Originariamente inviato da siena2007
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioMO88, ti stai ingannando: la proprietà di divisibilità deve essere applicabile al dividendo e NON al risultato...
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioLa regola che ti ho detto vale se nelle soluzioni c'è un numero divisibile per 5 e per 3, in questo caso non c'è e allora procedi normalmente e scegli 301. Se c'è un' unica soluzione divisibile per entrambi i denominatori si applica la regola, per fare prima, se non c'è nessuna soluzione che soddisfa la regola oppure ci sono più soluzioni divisibili per entrambi i numeri, non vale più.
Hai 105 gr di zucchero. Ne usi 1/5 per fare un dolcetto e poi 1/3 per fare una caramella. Quanto zucchero ti resta? A)45 gr, B)90 gr C)49 gr.
Prova un po'....
Commenta
-
Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggioscusate me le ha mischiate sono
25 11
24
8
43 5
36
12
?13
15
5
43+5=48-12=36:3=12
14+13=27-15=15:3=5
Commenta
-
Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggioesatto ... questo volevo cercare di dire prima
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioMO88, ti invento un esercizio che ti mostra l'errore.
Hai 105 gr di zucchero. Ne usi 1/5 per fare un dolcetto e poi 1/3 per fare una caramella. Quanto zucchero ti resta? A)45 gr, B)90 gr C)49 gr.
Prova un po'....
Commenta
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioQuindi siete passati alla matematica? Bravi un pò di ripasso e qualche trucchetto non fanno mai male
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioMO88, ti invento un esercizio che ti mostra l'errore.
Prova un po'....
Io seguirò questa regola al concorso, a mio rischio e pericolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioSe gli esercizi li inventi non torna, vale per i quiz creati dalla Praxi. Se alla fine del concorso rendono pubblici i questionari, prendi 50 questionari diversi e poi mi dici se la regola non torna.
Io seguirò questa regola al concorso, a mio rischio e pericolo.
Io ti dico che sbagli proprio il principio di applicazione. Vedi tu....
Commenta
Commenta