annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti.


    Avrei da fare una domanda tanto rapida quanto banale,quasi mi vergogno.
    Ebbene,come requisito di partecipazione al bando noto quello del possesso di cittadinanza italiana.
    Mai fatto concorsi però da quel che avevo letto lo status di cittadino comunitario-il mio caso- viene equiparato a quello di cittadino italiano ai fini della partecipazione a bandi pubblici.Principio valido in questa fattispecie oppure no,considerata la natura del servizio pubblico da svolgere ?Va da sè che i miei diritti politici siano limitati (giustamente,ci mancherebbe).Son dubbioso.Aiutino? Grazie anticipatamente!
    Scusatemi nel caso probabilissimo che questa domanda sia stata già posta sul forum.


    p.s.
    Non credo che affronterò questo bando per vari motivi : in primis a causa del tempo necessario per una preparazione solida,tempo che ora non ho,e a causa della pratica professionale imminente.Magari fra qualche anno...
    In bocca al lupo ragazzi e ragazze!

    Commenta


      Ciao Rol! oltre ai ripam cosa consigli per la preparazione? Grazie
      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      volevo sottolineare il fatto che si rischia un pò (più degli altri anni) presentarsi solo con i RIPAM....i puntini era per poter spedire il messagg ...sto affare anche se tu (cioè io) non hai nulla da dire ti obbliga a scrivere comunque qualcosa altrimenti non ti fa postare...tutto qui....ma state litigando per colpa mia? ussignore no....

      Commenta


        Originariamente inviato da robertazl Visualizza il messaggio
        Ciao Rol! oltre ai ripam cosa consigli per la preparazione? Grazie
        Maggioli in primis, Simon si discosta un po' dagli esercizi concorsuali

        Commenta


          Inoltre tra gli allegati qui sul forum trovi tantissime batterie oltre ai ripam ed shl. vai su Concorso Ae 2011

          Commenta


            Allora scusate se mi intrometto ,Ritengo ci sia un cattivo uso del 3d che alimenta confusioni
            Postate solo se avete del valore aggiunto da postare
            Questa notte sono stato nel 3d di Leo e Rol i quali mi hanno messo in guardia su un possibile pericolo
            Per anni infatti l'ae ha confezionato prove attitudinali facendo seguito solo ai quiz della ripam ,
            Comunque per i quiz dei 220 assistenti ae e per i quiz dei 140 tecnici ,con grande sorpresa sono uscite delle prove totalmente diverse
            Adesso ritengo sia utile ragionare su questa possibilità con i piu' esperti
            Io propendo per la vecchia versione dei quiz alla ripam ,visto che nonostante i quiz dei 220 assistenti nel 2012 usci' la consueta tipoligia che va avanti da 10 anni
            Quindi facciamo tesoro del prezioso consiglio notturno dei veterani Rol e Leo e studiamo anche i quiz alias 140 tecnici che poi dovrebbero essere simili ai quiz dei 220 assistenti
            Spero di essere stato chiaro
            E mi raccomando ,meno cavolate e piu' contenuti ,

            Commenta


              Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
              Allora scusate se mi intrometto ,Ritengo ci sia un cattivo uso del 3d che alimenta confusioni
              Postate solo se avete del valore aggiunto da postare
              Questa notte sono stato nel 3d di Leo e Rol i quali mi hanno messo in guardia su un possibile pericolo
              Per anni infatti l'ae ha confezionato prove attitudinali facendo seguito solo ai quiz della ripam ,
              Comunque per i quiz dei 220 assistenti ae e per i quiz dei 140 tecnici ,con grande sorpresa sono uscite delle prove totalmente diverse
              Adesso ritengo sia utile ragionare su questa possibilità con i piu' esperti
              Io propendo per la vecchia versione dei quiz alla ripam ,visto che nonostante i quiz dei 220 assistenti nel 2012 usci' la consueta tipoligia che va avanti da 10 anni
              Quindi facciamo tesoro del prezioso consiglio notturno dei veterani Rol e Leo e studiamo anche i quiz alias 140 tecnici che poi dovrebbero essere simili ai quiz dei 220 assistenti
              Spero di essere stato chiaro
              E mi raccomando ,meno cavolate e piu' contenuti ,
              Esatto....preferenza allo storico (i classici) ma attenzione..... (se potete) fate anche altre tipologie......

              Commenta


                certe tipologie al concorso per funzionari non escono da ere geologiche. è un problema che si ripete ciclicamente. Io consiglio di fare le tre tipologie classiche e a giro tutto il resto. Non tralasciate nulla

                Commenta


                  Rosaria, grazie per la risposta precedente. Per classici intenti 1) calcolo numerico 2) ragionamento critico verbale 3) critico numerico?
                  Grazie
                  Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                  certe tipologie al concorso per funzionari non escono da ere geologiche. è un problema che si ripete ciclicamente. Io consiglio di fare le tre tipologie classiche e a giro tutto il resto. Non tralasciate nulla

                  Commenta


                    Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                    Maggioli in primis, Simon si discosta un po' dagli esercizi concorsuali

                    Intendi Prepararsi alla prova oggettiva attitudinale di Cotruvo?

                    Commenta


                      Salve a tutti! Ho scaricato la batteria quiz della RIPAM, ma manca la griglia risposte chi vi voi riesce a reperirla? Grazie in anticipo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X