annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
    ragazzi ho trovato un brano simile a quello che potrebbe capitarci:

    Fausto, Paola, Ilaria, Monica e Giuseppe sono i redattori di una piccola casa editrice di Torino. Ieri sono giunti in redazione cinque manoscritti da leggere: si tratta di un romanzo storico, un libro di divulgazione scientifica, una raccolta di racconti, un giallo e un saggio (non necessariamente in quest'ordine); sono stati scritti da cinque autori esordienti: Mesali, Luisano, Caliciotti, Avolino e Nizzolo (non necessariamente in quest'ordine). Ognuno dei cinque redattori legge un solo libro.
    Si sa inoltre che:
    . Paola legge il giallo
    . Fausto legge il libro di Avolino
    . Monica legge il saggio che non è stato scritto da Luisano
    . Giuseppe legge il libro scritto da Mesali
    . Nizzolo ha scritto il libro di divulgazione scientifica

    1. Luisano ha scritto:

    a) il giallo
    b) non si può stabilire con certezza
    c)il romanzo storico
    d) la raccolta di racconti
    e) un saggio

    2. Quale tra le seguenti affermazioni è sicuramente falsa?

    a) Mesali ha scritto il romanzo storico
    b) Fausto ha letto la raccolta di racconti
    c) La raccolta di racconti non è stata scritta da Avolino
    d) Paola ha letto il libro di Caliciotti
    e) Avolino ha scritto la raccolta di racconti
    1a ovvero luisano ha scritto il giallo
    2d paola ha letto il libro di caliciotti (falso perchè ha letto il giallo scritto da luisano)

    corrette?

    Commenta


      siena2007 tu, come me, hai fatto il concorso nei primissimi giorni se nn ho capito male...che sensazioni hai?ti senti dentro o fuori?

      Commenta


        Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
        se sai tributario e contabilità hai 40 domande su 80 alla tua portata....in un mese ti fai qlcs di civile, amm, commerciale e si può fare, se sei laureato in giurisprudenza e come me tributario nn l'hai manco fatto perchè era opzionale sei fottu.to.....ma qui posso dire cha alla fine sn i casi della vita anche se io dico: un minimo di ragionevolezza.....date un paio di mesi a tutti (ma anche 3) x prepararsi bene! Cioè l'ideale sarebbe farlo a settembre. Ma state tranquilli che la seconda prova sarà a fine giugno non più tardi. Anche questo è un ottimo modo x aiutare qualcuno che sapeva quando sarebbe uscito, magari da dopo l'estate....ed ha studiato con calma e per bene.....ovviamente mi auguro di sbagliarmi (sui tempi ovviamente la mia dietrologia è appunto dietrologia) ma sono convinto al 99% che la prova sarà prestissimo
        nel concorso 2011 si persero 2 anni oltre ai ricorsi anche x rinvii vari ed ora tutta sta fretta.....credo invece che 3 mesi utili x studiare e per permettere a tutti di giocarsela sarebbero la cosa migliore. La cosa migliore se scopo dell'amministrazione è scegliere x bene e dando a tutti, x quanto possibile, le stesse opportunità. Ma invece l'obiettivo reale è nn avere impicci, sbrigarsi e chissa cos'altro....ed i risultati infatti si vedono eccome in italia

        Commenta


          Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
          se sai tributario e contabilità hai 40 domande su 80 alla tua portata....in un mese ti fai qlcs di civile, amm, commerciale e si può fare, se sei laureato in giurisprudenza e come me tributario nn l'hai manco fatto perchè era opzionale sei fottu.to.....ma qui posso dire cha alla fine sn i casi della vita anche se io dico: un minimo di ragionevolezza.....date un paio di mesi a tutti (ma anche 3) x prepararsi bene! Cioè l'ideale sarebbe farlo a settembre. Ma state tranquilli che la seconda prova sarà a fine giugno non più tardi. Anche questo è un ottimo modo x aiutare qualcuno che sapeva quando sarebbe uscito, magari da dopo l'estate....ed ha studiato con calma e per bene.....ovviamente mi auguro di sbagliarmi (sui tempi ovviamente la mia dietrologia è appunto dietrologia) ma sono convinto al 99% che la prova sarà prestissimo
          seba, se le cose restano come in passato sono + di 40.....

          Commenta


            Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
            1a ovvero luisano ha scritto il giallo
            2d paola ha letto il libro di caliciotti (falso perchè ha letto il giallo scritto da luisano)

            corrette?
            1 e
            2 b

            ed è pure una cacata pazzesca te lo dice lui

            Commenta


              Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
              se sai tributario e contabilità hai 40 domande su 80 alla tua portata....in un mese ti fai qlcs di civile, amm, commerciale e si può fare, se sei laureato in giurisprudenza e come me tributario nn l'hai manco fatto perchè era opzionale sei fottu.to.....ma qui posso dire cha alla fine sn i casi della vita anche se io dico: un minimo di ragionevolezza.....date un paio di mesi a tutti (ma anche 3) x prepararsi bene! Cioè l'ideale sarebbe farlo a settembre. Ma state tranquilli che la seconda prova sarà a fine giugno non più tardi. Anche questo è un ottimo modo x aiutare qualcuno che sapeva quando sarebbe uscito, magari da dopo l'estate....ed ha studiato con calma e per bene.....ovviamente mi auguro di sbagliarmi (sui tempi ovviamente la mia dietrologia è appunto dietrologia) ma sono convinto al 99% che la prova sarà prestissimo
              Concordo con te su tutto: se i risultati saranno pubblicati il 12 giugno, e il bando dice che l'avviso verrà dato almeno 15 giorni prima, vuol dire che al massimo si parla dei primi di luglio...
              Comunque vorrei rassicurare quelli che non hanno fatto tributario:nella mia facoltà era obbligatorio,al quinto anno,ma con un buon compendio lo si studia velocemente (ok,magari non in maniera così esaustiva,ma secondo me ce la si fa)
              Io sarò domattina, e sto andando a Roma adesso...a meno di non fare una prima prova imbarazzante (cosa che voi partecipanti al forum avete in parte evitato, coi vostri consigli ed esercizi, e di cui vi ringrazio infinitamente), mi metterò a studiare sul Simone...sono 1000 pagine,ma con un piano d'attacco si può fare...

              Scritto tutto sto poema,rimango comunque convinta che appena esco dico qualcosa,almeno sulle domande che mi ricordo...
              A me sta cosa del 'mors tua vita mea' non ha mai convinto...

              Commenta


                Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                1 e
                2 b

                ed è pure una cacata pazzesca te lo dice lui
                1e (Luisano ha scritto un saggio) non può essere il testo dice "Monica legge il saggio che non è stato scritto da Luisano

                Commenta


                  CIAO Tano puoi inviarlo anche a me? costanzagriffo@alice.it grazie!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                    1a ovvero luisano ha scritto il giallo
                    2d paola ha letto il libro di caliciotti (falso perchè ha letto il giallo scritto da luisano)

                    corrette?
                    corrette

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Mt19 Visualizza il messaggio
                      Concordo con te su tutto: se i risultati saranno pubblicati il 12 giugno, e il bando dice che l'avviso verrà dato almeno 15 giorni prima, vuol dire che al massimo si parla dei primi di luglio...
                      Comunque vorrei rassicurare quelli che non hanno fatto tributario:nella mia facoltà era obbligatorio,al quinto anno,ma con un buon compendio lo si studia velocemente (ok,magari non in maniera così esaustiva,ma secondo me ce la si fa)
                      Io sarò domattina, e sto andando a Roma adesso...a meno di non fare una prima prova imbarazzante (cosa che voi partecipanti al forum avete in parte evitato, coi vostri consigli ed esercizi, e di cui vi ringrazio infinitamente), mi metterò a studiare sul Simone...sono 1000 pagine,ma con un piano d'attacco si può fare...

                      Scritto tutto sto poema,rimango comunque convinta che appena esco dico qualcosa,almeno sulle domande che mi ricordo...
                      A me sta cosa del 'mors tua vita mea' non ha mai convinto...
                      INBAL mt19

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X