annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
    ti sono sfuggite forse le faccine?
    forse che era una battuta per sdrammatizzare?
    l'interpretazione di un testo potrebbe essere oggetto della prova eh
    allora ok..... sarà la tensione...... che mi inacidisce

    Commenta


      Originariamente inviato da papastatopulos
      ......anche tu appassionato di settimana enigmistica????......allora anche tu non avrai problemi!!......ma spero per te che, a differenza del nostro amico, tu legga anche qualche buon libro!!
      mi sa che tu avrai o hai avuto problemi, cisto che comprensione logica e verbale non sai cosa siano!!! ....... si fa un test di logica quindi si viene qui a deridere chi è bravo in logica!!! ......... e poi dove l'ho scritto io??? ..........
      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
      che sarà forse un peccato essere appassionati di enigmistica?
      a quanto pare sì....

      Commenta


        Ciao a tutti! chi mi aiuta con questo?

        Che ora indicherà l'orologio proposto in figura dopo che la lancetta delle ore avrà compiuto 1.225 giri completi?
        RCA0039.gif
        risposte:
        le 2;
        le 3;
        le 4;
        le 5.
        graziee!

        Commenta


          Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti! chi mi aiuta con questo?

          Che ora indicherà l'orologio proposto in figura dopo che la lancetta delle ore avrà compiuto 1.225 giri completi?
          [ATTACH=CONFIG]8375[/ATTACH]
          risposte:
          le 2;
          le 3;
          le 4;
          le 5.
          graziee!
          ti invito a riflettere..... se fa 1 giro che ore fa? se fa 2 giri che ore fa???? se fa 5 giri che ore fa????

          Commenta


            Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
            ti invito a riflettere..... se fa 1 giro che ore fa? se fa 2 giri che ore fa???? se fa 5 giri che ore fa????
            so che ogni giro corrisponde ad un'ora, non chiedevo certo quello....
            quindi la risposta?

            Commenta


              se fa 1225 giri è un buon orologio

              Commenta


                Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                so che ogni giro corrisponde ad un'ora, non chiedevo certo quello....
                quindi la risposta?
                No, un giro completo della lancetta delle ore quant'è?

                Commenta


                  Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                  so che ogni giro corrisponde ad un'ora, non chiedevo certo quello....
                  quindi la risposta?
                  cerca di riflettere che poi capisci meglio anche il resto..... se la lancetta dei minuti fa un giro corrisponde ad un'ora, ma se la lancetta delle ore fa un giro dove si ferma?
                  p.s. io all'inizio mi facevo 1225/12... ma è ovvio che tale ragionalemento non serve a niente.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                    Non ho visto grandi risposte a questa domanda, e quindi provo anche io a dire la mia, anche se mi sembra una soluzione da fuori di testa.

                    Anche per me la risposta è la figura 2 e ho ragionato così: ho considerato le figure per i loro lati, trasformandoli così in una serie numerica, ossia 4 1 4 5 3 x. Fatto questo ho sommato i numeri nelle posizioni pari e ho posto che anche quelli in posizione dispari dovessero avere la stessa somma cioè 5. L'unica figura con 5 lati è la due.

                    Ora, apparte il fatto che mi sento la campionessa mondiale di arrampicata sugli specchi, si sembra un ragionamento molto molto stupido oppure può essere?
                    Anche per me la risposta è la figura 2 e ho ragionato così: ho considerato le figure per i loro lati, trasformandoli così in una serie numerica, ossia 4 1 4 5 3 x. Fatto questo ho sommato i numeri nelle posizioni pari e ho posto che anche quelli in posizione dispari dovessero avere la stessa somma cioè 5. L'unica figura con 5 lati è la due.

                    Ora, apparte il fatto che mi sento la campionessa mondiale di arrampicata sugli specchi, si sembra un ragionamento molto molto stupido oppure può essere?[/QUOTE]
                    Anche io ho fatto un ragionamento simile al tuo, considerando il numero dei lati, ho diviso le figure in serie da 3 partendo da sinistra, e siccome nella prima serie il numero dei lati delle figure agli estremi (ossia la prima e la terza) è uguale, ho usato lo stesso criterio anche per la successiva serie di 3 figure, 5 lati la prima quindi 5 anche l'ultima, l'unica soluzione con 5 lati è la figura 2.
                    Degli esercizi che posto ho soltanto la risposta giusta, senza spiegazione, quindi non posso dire che un ragionamento sia giusto o sbagliato al 100%, gli altri postati non mi convincevano molto, mentre il tuo segue una logica simile al mio, l'importante è che porti alla riposta corretta.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da i16 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti! chi mi aiuta con questo?

                      Che ora indicherà l'orologio proposto in figura dopo che la lancetta delle ore avrà compiuto 1.225 giri completi?
                      [ATTACH=CONFIG]8375[/ATTACH]
                      risposte:
                      le 2;
                      le 3;
                      le 4;
                      le 5.
                      graziee!
                      Risposta: Le 4 ossia la stessa ora perché quando il numero di giri dell'orologio è intero non si sposta dalla posizione iniziale, si sposta solo quando c'è un numero di giri con la virgola.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X