si ma al posto dei simboli lettere, ma il concetto è questo.
o siete molto veloci a risolverle o lasciate perdere perché ci sono esercizi molto più semplici.
Io ho un dubbio, ladinisti forse è una intersezione tra svizzeri e romani, dato che non li contiene tutti e alcuni poi non sono europei
mi dispiace per chi non c'è l'ha fatta, accidenti
questa era proprio ostica, io non ci avrei nemmeno pensato agli svizzeri, dato che i ladini sono anche una minoranza presente in alto adige.... quindi per me erano europei,
un piccolo consiglio che io purtroppo non ho seguito...quando vi daranno i tre minuti per controllare il questionario usateli per il brano (non quello deduttivo l'altro) sono 4 sicure
Ottimo consiglio!!! Quindi dici di non controllare la correttezza del test e dei quesiti?
sicuri che il termine dell'insieme fosse romani e non romanci? i romanci sono infatti quelli che parlano il romancio (una lingua romanzata parlata in svizzera)..così come i ladinisti sono quelli che parlano il ladino. in tal caso sarebbero ricompresi entrambi nell'insieme "svizzeri"
io i tre minuti li ho utilizzati per studiare il questionario e trovare le risposte ai quiz semplici...
Anche io ho sfruttato i tre minuti per capire da quali quesiti partire... A dire la verità dopo ho avuto anche il tempo per tornare a rivedere quei quesiti che mi mancavano... Ho trovato il questionario fattibile, certo con qualche dubbio su 2-3 quesiti, ma in generale non mi è sembrato difficile! Poi non so se il livello di difficoltà tra i vari questionari sia diverso, la cosa importante è stare tranquilli e andare velocemente sui quesiti che si sanno fare
sicuri che il termine dell'insieme fosse romani e non romanci? i romanci sono infatti quelli che parlano il romancio (una lingua romanzata parlata in svizzera)..così come i ladinisti sono quelli che parlano il ladino. in tal caso sarebbero ricompresi entrambi nell'insieme "svizzeri"
Commenta