ragazzi occorre postare le domande ripam ma soprattutto le risposte che sono più difficili da trovare...qualcuno sa dove reperirli??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Erisienne Visualizza il messaggioOk,,,, Posso chiederti se hai superato il concorso?
Commenta
-
aOriginariamente inviato da Erisienne Visualizza il messaggioCiao cosa consigli? Dicci qualcosa sullo svolgimento della prima prova
Commenta
-
Buongiorno a tutti! forse ci sarò anch'io. sono "assente" dal mondo dei concorsi da molto tempo, mi ero proprio esasperata di provare e provare, mi sono dedicata ad altro. questa volta, non senza dubbi, sto valutando se rimettermi in pista e partecipare a questo concorso. personalmente mi candiderò per il Veneto. io risiedo in Friuli.
mi permetto di fare domande probabilmente banali:
-le sedi degli esami saranno nelle rispettive regioni? cioè chi si candida per il veneto farà l'esame in veneto?
-alle prove (o meglio alla prova oggettiva attitudinali) è previsto l'uso della calcolatrice? mi pare di no vero?
-quanto tempo a disposizione e quante domande per le prove scritte?
-il test attitudinale prevede 'solo' test logici, matematici, di ragionamento o anche test di lingua straniera?
-come vi preparate: manuali Simone/Maggioni sia per prova attitudinale che prova tecnica, test vari alla nausea per la prova attitudinale e preparazione specifica su argomenti di tributario per la prova tecnica? altro???
una domanda che non riguarda questo concorso: mi sbaglio o ormai quasi ogni anno c'è un concorso dell'agenzia delle entrate? lo chiedo perchè quest'anno il friuli non prevede posti...ma magari potrei preparmi per questo concorso, sperando di passarlo e se non succederà mi sarò sempre preparata per un eventuale futuro e prossimo conocorso più vicino a casa....
grazie a chi vorrà rispondermi
Commenta
-
Originariamente inviato da silk Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti! forse ci sarò anch'io. sono "assente" dal mondo dei concorsi da molto tempo, mi ero proprio esasperata di provare e provare, mi sono dedicata ad altro. questa volta, non senza dubbi, sto valutando se rimettermi in pista e partecipare a questo concorso. personalmente mi candiderò per il Veneto. io risiedo in Friuli.
mi permetto di fare domande probabilmente banali:
-le sedi degli esami saranno nelle rispettive regioni? cioè chi si candida per il veneto farà l'esame in veneto?
-alle prove (o meglio alla prova oggettiva attitudinali) è previsto l'uso della calcolatrice? mi pare di no vero?
-quanto tempo a disposizione e quante domande per le prove scritte?
-il test attitudinale prevede 'solo' test logici, matematici, di ragionamento o anche test di lingua straniera?
-come vi preparate: manuali Simone/Maggioni sia per prova attitudinale che prova tecnica, test vari alla nausea per la prova attitudinale e preparazione specifica su argomenti di tributario per la prova tecnica? altro???
una domanda che non riguarda questo concorso: mi sbaglio o ormai quasi ogni anno c'è un concorso dell'agenzia delle entrate? lo chiedo perchè quest'anno il friuli non prevede posti...ma magari potrei preparmi per questo concorso, sperando di passarlo e se non succederà mi sarò sempre preparata per un eventuale futuro e prossimo conocorso più vicino a casa....
grazie a chi vorrà rispondermi
2no
3 variabile dai 60 ai 90 minuti circa. numero domande variabile nell'ordine di 70/80
4 niente lingua straniera. un piccolo collquio lo sosterrai nell'eventuale eesame orale
5 per la prima prova vanno benissimo anche i ripam. per la seconda vedi sopra
Commenta
Commenta