ciao ragazzi non ha mai scritto sul forum ma vi seguo da un po... cmq chi sa spiegarmi la differenza, per esempio, tra una figura ribaltata su un asse orizzontale e una riflessa? scusate per l'ora ma non riesco a digerire la parmigiana
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
non riuscivo a dormire e pensavo alla previdenza e prudenza negli appuntamenti. premesso che se sapevo che potevo non entrare nel padiglione avendo l'occasione offerta dall'agenzia di poter posticipare la prova al 18 non avrei sostenuto la prova, mi chiedo: ho la prova il 7 e sono fuori roma. devo poter prevedere incidenti o imprevisti, quindi partire almeno il giorno prima e stare li sul posto pronto. questo mi insegnavano in passato. ora mi chiedo: faro ricorso contro chi va il 18 ma lo doveva fare il 7 perche il giorno prima poteva arrivare tranquillamente a roma, visto che il disagio si è avuto nella prima mattina del 7. quindi non mi spiego perche quelli delle 8 lo han potuto posticipare. anzi mi chiedo perche non posso ripetere la prova visto che per esser stato poco previdente stavo partendo la mattina con aereo, e visto l'annulllamento ho preso la macchina e fatto 8 ore di viaggio per arrivare alla prova sfiancato. il ricorso lo devo fare ora prima del 18 secondo voi? sabrimpe questo lo consiglio anche a te. rifacciamo la prova, tanto non avremo nessun vantaggio a farla il 18, ce lo stanno dicendo in tutti i modi qui.
allora concludendo, se vogliamo equiparare il tutto, se io non posso rifarlo chi non è andato non dovrebbe poter aver possibilita di farlo, e se da domani l'isis compiesse un attentato al padiglione verso le 5 di mattina incutendo paura a tutti per i giorni seguenti, mi dispiace ma dovrebbero entrare solamente i coraggiosi e i fortunati.... ahahUltima modifica di enrico 5; 11-05-2015, 03:30.
Commenta
-
cmq chi ha sostenuto la prova i primi giorni ha tutta la mia solidarietà.. è profondamente ingiusto che un ente che si prefigge come obiettivo il raggiungimento di una maggiore giustizia sociale non sia in grado(volutamente o non) di mettere tutti i partecipanti nelle stesse condizioni per poter fare una selezione sul merito e non sulla furbizia e sulla fortuna... le prove devono assolutamente essere svolte contestualmente a livello nazionale per consentire a tutti la massima parità.. cmq questa è una mia valutazione e non voglio far perdere altro tempo.. continuiamo a esercitarci e il tempo darà le sue risposte...
Commenta
-
Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggiogià il 27 giugno?!???
quanto è verosimile ?
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggiopeccato che la prima era tecnica e la seconda attitudinale... quindi tutto al contrario....
se vai a riesumare le discussioni di allora troverai le stesse recriminazioni.Ultima modifica di wildthing; 11-05-2015, 07:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggionel 2012 concorso per assistenti solo 1 test attitudinale e poi direttamente prova orale...quello cui ti riferisci tu era del 2011 per 855 funzionari.
se vai a riesumare le discussioni di allora troverai le stesse recriminazioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggioNon ho visto grandi risposte a questa domanda, e quindi provo anche io a dire la mia, anche se mi sembra una soluzione da fuori di testa.
Anche per me la risposta è la figura 2 e ho ragionato così: ho considerato le figure per i loro lati, trasformandoli così in una serie numerica, ossia 4 1 4 5 3 x. Fatto questo ho sommato i numeri nelle posizioni pari e ho posto che anche quelli in posizione dispari dovessero avere la stessa somma cioè 5. L'unica figura con 5 lati è la due.
Ora, apparte il fatto che mi sento la campionessa mondiale di arrampicata sugli specchi, si sembra un ragionamento molto molto stupido oppure può essere?
Potrò anche sbagliarmi, ma io vedo solo che le figure di sopra non hanno angoli convessi quelle di sotto, tranne la 2 si.
Penso che sia il ragionamento più semplice ma più logico
Commenta
-
Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio..... le indiscrezioni che potevano essere meno domande e meno minuti non significano certezze, e io preferisco studiare su una statistica se devo essere il primo. non dico che è giusto quel che ho fatto, ma ho fatto una scelta. ora tu lo farai sulla certezza di quello che uscira, e io parlo per la lombardia, che ci sara chi avra tutto il tempo di allenarsi molto meglio di me. e ti diro di piu. chi ha avuto l'accortezza di aprire il forum dopo le 11,30 avrebbe potuto scegliere, anche se era gia fuori la fiera di tornare il 18. io l'avrei fatto. non sarebbe stato piu giusto avvisare li stesso che avremmo potuto posticiparlo? mi disp per chi non è potuto andare o chi non è riuscito ad arrivare, ma non mi sembra giusto che mentre loro possono farlo il 18 io non posso ripeterlo perche fatto in condizioni fisiche e mentali disastrose in quanto mi son sobbarcato ore e ore di macchina per i voli annullati e per quel che dicevano che era tutto chiuso l'accesso alla fiera. sarei addirittura andato a piedi per km pur di arrivare. allora secondo me, se si vuole equita, si deve equiparare quello che non è potuto arrivare a quello che è arrivato e ha deciaso di non entrare, oltre a far scegliere a chi è entrato di poter annullare la sua prova indipendentemente da come sia andata. ti dico indipendentemente perche vedendo che c'e l'algoritmo non sono sicuro di non passarlo. ma lo rifarei volentieri in condizioni fisiche e mentali normali.
2. le indiscrezioni non sono certezza, ok. neanche i precedenti test.
3. è dall'inizio che ripeto che i primi sono stati svantaggiati, quindi non dirmi il contrario!
4. alla fine tutte le tipologie c'erano (anche se solo 3/4 per tipo) quindi le hai fatte per niente? cos'è che ti mancava, le figure e la logica.... ma non penso si possa imparare più di tanto.
Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggiocerto, infatti io parlavo di allenamento. il mio era su 80 domande con 5 risposte, cambia tutto su 50 con 3 risposte. è tutta un altra simuilazione. poi se mi vuoi dire che allenarmi a calcio e poi esce il basket è la stessa cosa, sempre playstation è! .... allora non ho capito niente, va bene quel che dici te.
ti sei allenato in modalità "hard" con 5 risposte, e ti ritrovi a giocare "easy" con 3!!
capisco il discorso della tipologia un po' differente da quanto aspettato, ma lamentarsi di 3 risposte perché eri allenato su 5, mi sembra assurdo.
Commenta
Commenta