sennò mi uccidono per davvero.. però ci sarò la sera!

            Commenta


              c'eraunavolta hai avuto successo con i numeri dell'AdE?

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                grazieeeeeeeeeeeee che carino!!! mi ci voleva proprio oggi che sono depressa... finito tutto ti offro un aperitivo!!!
                domani a proposito di batterie non ci sono volevo dirvelo sabri e c'era.. vado in studio sennò mi uccidono per davvero.. però ci sarò la sera!
                okkkk ma facciamo magari un aperitivo virtuale( con quello che dovrei spendere di viaggio.....Emilia - Calbria non è che sia così vicina) hahah

                Commenta


                  Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                  okkkk ma facciamo magari un aperitivo virtuale( con quello che dovrei spendere di viaggio.....Emilia - Calbria non è che sia così vicina) hahah
                  ahahahah si in effetti potrebbe risultare svantaggioso

                  Commenta


                    notte pomi....;-)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      notte pomi....;-)
                      buongiorno sancho!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X