annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
    B) figura 3 perché non si riesce a comporre una lettera dell'alfabeto? Ma è una risposta che mi convince poco
    d) FIGURA 1 perchè è l'unica che non compone una lettera

    Commenta


      Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
      B) figura 3 perché non si riesce a comporre una lettera dell'alfabeto? Ma è una risposta che mi convince poco
      Anche per me b), anche se la lettera Q della prima figura appare un po' strana!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
        B) figura 3 perché non si riesce a comporre una lettera dell'alfabeto? Ma è una risposta che mi convince poco
        No, va bene. Ma secondo te, nella figura 1 quale lettera/e si possono formare?
        Ultima modifica di MO88; 12-05-2015, 09:28.

        Commenta


          Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
          B) figura 3 perché non si riesce a comporre una lettera dell'alfabeto? Ma è una risposta che mi convince poco
          d) FIGURA 1 perchè è l'unica che non compone una lettera

          con la figura 3 si compone la G

          Commenta


            Originariamente inviato da papastatopulos Visualizza il messaggio
            Cari ragazzi....desidero sapere, cortesemente, come state affrontando i brani.....sono in difficoltà!

            fACCIO RIFERIMENTO, per intenderci meglio, all'ormai famoso questionario 8!

            In questo questionario ci sono due brani.....uno è pacifico che sia un brano di critica verbale.....mera comprensione testo ( censimento 2001 Famiglie ).....qui l'unica difficoltà consiste nella lunghezza del brano che ti toglie via un sacco di tempo.....poi una volta letto.....non ci sono tante difficoltà...

            Per quanto riguarda l'altro brano ( Laureata in scienze giuridiche...).....io STO AVENDO SERI C..A...Z...Z...I!!.....SCUSATE IL FRANCESISMO.....

            Trattasi infatti non di comprensione testo, bensì di LOGICA DEDUTTIVA!!

            LA DOMANDA, dopo tutto questo bel discorso, è la seguente.....come si risolve il brano ddel questionario?.......vi aiutate con una tabella?.....io, sarò scemo, ma non la so risolvere con quella immediatezza che richiederebbe!!!

            Una mano da qualcuno......
            Parla di questo brano?
            ci sono 4 amici Giacomo, Davide, Luca e Paolo che studiano in 4 facoltà diverse (non necessariamente in ordine) Medicina, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia e hanno queste medie (non necessariamente in questo ordine) 22,24,27,28

            Commenta


              Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
              Sì intendevo i brani . Quanti ce n'è? Uno con 5 domande ?
              @papastadopulos in uno dei suoi commenti successivi ti ha risposto.

              Commenta


                materiale

                Buongiorno,

                qualcuno mi può consigliare un manuale sul quale trovare il maggior numero di quiz (con logiche differenti tra loro, e magari differenti anche dal quiz 8 stampa B che ècircolato sul forum, per intendersi).

                Scusate vivo all'estero e non ho possibilità di andare in libreria a sfogliare personalmente i manuali. devo ordinarlo via internet a scatola chiusa, ma vorrei evitare di ordinare qualcosa di inutile(tipo manuale con solo quiz logico critico verbale, critico num ecc.. visto che ormai si sa che è inutile fare solo questa tipologia.)

                Grazie a chi mi volesse essere d'aiuto,

                Buono studio a tutti.

                Kizami

                Commenta


                  Mario è il secondogenito di una coppia con due figli, e sua moglie è figlia unica. Uno dei nonni del figlio di Mario ha una figlia che si chiama Francesa, la quale ha due anni meno di Mario. Chi è Francesca?

                  a una zia di mario
                  b una figlia di mario
                  c la moglie di mario
                  d la sorella di mario
                  e la madre di mario

                  Commenta


                    Ciao, se non ti hanno già risposto ieri... considerando separatamente i numeri e le lettere:
                    A) numeri: sequenza di Fibonacci (ogni numero è dato dalla somma dei due precedenti);
                    B) lettere: ogni lettera è preceduta dalla lettera che, nell'alfabeto, occupa 5 posti prima.

                    Originariamente inviato da fire954 Visualizza il messaggio
                    Completare correttamente la seguente successione, utilizzando l'alfabeto italiano: V; 24; Q; 25; L; 49; E; 74; ?; ?

                    Risposta: Z123

                    Mi aiutate a individuare il ragionamento??
                    Grazie))))

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      No, va bene. Ma secondo te, nella figura 1 quale lettera/e si possono formare?
                      E' per questo che non mi convince: la figura 1 compone la Q, ma la parte finale sembrerebbe ripetuta due volte (probabilmente i frammenti possono essere sovrapposti, altrimenti non si spiega).
                      In generale sono andata per esclusione: A e B sono evidenti.
                      Mentre la G è decisamente "zoppa": parte alta decisamente più lunga della bassa. Per cui è da escludere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X