annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
    Siena se rileggi il mio post ti renderai conto che ho raccontato la mia esperienza del 2012.
    Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
    io x capire se dice la verità inizierei il discorso con lui chiedendogli....."se una rondine non fa primavera uguale a 20.000......" ecc; ma invece gli credo sulla parola o cmq nn mi interessa affatto perchè appunto sono sicuro che (fosse vero e potrebbe esserlo cmq) lui sarebbe una rondine e quindi... (quindi una rondine non fa primavera: lo dico casomai nn si capisce
    Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio


    Ragazzi preferisco chiudere qui, ometto i commenti sentiti all’uscita dal padiglione nel 2012 ed i commenti degli amici che hanno già fatto il concorso il 7 e l’8.


    Mi scuso con chiunque si sia sentito toccato\offeso\ecc. dal mio racconto.


    Vi auguro nuovamente in c..o alla balena…alla prossima.
    Ecco, il problema è che tu stai usando un'esperienza del 2012 che ha molto poco a che fare con quella di questi giorni.
    Altrimenti posso dirti che nel 2012 io ho passato con successo tutte le prove del concorso docenti. E la prima era proprio tipo questa, con quesiti di logica, di matematica, insiemistica, ecc. (più la lingua straniera). Beh, posso dirti che i quesiti erano tutt'altro che banali (qualcuno è stato postato anche qui) eppure già dalla prima simulazione, senza alcun allenamento, con la banca dati messa a disposizione dal MIUR io ho fatto 37 risposte corrette su 40. E alla prova effettiva sono stata l'unica nella mia aula ad ottenere 40/40. Quelli con cui ho avuto modo di interagire qui, forse avranno verificato che un minimo di dimestichezza con queste tipologie di test ce l'ho. E allora? Questo mi darebbe diritto di dire che in un qualunque concorso successivo emesso dal MIUR la prima prova sarebbe banale? Le prove che sono state dati ai tecnici e agli assistenti non sono​ le stesse che girano in questo concorso. E se hai un po' di dimestichezza con esercizi vari, sai anche tu che di una stessa tipologia puoi mettere un quesito banalissimo o complicato. Ripeto: non puoi usare un'esperienza diversa per giudicare se questa prova sia facile o meno.

    Commenta


      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      ma sei laureato in economia?
      sì...!
      basi di diritto le ho (ma penale e amministrativo mai visti).
      economia, ovviamente da ripassare!

      poi dipende anche dal livello delle domande!!!
      cioè, sono generiche, o vanno nello specifico, e nelle ultime leggi approvate?

      se avete un esempio di test, provo a farne uno "a freddo"....

      Commenta


        ragazzi ho trovato un brano simile a quello che potrebbe capitarci:

        Fausto, Paola, Ilaria, Monica e Giuseppe sono i redattori di una piccola casa editrice di Torino. Ieri sono giunti in redazione cinque manoscritti da leggere: si tratta di un romanzo storico, un libro di divulgazione scientifica, una raccolta di racconti, un giallo e un saggio (non necessariamente in quest'ordine); sono stati scritti da cinque autori esordienti: Mesali, Luisano, Caliciotti, Avolino e Nizzolo (non necessariamente in quest'ordine). Ognuno dei cinque redattori legge un solo libro.
        Si sa inoltre che:
        . Paola legge il giallo
        . Fausto legge il libro di Avolino
        . Monica legge il saggio che non è stato scritto da Luisano
        . Giuseppe legge il libro scritto da Mesali
        . Nizzolo ha scritto il libro di divulgazione scientifica

        1. Luisano ha scritto:

        a) il giallo
        b) non si può stabilire con certezza
        c)il romanzo storico
        d) la raccolta di racconti
        e) un saggio

        2. Quale tra le seguenti affermazioni è sicuramente falsa?

        a) Mesali ha scritto il romanzo storico
        b) Fausto ha letto la raccolta di racconti
        c) La raccolta di racconti non è stata scritta da Avolino
        d) Paola ha letto il libro di Caliciotti
        e) Avolino ha scritto la raccolta di racconti

        Commenta


          Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
          premetto che non ho ancora fatto la prova, ma voglio dire una cosa.... e cosa credevate????? vita mea mort tua. anzi dico di più, se esce un compito dopo la mia prova mi incaxxxaer a belva.... quello si che sarebbe un motivo valido per fare un macello.
          aggiungo altro.... nel 2011 sui forum alle 15:00, già giravano le prove..... è successo un macello che voi non potete immaginare a Catania.
          Vabbé, ma se non si capisce nemmeno l'ironia....
          Comunque, per la precisione, sarebbe "MorS tua, vita mea". E proprio in quest'ordine ha un senso....

          Commenta


            Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
            Luisa, Marcella, Giulia e Riccardo devono sostenere l’esame finale di lingua inglese il giorno
            venerdì 14 ottobre e desiderano ripassare insieme almeno per una volta, solamente al
            pomeriggio o alla sera, prima dell’esame. Si risponda ai quesiti che seguono sapendo che:
            1. Luisa può studiare soltanto lunedì sera, martedì sera, mercoledì sera e giovedì pomeriggio e
            sera;
            2. Marcella può studiare soltanto lunedì sera, mercoledì sera, giovedì sera e martedì
            pomeriggio e sera;
            3. Giulia può studiare soltanto mercoledì sera e giovedì sera, martedì pomeriggio e lunedì
            pomeriggio e sera;
            4. Riccardo può studiare i pomeriggi e le sere del martedì e del giovedì, il pomeriggio del
            lunedì e la sera del mercoledì.

            DOMANDE:

            1. Se il gruppo dovesse incontrarsi due volte, i giorni potrebbero essere:
            A) Mercoledì e giovedì;
            B) Martedì e mercoledì;
            C) Lunedì e venerdì;
            D) Martedì e giovedì;
            E) Lunedì e mercoledì.

            2.Se Luisa decidesse di studiare tutte le sere:

            A) avrebbe almeno due compagni di studio per sera;
            B) l’incontro con gli altri tre studenti potrebbe avvenire soltanto lunedì o martedì;
            C) dovrebbe studiare da sola il lunedì sera;
            D) non riuscirebbe mai ad incontrare Riccardo;
            E) nessuna delle precedenti risposte è corretta.

            Per me dovrebbe essere:
            1)A
            2)A

            Ho toppato?

            Commenta


              Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
              sì...!
              basi di diritto le ho (ma penale e amministrativo mai visti).
              economia, ovviamente da ripassare!

              poi dipende anche dal livello delle domande!!!
              cioè, sono generiche, o vanno nello specifico, e nelle ultime leggi approvate?

              se avete un esempio di test, provo a farne uno "a freddo"....
              ok quindi parti da una base economica....
              tributario, commerciale e civile da fare bene....
              amministrativo e penale devi cmq studiarlo un pò.....
              statistica ultimo concorso una domanda (mi pare)......
              dopo tutti sti cambiamenti.....non so cosa aspettarmi

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                Ecco, il problema è che tu stai usando un'esperienza del 2012 che ha molto poco a che fare con quella di questi giorni.
                Altrimenti posso dirti che nel 2012 io ho passato con successo tutte le prove del concorso docenti. E la prima era proprio tipo questa, con quesiti di logica, di matematica, insiemistica, ecc. (più la lingua straniera). Beh, posso dirti che i quesiti erano tutt'altro che banali (qualcuno è stato postato anche qui) eppure già dalla prima simulazione, senza alcun allenamento, con la banca dati messa a disposizione dal MIUR io ho fatto 37 risposte corrette su 40. E alla prova effettiva sono stata l'unica nella mia aula ad ottenere 40/40. Quelli con cui ho avuto modo di interagire qui, forse avranno verificato che un minimo di dimestichezza con queste tipologie di test ce l'ho. E allora? Questo mi darebbe diritto di dire che in un qualunque concorso successivo emesso dal MIUR la prima prova sarebbe banale? Le prove che sono state dati ai tecnici e agli assistenti non sono​ le stesse che girano in questo concorso. E se hai un po' di dimestichezza con esercizi vari, sai anche tu che di una stessa tipologia puoi mettere un quesito banalissimo o complicato. Ripeto: non puoi usare un'esperienza diversa per giudicare se questa prova sia facile o meno.
                ma lascia perdere robocop, che poi se fosse davvero così intelligente nn sprecherebbe neanche un secondo a scrivere qui. Del resto potrebbe anche essere un appassionato di cruciverba, ma in entrambi i casi il suo caso nn centra nulla col concorso.....è evidente siena, tranquilla

                Commenta


                  Considerando che l'ora segnata dagli orologi è riflessa come in uno specchio, con quale lettera è contrassegnato l'orologio che segna l'ora più vicina alle 3,50 ?
                  a, b, c ,d?

                  Commenta


                    E quest? Come saranno posizionate le lancette delle ore e dei minuti dell'orologio in figura dopo che la lancetta dei minutiavrà compiuto 22,75 giri? E dopo ulteriori 16,50 giri?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
                      ok quindi parti da una base economica....
                      tributario, commerciale e civile da fare bene....
                      amministrativo e penale devi cmq studiarlo un pò.....
                      statistica ultimo concorso una domanda (mi pare)......
                      dopo tutti sti cambiamenti.....non so cosa aspettarmi
                      se sai tributario e contabilità hai 40 domande su 80 alla tua portata....in un mese ti fai qlcs di civile, amm, commerciale e si può fare, se sei laureato in giurisprudenza e come me tributario nn l'hai manco fatto perchè era opzionale sei fottu.to.....ma qui posso dire cha alla fine sn i casi della vita anche se io dico: un minimo di ragionevolezza.....date un paio di mesi a tutti (ma anche 3) x prepararsi bene! Cioè l'ideale sarebbe farlo a settembre. Ma state tranquilli che la seconda prova sarà a fine giugno non più tardi. Anche questo è un ottimo modo x aiutare qualcuno che sapeva quando sarebbe uscito, magari da dopo l'estate....ed ha studiato con calma e per bene.....ovviamente mi auguro di sbagliarmi (sui tempi ovviamente la mia dietrologia è appunto dietrologia) ma sono convinto al 99% che la prova sarà prestissimo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X