Originariamente inviato da wildthing
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da Sebastieded
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da wildthing
Visualizza il messaggio
Altrimenti posso dirti che nel 2012 io ho passato con successo tutte le prove del concorso docenti. E la prima era proprio tipo questa, con quesiti di logica, di matematica, insiemistica, ecc. (più la lingua straniera). Beh, posso dirti che i quesiti erano tutt'altro che banali (qualcuno è stato postato anche qui) eppure già dalla prima simulazione, senza alcun allenamento, con la banca dati messa a disposizione dal MIUR io ho fatto 37 risposte corrette su 40. E alla prova effettiva sono stata l'unica nella mia aula ad ottenere 40/40. Quelli con cui ho avuto modo di interagire qui, forse avranno verificato che un minimo di dimestichezza con queste tipologie di test ce l'ho. E allora? Questo mi darebbe diritto di dire che in un qualunque concorso successivo emesso dal MIUR la prima prova sarebbe banale? Le prove che sono state dati ai tecnici e agli assistenti non sono le stesse che girano in questo concorso. E se hai un po' di dimestichezza con esercizi vari, sai anche tu che di una stessa tipologia puoi mettere un quesito banalissimo o complicato. Ripeto: non puoi usare un'esperienza diversa per giudicare se questa prova sia facile o meno.
Commenta