Originariamente inviato da siena2007
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiogrande crash! bravo! mi dici come ci arrivi?
Le prime due quindi le escludi subito
per le altre tre fai le prove e arrivi subito alla soluzione
Commenta
-
Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggiol'ho presa dal simone
In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 Come vedi, qua i numeri sono tutti un po' alti!
Commenta
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioSi anch'io sono arrivata alla soluzione quattro... penso che siano scritti male i numeri
Otto dieci
Settantuno ?
Commenta
-
Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggioBe' a volte i libri commettono errori? Te ne propongo una molto simile pero' dai quiz Edises, cosi' credo che possa essere chiaro quali debbano essere i numeri giusti, sempreche' io ed Edises campaniamo ancora qualcosa di calcolo combinatorio!:
In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 Come vedi, qua i numeri sono tutti un po' alti!
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggioo io non ci arrivo! aiuto!
Se Enrico fosse la spia, Guido direbbe il vero ed Enrico e Pietro il falso e andrebbe bene lo stesso la condizione.
Se Pietro fosse la spia, Guido ed Enrico direbbero il vero e Pietro direbbe il falso, perciò non si rispetterebbe la condizione.
Ergo...l'unica certezza è che Pietro non può essere la spia ma potrebbe esserlo indifferentemente Guido o Enrico.
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggionon bisogna stabilire chi sia la spia ma cosa si può dedurre con certezza dal testo in modo da avere due che mentano ed uno che dica la verità
Le prime due quindi le escludi subito
per le altre tre fai le prove e arrivi subito alla soluzione
allora io faccio sta tabella (poi gliela do su e la pianto di rompere)
G dice NO G
E dice P
P dice G
può andar bene
V
F
F
ma anche
F
F
V
come faccio quindi a dire con certezza che Pietro non è spia?
Commenta
-
Originariamente inviato da monichella Visualizza il messaggioErano scritti come vi ho detto
Otto dieci
Settantuno ?
Commenta
-
Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio"In quanti modi differenti 5 persone possono sedersi su 3 potrone? a.90 b.60 c.70 " mi pare si risolva così 5x4x3?
Commenta
Commenta