annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    Giusto. Perchè in realtà sia Guido che Erica (o Enrico, o Enrica visto che cambia il nome ) potrebbero esserlo e rispettare le condizioni di 2 false e una vera.
    si pardon l'ho ricopiato ce l'ho su un libro

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      grande crash! bravo! mi dici come ci arrivi?
      non bisogna stabilire chi sia la spia ma cosa si può dedurre con certezza dal testo in modo da avere due che mentano ed uno che dica la verità
      Le prime due quindi le escludi subito
      per le altre tre fai le prove e arrivi subito alla soluzione

      Commenta


        Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggio
        l'ho presa dal simone
        Be' a volte i libri commettono errori? Te ne propongo una molto simile pero' dai quiz Edises, cosi' credo che possa essere chiaro quali debbano essere i numeri giusti, sempreche' io ed Edises campaniamo ancora qualcosa di calcolo combinatorio!:

        In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 Come vedi, qua i numeri sono tutti un po' alti!

        Commenta


          Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
          Si anch'io sono arrivata alla soluzione quattro... penso che siano scritti male i numeri
          Erano scritti come vi ho detto

          Otto dieci
          Settantuno ?

          Commenta


            "In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 " mi pare si risolva così 5x4x3?

            Commenta


              Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
              Be' a volte i libri commettono errori? Te ne propongo una molto simile pero' dai quiz Edises, cosi' credo che possa essere chiaro quali debbano essere i numeri giusti, sempreche' io ed Edises campaniamo ancora qualcosa di calcolo combinatorio!:

              In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 Come vedi, qua i numeri sono tutti un po' alti!
              non è lo stesso tipo di esercizio. la macchina da due posti condiziona le diverse combinazioni "sempre diverse nei componenti" relativi alla macchina da due posti, l'esercizio del simome è corretto, solo più complesso

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                o io non ci arrivo! aiuto!
                Se Guido fosse la spia, allora Guido ed Enrico direbbero il falso e Pietro direbbe il vero e andrebbe bene la condizione.
                Se Enrico fosse la spia, Guido direbbe il vero ed Enrico e Pietro il falso e andrebbe bene lo stesso la condizione.
                Se Pietro fosse la spia, Guido ed Enrico direbbero il vero e Pietro direbbe il falso, perciò non si rispetterebbe la condizione.
                Ergo...l'unica certezza è che Pietro non può essere la spia ma potrebbe esserlo indifferentemente Guido o Enrico.

                Commenta


                  Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                  non bisogna stabilire chi sia la spia ma cosa si può dedurre con certezza dal testo in modo da avere due che mentano ed uno che dica la verità
                  Le prime due quindi le escludi subito
                  per le altre tre fai le prove e arrivi subito alla soluzione
                  per subito cosa intendi???? una mezz'oretta????
                  allora io faccio sta tabella (poi gliela do su e la pianto di rompere)

                  G dice NO G
                  E dice P
                  P dice G

                  può andar bene
                  V
                  F
                  F

                  ma anche
                  F
                  F
                  V
                  come faccio quindi a dire con certezza che Pietro non è spia?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggio
                    Erano scritti come vi ho detto

                    Otto dieci
                    Settantuno ?
                    E' comunque "quattro", con le relazioni ad incrocio: otto---quattro e settantuno----dieci.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
                      "In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 " mi pare si risolva così 5x4x3?
                      La soluzione e' quella, ma non mi basta: LA FORMULA?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X