annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Chi dice 13 che è la risposta giusta, può scrivere quante facce conta rispettivamente nel cubo grande, nel cubo piccolo e nella freccia?

    certo! attendevo una tua conferma! allora io sono partita dall'alto dai due spioventi (come il tetto) ho contato prima tutte le laterali e sono
    2 laterali (tetto)
    2 di sotto
    2 ai lati in tutto 6 e abbiamo finito la figura sopra (quella che tu chiami cubo piccolo + freccia)
    passo a contare le laterali del rettangolo e sono 5
    6 + 5 = 11 a cui aggiungo le 2 laterali che sono uniche per figura sopra e sotto.
    se ho scritto male ti ridico

    Commenta


      Ragazzi, io ho m

      Commenta


        Chi deve sostenere la prova il 3 giugno alle 8 di mattina?

        Commenta


          Anche a me viene 13. Il mio modo è simile a quello di pomi.
          Io però schematizzo un pelino diversamente:
          prima conto tutti i diagonali 2
          poi verticali 4
          poi orrizontali 5
          e poi copertina e retro 2
          totale 13

          Commenta


            Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
            tornando alla band...
            perché la terza è B e non C?

            a me veniva:

            Marco - Bologna o Napoli - Basso
            Paolo - L'Aquila - piano

            io continuo a essere convinta che sia giusto c
            Mi spiegate per favore?
            3. Quale delle seguenti affermazioni NON può essere dedotta con certezza dal testo?

            A) Silvia è la voce del gruppo
            B) Marco proviene da Bologna
            C) Pietro non proviene da Bologna nè da Napoli
            D) Lorenza proviene da Bologna o da Napoli

            B) Marco può provenire da Bologna o da Napoli (ergo non può essere dedotta con certezza)
            C) Pietro non porviene da Bologna nè da Napoli (sbagliato pietro può provenire o da Bologna o da Napoli)

            Commenta


              Ragazzi, io mi stavo proprio domandando come si risolvano esercizi simili a quello postato da mo88 sull'area delle figure in cui l domanda è diversa. Chiede quale numero sia contenuto solo in una figura. Se mi date due secondi, posto un esempio. Detta così sembra facile, ora vedete...

              Commenta


                Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                Chi dice 13 che è la risposta giusta, può scrivere quante facce conta rispettivamente nel cubo grande, nel cubo piccolo e nella freccia?
                io ho contato i lati spioventi e quelli sotto lo spiovente del tetto, poi la base della freccia (2)
                e un'unia faccia grande a cui aggiungi le due laterali e quella posteriore che non si vede.

                Commenta


                  Originariamente inviato da ciccia463 Visualizza il messaggio
                  b 12 secondo me

                  quale ragionamento hai fatto?

                  Commenta


                    MO scusa ho sentito dire che ci sono le percentuali di percentuali. io farei la percenutale del numero e poi la seconda percentuale sul numero che ho ottenuto. c'è un modo più veloce per svolgere il calcolo?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                      MO scusa ho sentito dire che ci sono le percentuali di percentuali. io farei la percenutale del numero e poi la seconda percentuale sul numero che ho ottenuto. c'è un modo più veloce per svolgere il calcolo?
                      Puoi postare un esercizio simile, non ho presente gli esercizi a cui ti riferisci.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X