annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pierpogargiu Visualizza il messaggio
    Risposta A); filippo dice il falso solo a Pietro mentre a Lisa dice il vero
    si ma vorrei sapere il ragionamento che hai seguito per essere veloce nel rispondere alla domanda

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      risposta a con questa me la cavo faccio uno schemino... ma quella di prima è impossibile. bisogna forse riassumerla in una tabella?
      scusa come fai?

      Commenta


        Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
        No, come quella che ha postato il ragazzo di prima. Quella che hai postato te è della stessa tipologia, ma è di livello 1 (diplomato), mentre quella postata in precedenza è di livello 2 (laureato).
        ecco infatti mi pareva... mortacci

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          No, come quella che ha postato il ragazzo di prima. Quella che hai postato te è della stessa tipologia, ma è di livello 1 (diplomato), mentre quella postata in precedenza è di livello 2 (laureato).
          MO te come fai per quella del ragazzo? fai uno schemino? io mi perdo...

          Commenta


            Originariamente inviato da giuse1976 Visualizza il messaggio
            mo88, occhio, credo il tuo ragionamento sia sbagliato... presenza benzina è condizione sufficiente...
            Ma guarda che io ho spiegato il ragionamento che mi ha portato a rispondere C, può essere che abbia sbagliato. Te quale risposta avresti dato e quale è il tuo ragionamento?

            Commenta


              Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
              si ma vorrei sapere il ragionamento che hai seguito per essere veloce nel rispondere alla domanda
              sono tre ragazzi... se filippo dice il falso solo a pietro allora vuol dire che per forza dice il vero solo a Lisa

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                MO te come fai per quella del ragazzo? fai uno schemino? io mi perdo...
                La risolvo con la regola dei sillogismi, ne nego una , cerco la risposta con la stessa che ho negato, e guardo che le altre due siano state entrambe negate.

                Commenta


                  Sempre parlando della macchina e della benzina, continuo a essere d'accordo con ciò che dice katia.
                  Come fate a dire che bisogna considerare la gomma bucata o altre circostanze quando è il testo che esplicitamente dice che il fatto che ci sia la benzina nel serbatoio è sufficiente a far partire la macchina. E' sufficiente quello, non serve altro.

                  Tra l'altro all'inzio avevo pensato a, ma poi ho pensato: ma la differenza tra la A e la C? in realtà non sono equivalenti? secondo me si, anche per questo sono convinta che sia B.

                  In sintesi, la C è la risposta che proprio non avrei dato, e son pure convinta, quindi o sto facendo il ragionamento corretto ed è sbagliato il testo, oppure sono fregata :P

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                    Sempre parlando della macchina e della benzina, continuo a essere d'accordo con ciò che dice katia.
                    Come fate a dire che bisogna considerare la gomma bucata o altre circostanze quando è il testo che esplicitamente dice che il fatto che ci sia la benzina nel serbatoio è sufficiente a far partire la macchina. E' sufficiente quello, non serve altro.

                    Tra l'altro all'inzio avevo pensato a, ma poi ho pensato: ma la differenza tra la A e la C? in realtà non sono equivalenti? secondo me si, anche per questo sono convinta che sia B.

                    In sintesi, la C è la risposta che proprio non avrei dato, e son pure convinta, quindi o sto facendo il ragionamento corretto ed è sbagliato il testo, oppure sono fregata :P
                    ****************************/eledom2.asp?ida=1830&let=L
                    Esercizio 10

                    Commenta


                      qualcuno si ricorda il numero del questionario del 12 mattina ore 8? 44 forse?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X