annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
    Vero. Il primo esercizio io non l'avevo proprio guardato, sono sincera. L'errore sta nell'usare la proprietà di divisibilità sul risultato. La proprietà si applica sul dividendo, e non sul risultato...Quindi, vi tocca fare i conti cercando di semplificarli il più possibile...
    esatto ... questo volevo cercare di dire prima

    Commenta


      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
      MO88, ti stai ingannando: la proprietà di divisibilità deve essere applicabile al dividendo e NON al risultato...
      No, la regola si chiama "Unica soluzione divisibile per entrambi i denominatori", quando le frazioni hanno numeratore 1, non c'è nessun calcolo da fare, se nelle soluzioni c'e un solo numero divisibile per entrambi, quella è la soluzione, altrimenti non si applica. Io guardo solo le due frazioni e le soluzioni, se posso applicare la regola, ignoro il dividendo.

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        La regola che ti ho detto vale se nelle soluzioni c'è un numero divisibile per 5 e per 3, in questo caso non c'è e allora procedi normalmente e scegli 301. Se c'è un' unica soluzione divisibile per entrambi i denominatori si applica la regola, per fare prima, se non c'è nessuna soluzione che soddisfa la regola oppure ci sono più soluzioni divisibili per entrambi i numeri, non vale più.
        MO88, ti invento un esercizio che ti mostra l'errore.
        Hai 105 gr di zucchero. Ne usi 1/5 per fare un dolcetto e poi 1/3 per fare una caramella. Quanto zucchero ti resta? A)45 gr, B)90 gr C)49 gr.
        Prova un po'....

        Commenta


          Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggio
          scusate me le ha mischiate sono
          25 11
          24
          8

          43 5
          36
          12

          ?13
          15
          5
          25+11=36-12=24:3=8
          43+5=48-12=36:3=12
          14+13=27-15=15:3=5

          Commenta


            Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            esatto ... questo volevo cercare di dire prima
            like like like

            Commenta


              Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
              MO88, ti invento un esercizio che ti mostra l'errore.
              Hai 105 gr di zucchero. Ne usi 1/5 per fare un dolcetto e poi 1/3 per fare una caramella. Quanto zucchero ti resta? A)45 gr, B)90 gr C)49 gr.
              Prova un po'....
              Quindi siete passati alla matematica? Bravi un pò di ripasso e qualche trucchetto non fanno mai male

              Commenta


                Antonio sta leggendo un libro. Se il primo giorno legge i 3/7 delle pagine ed il secondo giorno i 3/10 delle rimanenti, calcolare quante sono le pagine del libro sapendo che restano ancora da leggere 80

                Commenta


                  Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
                  Quindi siete passati alla matematica? Bravi un pò di ripasso e qualche trucchetto non fanno mai male
                  Di solito me la gioco sulla velocità di risposta con @MatCa , ma oggi è osservatore silente

                  Commenta


                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    MO88, ti invento un esercizio che ti mostra l'errore.
                    Hai 105 gr di zucchero. Ne usi 1/5 per fare un dolcetto e poi 1/3 per fare una caramella. Quanto zucchero ti resta? A)45 gr, B)90 gr C)49 gr.
                    Prova un po'....
                    Se gli esercizi li inventi non torna, vale per i quiz creati dalla Praxi. Se alla fine del concorso rendono pubblici i questionari, prendi 50 questionari diversi e poi mi dici se la regola non torna.
                    Io seguirò questa regola al concorso, a mio rischio e pericolo.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Se gli esercizi li inventi non torna, vale per i quiz creati dalla Praxi. Se alla fine del concorso rendono pubblici i questionari, prendi 50 questionari diversi e poi mi dici se la regola non torna.
                      Io seguirò questa regola al concorso, a mio rischio e pericolo.
                      MO88, ovviamente sei libero di fare quel che vuoi. Ma se una regola è una regola matematica, non può valere solo per la Praxi...
                      Io ti dico che sbagli proprio il principio di applicazione. Vedi tu....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X