annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    C) Falso: (A) non implica necessariamente (B)
    Per quale motivo? Non capisco quale ragionamento bisogna fare

    Commenta


      Originariamente inviato da clerfayt Visualizza il messaggio
      Di primo acchito direi "C-falso".

      La macchina può anche avere il carburante nel serbatoio (condizione necessaria), ma tale condizione non è sufficiente, perchè se lo spinterogeno è rotto, oppure le candele sono danneggiate (ecc. ecc.), la macchina non si avvia comunque.
      In realtà anche io avevo pensato a questa opzione, ma mi traeva in inganno il fatto che la A fosse condizione sufficiente. Allora credo sia proprio la C

      Commenta


        Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
        Per quale motivo? Non capisco quale ragionamento bisogna fare
        Non è sufficiente soltanto il carburante affinché il motore dell'automobile si avvi, potrebbero esserci altre condizioni che nonostante ci sia il carburante non permettono all'automobile di avviarsi, per esempio si è forata una gomma o si è fuso il motore.

        Commenta


          Buongiorno ragazzi, vi posto una tipologia di quiz che sarà sicuramente presente (almeno così ho sentito)e che mi pare nessuno abbia fino ad ora mai postato.
          -Alberto afferma: "ciò che dice Beatrice è falso". Beatrice afferma: "Alberto e Carlo dicono entrambi la verità". Carlo afferma: "ciò che dice Alberto è falso".
          Affinché non ci siano contraddizioni tra quanto affermato da Alberto, Beatrice e Carlo, come devono essere le loro affermazioni?
          A) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
          B) Alberto: falsa - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
          C) Alberto: vera - Beatrice: vera - Carlo: vera
          D) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: vera
          E) Alberto: falsa - Beatrice: vera - Carlo: vera
          Quella corretta è la A), ma mi piacerebbe che qualquno gentilmente spiegasse il metodo.

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            C) Falso: (A) non implica necessariamente (B)
            quel FALSO deve essere inteso che è falso che A non implica necessariamente B?

            Commenta


              Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Non è sufficiente soltanto il carburante affinché il motore dell'automobile si avvi, potrebbero esserci altre condizioni che nonostante ci sia il carburante non permettono all'automobile di avviarsi, per esempio si è forata una gomma o si è fuso il motore.
              Giustissimo, infatti sono d'accordo con te... Non capivo il motivo per cui ci fosse scritto condizione necessaria e SUFFICIENTE

              Commenta


                Originariamente inviato da geppo30 Visualizza il messaggio
                E questa?

                Considerando che l'ora segnata dagli orologi è riflessa come in uno specchio, con quale lettera è contrassegnato l'orologio che segna l'ora più vicina alle 3,50 ?
                Risposta D?

                Commenta


                  Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                  quel FALSO deve essere inteso che è falso che A non implica necessariamente B?
                  Quel FALSO secondo me va inteso come A non implica necessariamente B?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    • E Se Bianca non è in apprensione significa che Bruno non corre in moto
                    risposta corretta E

                    Commenta


                      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                      "Se Bruno corre in moto, allora Bianca è in apprensione". Se l'argomentazione precedente è vera, quale delle seguenti è certamente vera?
                      • ASe Bruno corre in moto allora Bianca non è in apprensione
                      • BSe Bruno non corre in moto allora Bianca non è in apprensione
                      • CSe Bianca è in apprensione, allora Bruno corre in moto
                      • DBianca è in apprensione solo se Bruno corre in moto
                      • ESe Bianca non è in apprensione significa che Bruno non corre in moto
                      riposta E) se bianca non è in apprensione significa che bruno non corre in moto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X