annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
    Sono incolonnati male i numeri mi pare no ?
    Dovrebbe essere:
    Otto---Settantuno
    -?--------Dieci

    Sol. quattro
    Si anch'io sono arrivata alla soluzione quattro... penso che siano scritti male i numeri

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Ok, grazie di averlo postato. Io direi 55.
      PREZZO: X - (X * 0,5) - ((X * 0,5) * 0,1)
      ---> x * (1 - 0,5 - 0,05) ---> X * 0,45 IL PREZZO, DUNQUE 0,55 LO SCONTO

      Commenta


        Ciao! Scusate se arrivo un po' in ritardo ma non lo trovo tra gli allegati e forse era l'unico a non avere le risposte ufficiali.. ma le soluzioni del Questionario 4 le avete? (Non quello che c'è tra gli allegati, bensì il famoso 'Edoardo parla troppo..'..
        Grazie mille!

        Commenta


          o o non vedo più manco le serie... aiuuuuuuuuuutooooooo

          10 4 3 11 15 ?
          sol 11 12 13 16 18

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
            o o non vedo più manco le serie... aiuuuuuuuuuutooooooo

            10 4 3 11 15 ?
            sol 11 12 13 16 18
            forse 13
            10+3+15=28
            4+11+13=28

            Commenta


              Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
              forse 13
              10+3+15=28
              4+11+13=28
              bravissimo.. mi puoi dire anche quest'altra? mi sa che mi sto rinc.......

              s s o n d u ?

              sol a d g r s

              Commenta


                Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggio
                durante una vacanza 7 amici prendono in affitto 2 automobili. una di esse ha 2 posti l'altra 5. in quandi modi differenti possono distribuirsi i 7 amici?

                a21
                b14
                c24
                Sicuro che le risposte siano corrette? Verifica per favore dalla tua fonte, perche' a me pare proprio di no. Gia' solo per l'auto che ha due posti i 7 amici si distribuiscono in 42 modi (considerando ovviamente anche gli scambi di posti coppia per coppia), come in effetti conferma la formula delle Disposizioni di 7 elementi 2 a 2; gia' cosi' sbordiamo dai numeri di tutte e tre le tue soluzioni, se poi dovessimo aggiungerci le disposizioni dell'altra auto, auguri...! Esercizio fasullo a mio parere. Ad ogni modo, c'e' chi dice sia IMPOSSIBILE che capitino esercizi con i fattoriali, perche' vogliono vedere quanto siamo veloci e non quanto stiamo a rimuginare! Tutt'al piu' potrebbe capitare non troppo difficult, appunto la sola parte dei 7 con l'unica auto da 2 posti.

                Commenta


                  questa come si risolve senza metterci 6 ore?

                  Uno tra Guido Erica e Pietro è la spia. Interrogati dalla polizia rilasciano rispettivamente le seguenti dichiarazioni: "non sono stato io"; "la spia è Pietro"; "la spia è Giudo". Se due di essi mentono e uno solo dice il vero, cosa si può dedurre con certezza?
                  a Enrico è la spia
                  b Guido è la spia
                  c Pietro non è la spia
                  d Enrica non è la spia
                  e Guido non è la spia

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
                    Sicuro che le risposte siano corrette? Verifica per favore dalla tua fonte, perche' a me pare proprio di no. Gia' solo per l'auto che ha due posti i 7 amici si distribuiscono in 42 modi (considerando ovviamente anche gli scambi di posti coppia per coppia), come in effetti conferma la formula delle Disposizioni di 7 elementi 2 a 2; gia' cosi' sbordiamo dai numeri di tutte e tre le tue soluzioni, se poi dovessimo aggiungerci le disposizioni dell'altra auto, auguri...! Esercizio fasullo a mio parere. Ad ogni modo, c'e' chi dice sia IMPOSSIBILE che capitino esercizi con i fattoriali, perche' vogliono vedere quanto siamo veloci e non quanto stiamo a rimuginare! Tutt'al piu' potrebbe capitare non troppo difficult, appunto la sola parte dei 7 con l'unica auto da 2 posti.
                    Ulteriore considerazione: considerando i 7 amici come che debbano distribuirsi su un'unica auto da 2+5=7 posti, allora il risultato diventa uguale alla loro permutazione, cioe' 5040. Mi sembra un esercizio tutto sommato molto carino per chi deve fare calcolo combinatorio, ma ripeto: non saremo noi.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      questa come si risolve senza metterci 6 ore?

                      Uno tra Guido Erica e Pietro è la spia. Interrogati dalla polizia rilasciano rispettivamente le seguenti dichiarazioni: "non sono stato io"; "la spia è Pietro"; "la spia è Giudo". Se due di essi mentono e uno solo dice il vero, cosa si può dedurre con certezza?
                      a Enrico è la spia
                      b Guido è la spia
                      c Pietro non è la spia
                      d Enrica non è la spia
                      e Guido non è la spia
                      B. Guido mente perchè è lui. Erica mente perchè la spia non è Pietro. Pietro dice il vero perchè la spia è Guido.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X