annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Trolley borse

    Buonasera,
    in fiera si può entrare con i trolley o lo
    zaino? C è un deposito bagagli?
    grazie mille

    Commenta


      [QUOTE=enrico 5;895159]
      Originariamente inviato da papastatopulos
      Kokko kokko 80.....hai fatto l'incursione da terrorista! ......peccato tu sia stato smascherato dopo......esattamente.....aspetta.....13 minuti.....precisamente da cristiano 1973 per primo......oltre ad almeno 1000 altre persone subito dopo!!!.......se credi che facendo questo...aumentino le tue chance......stai messo proprio male!!!

      Anzichè rompere i Co - jo -nes!!!! al prossimo......se lo hai già fatto veramente.....studia per il prossimo concorso!!

      tristissimo vedere che qualcuno posta cose non vere, esiste la solidarieta che si vede non è di casa da quelle parti, e forse sarai senza lavoro anche per quello. io dico che se uno pensa che postare quello che è uscito sia negativo per se dovrebbe semplicemente stare in silenzio. è la cosa piu giusta. peccato pero che se io entravo sul forum prima delle 13 non entravo nel padiglione a far la prova e mi allenavo insieme agli altri per il 18 con i vantaggi che ci sono indubbiamente, ma molto piu perche mi son divertito a fare quiz insieme a tutti quelli che in modo costruttivo han cercato di aiutare sul forum, io spero in minima prte dovuta al tempo di aver fatto il mio dovere, sicuramente a un prox concorso saro tra i piu attivi. in bocca al lupo a quelli che ancora devono fare la prova e a tuittti quelli che lo passeranno, lo auguro a quelli che di cuore han postato gli aiuti per tutto. buona domenica



      ciao enrico ho provato ad avvisarvi ...ho fatto pure un up al post, non sapevo come altro fare......mi dispiace

      ciao sancho, tranquillo, se non si passa è perche il destino voleva cosi. spero chje almeno ci saranno 892 persone oneste e solidali a far parte dell'agenzia,e tu sarai una di queste, te lo auguro di tutto cuore.

      Commenta


        Originariamente inviato da CMDM Visualizza il messaggio
        @ enrico 5

        ciao, innanzitutto mi spiace x te/voi che siete stati sorteggiati come primi fra tutti, ed ovviamente avete avuto tutti i vari problemi inerenti (non sapere che tipo di test era ecc oltre al caos fiumicino)!

        non voglio farti domande sul test, ma solo qualche info utile logistica dato che ho prenotato treno ed ho paura di perderlo!

        dall'inizio della prova esattamente quanto tempo dopo siete usciti? cioè tu x esempio hai iniziato alle ore tot e sei uscito a che ora?

        altra domanda, scusa ma nei fogli che danno x le risposte da annerire ecc uno deve scrivere il proprio nome o cosa mettono come identificativo?

        grazie mille per le tue risposte
        io son entrato all'una e mezza, uscito alle 4 e qualcosa, ma è piu indicativo se ti risponde qualcuno dei prox giorni quando si torna alla normalita. penso cmq che se entri all'una inizi verso le 2,30-3 ed esci max alle 4.
        hai tutto il tempo di leggere sul foglio che ti danno all'ingresso cosa fare, lo fai tra l'ora che entri e quella che inizi il test

        Commenta


          Originariamente inviato da enrico 5 tu non vedi disparita perche ancora lo devi fare, io mi son preparato sulle tipologie uscite negli ultimi 3 concorsi, quindi serie, percentuali,verbale. ho scartato le figure che mettevate perche non kle capivo, cosa esce? tutte figure, anagrammi, altre cose mai fattem, cosa vuol dire querulo, ecc ecc... basta che vai a rileggerti il forum fino al 6 maggio e vedi gli esercizi postati, non sembra che ora vengono postati gli stessi. per non parlare dei tempi e dei modi. voi sapete che sono 50 in 40m, quindi via alle esecitazioni con tanto di cronometro, sapete i punteggi e che sono solo 3 risp, mentre noi ci siam esercitati sulle 5 risp. io quando ho iniziato a studiare un brano lo facevo in 20min, il 6 in 4-6min. le serie non le vedevo proprio, il 6 me le divoravo. le percentuali idem. penso che avrei fatto lo stesso con figure, anagrammi e altro che esce se la priova l'avessi avuta anche solo lunedi. voi che la prova non l'avete sostenuta ancora, uin po di rispetto con chi è stato letteralmente travolto dagli eventi (incendio di fiumicino). per non parlare di chi ha letto che potevamo sostenerla il 18, avrei rinviato molto volentieri. ecco, sarebbe stato piu giusto, bastava che il 6 veniva esposto il metodo di prova con quello che usciva e gia c'era un po meno disparita, ma sempre poca in meno.
          allora, non per essere cattivo, ma se mi dici "un po' rispetto", allora non hai capito niente di quello che ho scritto.
          1. ti sei preparato su serie, comprensione, ecc... non sono uscite?? l'unica cosa che non è uscita sono le tabelle. ed è quello che ho scritto. e non mi sembra che puoi lamentarti del fatto che non ci fossero tabelle....
          2. hai saltato tutte le figure perché non le capivi. ed è colpa nostra? poi dici che non hai potuto esercitarti sulle figure perché non ce le aspettavamo, e ti contraddici.
          3. io ho detto "svantaggiati quelli che l'hanno fatto i primi 2 giorni, avvantaggiati (rispetto a questi!) gli altri della lombardia, specialmente gli ultimi". quindi cosa ti inventi cose non dette???
          4. ho detto che le altre regioni sono a pari condizioni (tra di loro), ed è vero. tutti quelli del piemonte hanno lo stesso tempo con le stesse informazioni supplementari, idem per le altre regioni. che non concorrono con voi della lombardia!
          5. il tempo. si prevedeva che sarebbe stato poco, c'è chi diceva che le simulazioni erano passate da 80 in 90' ad addirittura 80 a 50', con ancora meno tempo a disposizione del reale! e si parlava di meno di 1 minuto a disposizione. se non ti sei allenato sul tempo, non è certo colpa nostra. io mi cronometravo già da prima del 7 per stare sotto al minuto.

          quindi capisco l'incazzatura (e ho detto 1000 volte che hanno sbagliato a strutturarlo così!) ma un po' di comprensione logica in più non farebbe male, invece di attaccare me che non c'entro niente e non ho scelto le regole. prenditela con chi ha organizzato il concorso in questo modo stupido!

          mah non riesco a capire,forse son io che sbaglio ma insisto. gli ultimi 3 concorsi erano tutti uguali:verbale,serie,percentuali,piccola differenza che nell'ultimo il verbale erano 40 su 80 e non c'erano serie, mentre negli altri erano 30 su 80. ho visto qualche figura postata per scrupolo,come i + e - come serie, ma poi visto che non li ho visti proprio nei precedenti ho preferito allenarmi su verbale principalmente che avrebbe dato se confermava i vecchi concorsi la meta delle domande. le indiscrezioni che potevano essere meno domande e meno minuti non significano certezze, e io preferisco studiare su una statistica se devo essere il primo. non dico che è giusto quel che ho fatto, ma ho fatto una scelta. ora tu lo farai sulla certezza di quello che uscira, e io parlo per la lombardia, che ci sara chi avra tutto il tempo di allenarsi molto meglio di me. e ti diro di piu. chi ha avuto l'accortezza di aprire il forum dopo le 11,30 avrebbe potuto scegliere, anche se era gia fuori la fiera di tornare il 18. io l'avrei fatto. non sarebbe stato piu giusto avvisare li stesso che avremmo potuto posticiparlo? mi disp per chi non è potuto andare o chi non è riuscito ad arrivare, ma non mi sembra giusto che mentre loro possono farlo il 18 io non posso ripeterlo perche fatto in condizioni fisiche e mentali disastrose in quanto mi son sobbarcato ore e ore di macchina per i voli annullati e per quel che dicevano che era tutto chiuso l'accesso alla fiera. sarei addirittura andato a piedi per km pur di arrivare. allora secondo me, se si vuole equita, si deve equiparare quello che non è potuto arrivare a quello che è arrivato e ha deciaso di non entrare, oltre a far scegliere a chi è entrato di poter annullare la sua prova indipendentemente da come sia andata. ti dico indipendentemente perche vedendo che c'e l'algoritmo non sono sicuro di non passarlo. ma lo rifarei volentieri in condizioni fisiche e mentali normali.

          Commenta


            Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
            ah, dimenticavo:
            6. non vedo cosa cambia 3, 4 o 5 risposte.... nella maggiorparte dei casi prima calcolo la soluzione, e solo dopo guardo se il mio risultato c'è nelle opzioni! se invece c'è da guardarle, meglio averne solo 3 anziché 5 da verificare (di solito quando trovo quella giusta, controllo che tutte le altre siano sbagliate per essere sicuro, quindi tempo perso! meno sono, più si risolve in fretta!).
            certo, infatti io parlavo di allenamento. il mio era su 80 domande con 5 risposte, cambia tutto su 50 con 3 risposte. è tutta un altra simuilazione. poi se mi vuoi dire che allenarmi a calcio e poi esce il basket è la stessa cosa, sempre playstation è! .... allora non ho capito niente, va bene quel che dici te.

            Commenta


              Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
              enrico,per concorso dell'inps non è uscito ma se ne continua a parlare......io nel frattempo inizio a studiare e continuo a cercare lavoro
              si brava, ma hai risp b perche ci sei arrivata? io le ho meesse a caso. sei in gamba, mi ha aiutato tanto seguirti col verbale per la prova. saremo piu fortunati alla prox, chissa che l'anno prox non lo facciamo e lo passiamo.
              un amico all'interno mi ha consigliato di studiare lo stesso per la seconda prova, in base a quel che gli ho detto lui pensa che posso anche passarlo... quindi anche te con le 32 domande risp potresti rientrare. non molliamo, non tutti saranno portati nonostante si allenino piu di noi.

              Commenta


                Originariamente inviato da wildthing Ciao a tutti,

                sono un paio di giorni che seguo il forum e mi permetto i portarvi la mia esperienza personale senza voler far polemica con alcuno.

                Sono uno dei vincitori del concorso per assistenti; partecipai alla prima prova senza prepararmi e la superai con altre 12 persone, la media di promossi a sessione fu di 15,... mi avanzarono 7 minuti che utilizzai per memorizzare i quesiti, visto che la settimana successiva dovevano partecipare degli amici, che non ce l'hanno comunque fatta, inoltre, negli ultimi giorni non ci fu incremento significativo della media promossi.
                Ognuno tragga le proprie conclusioni.
                Venendo al concorso in atto, ho svolto 150 brani ed altrettante tabelle, che erano gli esercizi che mi aspettavo. Dopo le news giunte da Roma ho scaricato dal forum e svolto i questionari 4 ed 8 (contenenti quesiti da me mai visti prima come accaduto nel 2012) con risultati rispettivamente di 48 esatte, 1 errata, 1 non risposta e 49 esatte ed 1 non risposta.
                Sulla seconda parte del discorso mi permetto di trarre io una conclusione: se avessero estratto la mia regione e la mia lettera ed avessi partecipato alla prima sessione del concorso per me non sarebbe cambiato alcunchè.
                Vi saluto e vi auguro in c..o alla balena.
                io ho letto che il primo giorno lo ha passato il 4% e l'ultimo il 10 % in più.....comunque a me non interessa fare polemiche....guardo oltre e vado avanti......

                beh complimenti, per te che sei un genio con 49 su 50 ovvio che non fa differenza...ma intanto te le sei scaricate e provate, strano che non è un vantaggio,,,,come si chiama questo?

                Commenta


                  Originariamente inviato da wildthing Visualizza il messaggio
                  Caro Happydent allora per passare la seconda prova sono arrivato a studiare 14 ore al giorno, mettendo da parte per 40 giorni tutto il resto.
                  peccato che la prima era tecnica e la seconda attitudinale... quindi tutto al contrario....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da eden83 vorrei chiedere a quelli che polemizzano:
                    supponiamo che si fosse utllizzata la tipologia Ripam (non proprio i brani della banca data Ripam ma quella tipologia) con brani differenti per ognuna delle 52 sessioni. Riterreste anche in questo caso che ci sarebbe stata disparità tra la prima e l'ultima sessione della stessa Regione? E in cosa sarebbe consistito l'eventuale vantaggio?
                    come ....chi quando....chi osa polemizzare?!?!

                    caro sancho mi ha fatto piacere dirti dettagliatamente cosa è uscito, me ne sono pentito perche lo han letto anche persone mai viste sul forum comparse subito dopo il 7 per dire che non c'e vantaggio o altro, pero intanto vogliono sapere. qualunque informazione futura la daro solamente ai veri partecipanti costruttivi al forum, quelli che prima della prova postano quiz, li risolvono, aiutano a risolverli, durante le prove mostrano solidarieta per gli altri continuando ad aiutare per quanto possibile, incoraggiando chi lo deve sostenere e mettendosi al posto di chi pensa di non passarlo o essere felici per chi lo passera. io quando son entrato nel forum ho detto speriamo che gli 892 escano da questo forum, alla faccia dei detrattori che ora stanno solo mostrando una mancanza totale di rispetto per chi lo ha fatto. vediamo i risultati finali, peccato non esserci i nostri nomi qui, senno grassse risate per quei detrattori che sicuramente non passeranno la prova. fare le guerre ha sempre e solo portato morti, vivete tranquilli, e come dice sabrimpe noi andiamo avanti a studiaere e cercare lavoro, prima o poi tocca a tutti quelli che han voglia ed entusiasmo di trovarlo.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
                      dopo la pubblicazione di questo ultimo link la soglia minima di ingresso di e' alzata di 4 punti
                      Con buona pace

                      ma no, nessun vantaggio ahah

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X