annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Si dice che è un concorso serissimo! Non ci saranno calci

    Commenta


      #82
      Sul sito SimoneConcorsi si trova una lista dei testi consigliati per la selezione.

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da blue03 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        Mi associo all'appello di "prometeo91" sui test per 140 tecnici AdE!
        io non ho trovato nulla in merito, solo indicazioni generali sulla tipologia.
        Possibile non ci sia nulla?

        Commenta


          #84
          Ciao a tutti! Sono al mio primo concorso e sono un pò spaesata!
          Forse qualcuno più "esperto" di me, può essermi d'aiuto!
          La prima prova sarà quella attitudinale e pubblicano gli elenchi in Aprile...
          per quanto riguarda la seconda prova tecnica, solitamente quanto tempo passa dalla prima? Vorrei sapere come organizzare il mio tempo per ripetere tutte le materie!
          Grazie mille

          Commenta


            #85
            mi sembra ieri l'anno 2011 quando depositai la domanda per il bando degli 855.. alla fine ne è uscito un altro e sono contento per chi avendo aspettato tutto questo tempo, vede di nuovo innanzi a sè la possibilità di cogliere una sfida e fare di tutto per superarla. certo anche noi assunti ne abbiamo comunque dovuto aspettare di tempo, considerato che la ns assunzione è arrivata solo lo scorso maggio! ma vi assicuro, ne è valsa la pena! studiate, soprattutto tributario, e... che vincano i migliori! ))

            Commenta


              #86
              Originariamente inviato da Vale! Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti! Sono al mio primo concorso e sono un pò spaesata!
              Forse qualcuno più "esperto" di me, può essermi d'aiuto!
              La prima prova sarà quella attitudinale e pubblicano gli elenchi in Aprile...
              per quanto riguarda la seconda prova tecnica, solitamente quanto tempo passa dalla prima? Vorrei sapere come organizzare il mio tempo per ripetere tutte le materie!
              Grazie mille
              vale non c'è un tempo prestabilito, variano da concorso a concorso. legalmente mi pare che dabbano passare una trentina di giorni. per lo scorso concorso passarono diversi mesi e inoltre erano invertite. facemmo prima la tecnica e poi l'attitudinale. ma fu un concorso organizzato coi piedi che scateno ricorsi su ricorsi. mi auguro che a questo giro l'agenzia faccia le cose in maniera più corretta. comunque guardando la storia procedimentale degli ultimi concorsi passano non più di 2 o 3 mesi.

              Commenta


                #87
                Ti ringrazio! Mi trovo a 4 esami dal termine della laurea magistrale e sono veramente combattuta. Non conoscendo i tempi, non so se dedicarmi agli esami universitari o lasciare per adesso e studiare per il concorso.

                Commenta


                  #88
                  La teoria vuole che il 21 aprile pubblicano le date per la prima prova... il primo giorno utile non è prima del 6 maggio... ammettendo che riescano a pubblicare la data per la seconda prova per lunedì 11 ...non può svolgersi prima del 26 maggio.
                  Questi sono i termini minimi, dalla data di pubblicazione delle date della prova alla prova stessa, devono intercorrere 15 giorni

                  Commenta


                    #89
                    Capisco quindi possono passare dai 15 giorni ad interi mesi... il tutto si saprà intorno a metà maggio insomma!
                    Allora credo mi tocchi lasciare gli esami universitari a questo punto!

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da Vale! Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio! Mi trovo a 4 esami dal termine della laurea magistrale e sono veramente combattuta. Non conoscendo i tempi, non so se dedicarmi agli esami universitari o lasciare per adesso e studiare per il concorso.
                      i tempi sono stringenti ma dipende anche dal tuo livello di conoscenza della materia. sei già molto avanti se conosci tributario, civile e commerciale ed economia. se parti da zero ti consiglio di concentrarti sul concorso. la seconda prova sarà verso giugni/lugio. al più tardi settembre.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X