annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
    Io avevo la prova alle 8, abbiamo iniziato ad entrare alle 7.50, ma abbiamo iniziato il test alle 9.40...
    Totale, abbiamo aspettato fino alle 10.50, prima di poterci alzare e andarcene...poco prima delle 11 uscivo dall'ingresso est,ma le navette sono imballatissime, per cui sono riuscita a prendere il treno attorno alle 11.30, dalla stazione fiera di roma...

    Ah,una questione organizzativa: se arrivate in treno,alla fiera di roma, procuratevi già il biglietto per il ritorno (sia che arriviate da fiumicino, sia dal centro): alla stazione non ci sono biglietterie...
    ah beh, furbi!!
    se non me l'avessi detto tu.... sarei rimasto senza biglietto!
    quanti saranno stati senza biglietto tra tutti quelli che sono andati finora??
    poi per 2 fermate che devo fare....

    Commenta


      ciao attonito,
      io non ho una laurea equipollente, mi spiace non posso aiutarti, magari anche gli altri non ce l'hanno...

      Commenta


        Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
        Secondo me C
        e come lo risolvi?

        Commenta


          Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
          48 sec no!
          +/- un minuto e mezzo e fidandomi dell'intuito direi risposta (d)?!
          è la c ma tu che procedimento usi?

          Commenta


            [QUOTE=Mt19;904893]Io avevo la prova alle 8, abbiamo iniziato ad entrare alle 7.50, ma abbiamo iniziato il test alle 9.40...
            Totale, abbiamo aspettato fino alle 10.50, prima di poterci alzare e andarcene...poco prima delle 11 uscivo dall'ingresso est,ma le navette sono imballatissime, per cui sono riuscita a prendere il treno attorno alle 11.30, dalla stazione fiera di roma...

            Ah,una questione organizzativa: se arrivate in treno,alla fiera di roma, procuratevi già il biglietto per il ritorno (sia che arriviate da fiumicino, sia dal centro): alla stazione non ci sono biglietterie...[/QUOT

            quindi aprono i cancelli prima delle 8? spero di arrivare in tempo
            Ultima modifica di fara; 14-05-2015, 11:28.

            Commenta


              Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
              48 sec no!
              +/- un minuto e mezzo e fidandomi dell'intuito direi risposta (d)?!
              mi correggo, rifacendo bene i calcoli la risposta è C!
              mi ero perso 10 minuti!

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                e come lo risolvi?
                Ho diviso i chilometri per la velocità
                300/80 = 3 e 3/4 (3/4=45 min)
                200/60 = 3 e 1/3 (1/3=20 min)

                Totale 7h 5min

                Commenta


                  Originariamente inviato da fara Visualizza il messaggio
                  Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
                  Io avevo la prova alle 8, abbiamo iniziato ad entrare alle 7.50, ma abbiamo iniziato il test alle 9.40...
                  Totale, abbiamo aspettato fino alle 10.50, prima di poterci alzare e andarcene...poco prima delle 11 uscivo dall'ingresso est,ma le navette sono imballatissime, per cui sono riuscita a prendere il treno attorno alle 11.30, dalla stazione fiera di roma...

                  Ah,una questione organizzativa: se arrivate in treno,alla fiera di roma, procuratevi già il biglietto per il ritorno (sia che arriviate da fiumicino, sia dal centro): alla stazione non ci sono biglietterie...
                  quindi aprono i cancelli prima delle 8? spero di arrivare in tempo
                  premettendo che non sono ancora andato, da quello che ho letto aprono un po' prima ma si entra un po' alla volta, quindi se arrivi alle 8.15/8.30 non dovresti avere problemi....
                  ovviamente attendi conferma.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                    è la c ma tu che procedimento usi?
                    imposto sempre la proporzione e viene che per 300 km impiega 3h e 45m (ossia 300/80=3,75 dove 0,75 sono 3/4 di ora),
                    per 200Km impiega 3h e 20m (ossia 200/60=3,20 dove 0,20 è 1/5 di ora -20min e non 10 come avevo fatto in un primo momento)
                    sommano ottieni 3,45+3,20=7,5 espresso in tempo.

                    Commenta


                      ciao a tutti,
                      Ho fatto lo scritto il 13 e premetto che non controllo il forum da un pò quindi magari queste info sono già in vostro possesso. Vi riporto ciò che ricordo, qualcuno non sarà d'accordo (...omissis...) L'aula era piena per metà, forse anche meno.

                      Ci sono:
                      - serie varie
                      - orientativamente due brani e almeno 10-12 domande sugli stessi (attenzione che i brani son particolarmente bastardi, fanno perder tempo)
                      - anagrammi (es. quale parola non si può anagrammare? Tuorlo - Male - e non ricordo)
                      - vocaboli (associare il significato)
                      - orologi
                      - figure da ricomporre
                      - insiemi (es. figure piani, quadrilateri, poliedri, non poliedri, cubo, figure solide)
                      - implicazioni logiche
                      - associazioni di parole/vocaboli (es. del compito: battitore sta a baseball = timoniere sta a canottaggio)


                      Gli esercizi hanno diverse variazioni e non sono fuori dal normale, ciò che è disumano è chiedere di farne 50 in 40 minuti: impensabile.
                      Non fate come alcuni che danno la doppia risposta pensando di prendere +4,33 invece di +10 (cacchiata gigantesca, vi tolgono 4,33!).

                      Non avrete tempo nemmeno per grattarvi le chiappette quindi concentrazione e vi auguro tantotantotanto fondoschiena.
                      In bocca al lupo

                      Dimenticavo, tutti colori che sono così preoccupati per le borse e i telefoni possono stare tranquilli: le borse rimangono accanto a voi e i telefoni sul banco in una busta sigillata (tranquilli adesso?! )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X