annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi occorre postare le domande ripam ma soprattutto le risposte che sono più difficili da trovare...qualcuno sa dove reperirli??

    Commenta


      Originariamente inviato da Erisienne Visualizza il messaggio
      Ok,,,, Posso chiederti se hai superato il concorso?
      anche io ero al concorso 855 ma questa volta come hai potuto capire hanno cambiato e messo alla prima prova quella oggettiva attitudinale sperando che non cambino anche le domande......

      Commenta


        Si. Ho superato lo scorso concorso. Qui sul forum trovate tutti gli allegati che vi interessano nella sezione concorso 2011 seconda prova. Per ripam 1200 ed shl non ci sono soluzioni ufficiali. Per ripam laureati e diplomati si. Sul gruppo pian piano li trovate anche.

        Commenta


          a
          Originariamente inviato da Erisienne Visualizza il messaggio
          Ciao cosa consigli? Dicci qualcosa sullo svolgimento della prima prova
          Consiglio di esercitarsi ma non di fasciarsi la testa.. Considerate la mole di studio da affrontare per la prova tecnica. Un'ora al giorno suddivisa tra le varie tipologie è sufficiente.

          Commenta


            Brava !!!! Complimenti!!! Ascolta a me preme sapere se effettivamente le domande della prima prova 2015 (ex vostra seconda prova) sono quelle estrapolate da ripam , sono uguali in tipologia e contenuto? Tipo quelle del ragionamento teorico-deduttivo, comprensione grammaticale ecc

            Commenta


              Buongiorno a tutti! forse ci sarò anch'io. sono "assente" dal mondo dei concorsi da molto tempo, mi ero proprio esasperata di provare e provare, mi sono dedicata ad altro. questa volta, non senza dubbi, sto valutando se rimettermi in pista e partecipare a questo concorso. personalmente mi candiderò per il Veneto. io risiedo in Friuli.

              mi permetto di fare domande probabilmente banali:
              -le sedi degli esami saranno nelle rispettive regioni? cioè chi si candida per il veneto farà l'esame in veneto?
              -alle prove (o meglio alla prova oggettiva attitudinali) è previsto l'uso della calcolatrice? mi pare di no vero?
              -quanto tempo a disposizione e quante domande per le prove scritte?
              -il test attitudinale prevede 'solo' test logici, matematici, di ragionamento o anche test di lingua straniera?
              -come vi preparate: manuali Simone/Maggioni sia per prova attitudinale che prova tecnica, test vari alla nausea per la prova attitudinale e preparazione specifica su argomenti di tributario per la prova tecnica? altro???

              una domanda che non riguarda questo concorso: mi sbaglio o ormai quasi ogni anno c'è un concorso dell'agenzia delle entrate? lo chiedo perchè quest'anno il friuli non prevede posti...ma magari potrei preparmi per questo concorso, sperando di passarlo e se non succederà mi sarò sempre preparata per un eventuale futuro e prossimo conocorso più vicino a casa....

              grazie a chi vorrà rispondermi

              Commenta


                Originariamente inviato da silk Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti! forse ci sarò anch'io. sono "assente" dal mondo dei concorsi da molto tempo, mi ero proprio esasperata di provare e provare, mi sono dedicata ad altro. questa volta, non senza dubbi, sto valutando se rimettermi in pista e partecipare a questo concorso. personalmente mi candiderò per il Veneto. io risiedo in Friuli.

                mi permetto di fare domande probabilmente banali:
                -le sedi degli esami saranno nelle rispettive regioni? cioè chi si candida per il veneto farà l'esame in veneto?
                -alle prove (o meglio alla prova oggettiva attitudinali) è previsto l'uso della calcolatrice? mi pare di no vero?
                -quanto tempo a disposizione e quante domande per le prove scritte?
                -il test attitudinale prevede 'solo' test logici, matematici, di ragionamento o anche test di lingua straniera?
                -come vi preparate: manuali Simone/Maggioni sia per prova attitudinale che prova tecnica, test vari alla nausea per la prova attitudinale e preparazione specifica su argomenti di tributario per la prova tecnica? altro???

                una domanda che non riguarda questo concorso: mi sbaglio o ormai quasi ogni anno c'è un concorso dell'agenzia delle entrate? lo chiedo perchè quest'anno il friuli non prevede posti...ma magari potrei preparmi per questo concorso, sperando di passarlo e se non succederà mi sarò sempre preparata per un eventuale futuro e prossimo conocorso più vicino a casa....

                grazie a chi vorrà rispondermi
                1 si
                2no
                3 variabile dai 60 ai 90 minuti circa. numero domande variabile nell'ordine di 70/80
                4 niente lingua straniera. un piccolo collquio lo sosterrai nell'eventuale eesame orale
                5 per la prima prova vanno benissimo anche i ripam. per la seconda vedi sopra

                Commenta


                  Anche perché ragazzi oltre un tot di tempo non si possono fare quiz. Parte la testa e poi fate i quiz meccanicamente. Tre ore al giorno sono sufficienti anche per me. Ma AL GIORNO.

                  Commenta


                    ciao a tutti, sono di potenza e per il momento ho inviato la domanda in lombardia

                    Commenta


                      Ciao a tutti ragazzi...
                      Ultima modifica di petrussino84; 26-02-2015, 16:54. Motivo: domanda fuori luogo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X