annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
    ah beh, furbi!!
    se non me l'avessi detto tu.... sarei rimasto senza biglietto!
    quanti saranno stati senza biglietto tra tutti quelli che sono andati finora??
    poi per 2 fermate che devo fare....
    Infatti, non a caso, quelli del 7 maggio alle 8.00 hanno preso tutti il treno senza biglietto (io avevo ipotizzato, al massimo, di comprarlo a bordo). Guarda, vista la situazione in cui ci trovavamo, credo che qualunque controllore avrebbe avuto timore anche solo ad ipotizzare di chiederci il biglietto

    Commenta


      Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
      ah beh, furbi!!
      se non me l'avessi detto tu.... sarei rimasto senza biglietto!
      quanti saranno stati senza biglietto tra tutti quelli che sono andati finora??
      poi per 2 fermate che devo fare....
      Ahahah, quasi tutti erano senza biglietto, per il ritorno...
      Io,avendo fatto un sopralluogo il giorno prima,mi ero già 'scottata'
      Io ve lo dico perchè il biglietto costa 1€; se ve lo deve fare il capotreno, vi fa pagare 5 euro in più, e visto che ci vuole poco,a fare a/r, è meglio farlo prima...
      e consiglio di fare il biglietto anche per 2 fermate: passano sempre a controllarlo

      Commenta


        Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
        premettendo che non sono ancora andato, da quello che ho letto aprono un po' prima ma si entra un po' alla volta, quindi se arrivi alle 8.15/8.30 non dovresti avere problemi....
        ovviamente attendi conferma.
        Vero, aprono un po' prima, ma comunque si entra a gruppi,nel padiglione 3,di circa 30-40 persone, perciò si farà una fila per entrare...
        Anche se si arriva alle 8.15-8.30 si entra comunque,ma sappiate che ad una certa ora chiudono i cancelli...

        Commenta


          Originariamente inviato da lakieb Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,
          Ho fatto lo scritto il 13 e premetto che non controllo il forum da un pò quindi magari queste info sono già in vostro possesso. Vi riporto ciò che ricordo, qualcuno non sarà d'accordo (...omissis...) L'aula era piena per metà, forse anche meno.

          Ci sono:
          - serie varie
          - orientativamente due brani e almeno 10-12 domande sugli stessi (attenzione che i brani son particolarmente bastardi, fanno perder tempo)
          - anagrammi (es. quale parola non si può anagrammare? Tuorlo - Male - e non ricordo)
          - vocaboli (associare il significato)
          - orologi
          - figure da ricomporre
          - insiemi (es. figure piani, quadrilateri, poliedri, non poliedri, cubo, figure solide)
          - implicazioni logiche
          - associazioni di parole/vocaboli (es. del compito: battitore sta a baseball = timoniere sta a canottaggio)


          Gli esercizi hanno diverse variazioni e non sono fuori dal normale, ciò che è disumano è chiedere di farne 50 in 40 minuti: impensabile.
          Non fate come alcuni che danno la doppia risposta pensando di prendere +4,33 invece di +10 (cacchiata gigantesca, vi tolgono 4,33!).

          Non avrete tempo nemmeno per grattarvi le chiappette quindi concentrazione e vi auguro tantotantotanto fondoschiena.
          In bocca al lupo

          Dimenticavo, tutti colori che sono così preoccupati per le borse e i telefoni possono stare tranquilli: le borse rimangono accanto a voi e i telefoni sul banco in una busta sigillata (tranquilli adesso?! )
          Le tue informazioni valgono oro!! Grazie mille di tutto cuore.

          Commenta


            ciao..scusami se ti disturbo...ma che genere di esercizi ci sn sugli orologi?

            Commenta


              Grazie mille!!
              io sarò il primo giorno del piemonte..sperando che non cambi di nuovo tutto...
              volevo solo chiederti gli anagrammi come sono strutturati..
              e se hai trovato parole che richiedono una dose alta di cultura generale?

              Commenta


                Originariamente inviato da tanocoppola Visualizza il messaggio
                questa info la potrai modificare qualora non sia corretta ,quando consegnerai la domanda all'ingresso per l'identificazione. Nella circolare del concorso è specificato che eventuali errori fatti in domanda potranno essere corretti.
                Ciao, grazie per la gentile risposta. Nel bando non è presente questa info, in quale circolare l'hai letta?

                Grazie mille per la risposta.

                Commenta


                  Come si dice: "fai del bene e dimenticatene..."
                  Purtroppo ho poco tempo da dedicarvi comunque ecco ciò che ricordo dell'esercizio con gli orologi (un solo esercizio e tra l'altro uno dei più facili). Per te mimmadg

                  Ci sono 4 orologi: A-B-C-D con quattro orari diversi. L'esercizio ti chiede di mandare avanti di due giri il primo e il terzo, di 3/4 di giro il secondo e di mezzo giro il quarto. La domanda è:
                  a- un orologio segna le 6:45
                  b- nessun orologio segna le 5:30
                  c- uno o due orologi segnano le 15:15

                  Ovviamente prendi con le pinze la descrizione dell'esercizio ma grosso modo il meccanismo è questo.
                  Quindi niente orologi riflessi nello specchio, ma questo non esclude che possano capitare a voi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
                    Esercizi del genere come bisogna interpretarli? Non capisco la logica...
                    Grazie
                    Magari ti avranno già risposto.
                    Basta svolgerla coem un equazione nomale solo che al posto di X ed Y hai dei simboli
                    punto+cuore=spazio ssotituisci nella prima lo spazio con questa equivalenza avrai
                    (punto+cuore) + cuore = capello è uguale all'ultima
                    (punto+cuore) + cuore = 15
                    Quindi la soluzione è 15

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      qui di seguito sono indicati quattro elementi (gruppi di lettere). tre sono legati da una connessione logica. individua l'intruso
                      ASSE ISSO TINO ERTO
                      Intrusa TINO è l'unica che non può leggersi anche da destra verso sinistra

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X