annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Ok, esercizio Y.
    Emisfero A: 1 2 3
    Emisfero B: 4 5 6
    Emisfero C: 7 8 9
    Emisfero D: 10 11 12
    Mi chiede la soluzione vicina alle 3,50, quindi la soluzione deve essere nell'emisfero A. Non mi interesso degli orari guardo solo gli emisferi dove vanno le lancette dopo le modifiche.
    OROLOGIO A: ribalto (ossia specchio) e vado nell'emisfero B
    OROLOGIO B: ribalto (ossia specchio) e vado nell'emisfero C
    OROLOGIO C: ribalto (ossia specchio) e vado nell'emisfero C
    OROLOGIO D: ribalto (ossia specchio) e vado nell'emisfero A.
    L'unica soluzione che va nell'emisfero A è quella dell'orologio D, quindi la soluzione è la D.
    Come vedi, l'esercizio è stato risolto, ma io non so quale ora segnano i 4 orologi, in quanto è un dato che non mi serve.
    Scusa se rispondo solo ora, ma avevo problemi di connessione. Grazie mille, davvero gentilissimo!

    Commenta


      Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
      bravissima pomi.....
      una volta risolto paolo.....
      ho visto che sia luca che giacomo potevano fare giur........ho provato lo stesso a verificare a quali domande riuscivo a rispondere....è nella prima domanda c'era la soluzione (stavo impazzendo).....giacomo non poteva essere.....trovato il colpevole....LUCA
      e aggiungo mortacci suoi..............

      Commenta


        Originariamente inviato da Saretta22 Visualizza il messaggio
        Ma infatti il punto è proprio questo...eravate tutti straconvinti che uscissero i Ripam ( convinti poi da chi/cosa....? da un forum?) che non vi siete preoccupati minimamente di prepararvi anche su altro. Se foste stati un pò più autonomi nel giudizio e non vi foste fatti trascinare vi sareste preparati adeguatamente e non ci sarebbe stata nessun inghippo.
        In ogni caso il mio era davvero un consiglio in amicizia, senza polemica.... e dato che repetita iuvant ve lo ribadisco: meglio studiare! Mi sa che ne abbiamo tutti bisogno! Cheers :-)
        cara saretta eravamo tutti convinti che uscissero i ripam perche gli ultimi 3 concorsi son usciti su quello, e io in base al tempo che ho preferisco andare a braccetto con le statistiche. altrimenti ora alla seconda prova prova a studiare tutti i libri di tutte le materie e aspetta il prossimo concorso, perche se come si prevede la prova sara a luglio cosa scegli di studiare in soli 2 mesi>? io penso a far bene quello che è uscito negli ultimi, poi se stravolgono pazienza, non avro rimpianti. al contrario se continuavano a uscire i ripam e tu ti prepari su un po di tutto? io avrei rimpianto di non essermi concentrato su quel che usciva sistematicamente da 3 concorsi, ripeto 3 perche non so il quartultimo.... ma forse sara anche di piu di 3

        Commenta


          con tutte queste informazioni che circolano sui quiz di concorso ,Per superarlo bisogna almeno farne 43 giuste

          Commenta


            Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
            e aggiungo mortacci suoi..............
            io cmq ci avrò pensato due ore.... a tempo non vado benissimo...

            Commenta


              Originariamente inviato da non gaino mai Visualizza il messaggio
              con tutte queste informazioni che circolano sui quiz di concorso ,Per superarlo bisogna almeno farne 43 giuste
              scusa ma la domanda nasce spontanea...
              ci dici cosa sai?

              Commenta


                il brano della buonanotte

                Cinque amici: Bruno, Mauro, Walter, Fabrizio e Giovanni acquistano ognuno un motorino:
                uno Yamaha, un Piaggio, un Honda, un Suzuky e un Gilera non necessariamente in quest'ordine. Ognuno di questi ha un colore diverso: bianco, blu, verde, nero e grigio, non necessariamente in quest'ordine. Si sa inoltre che:
                - Bruno ha acquistato il motorino di colore bianco
                - il motorino Honda è di colore blu
                - Fabrizio ha acquistato il motorino di colore verde
                - il motorino Yamaha, che non è nero, è stato acquistato da Giovanni
                - Walter non ha acquistato nè il Piaggio, nè il Suzuky nè il motorino nero

                1 In base al brano è possibile dedurre con certezza:

                A) Fabrizio ha acquistato il Suzuky
                B) Bruno non ha acquistato il Suzuky
                C) Il motorino Piaggio non è grigio
                D) Il motorino Piaggio è bianco
                E) il motorino Piaggio non è verde

                2 Quali informazioni aggiuntive consentirebbe di dedurre con certezza che il motorino Piaggio è bianco?

                A) Bruno ha acquistato il motorino Suzuky o il motorino Piaggio
                B) Fabrizio ha acquistato il motorino Suzuky
                C) Fabrizio non ha acquistato il motorino Honda
                D) Bruno non ha acquistato il motorino Gilera
                E) Fabrizio ha acquistato il motorino Piaggio

                Commenta


                  Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  io cmq ci avrò pensato due ore.... a tempo non vado benissimo...
                  ma figurati era posto male il quesito......

                  Commenta


                    Originariamente inviato da borbone Visualizza il messaggio
                    Concorso ridicolo, si dovrebbero vergognare. In particolare:

                    1) fare domande folli come quelle del test. La settimana enigmistica ha più senso, a saperlo portavo qualche anziano che, facendo sempre la settimana enigmistica, ha la mente allenata a questo genere di quizetti della Susi. Magari li risolve in 40 min visto che è allenato. Che scrematura comporti questo genere di domande non si è ancora capito. Poi voglio vedere i futuri dipendenti assunti con questo concorso intenti a risolvere rettangoli, faccine e alberelli al computer di lavoro.

                    2) far durare un concorso più di un mese. Sicuramente è anche causato dalla folle idea di riunire tutti i candidati a Roma, ma anche questo è ingiustificabile. Un concorso non può durare così tanto, perché si creano inevitabili disparità tra i canditati del primo giorno e quelli degli ultimi giorno, da tutti i punti di vista. In particolare alla luce del fatto che non si sapeva nulla di nulla su luogo e tipologia, dell'esame, anzi i precedenti concorsi si erano svolti in maniera differente (sede regionale e quiz diversi quanto a tipologia/durata delle domande).

                    Le disparità di cui sopra sono gravi. I candidati del primo giorno pensavano (sulla base delle esperienze passate) di avere 80 domande in 90 min, principalmente ripam, e su quelli si sono allenati visto il silenzio ridicolo sulla tipologia di quiz. In realtà si sono rivelati 50 domande in 40 min con tipologia abbastanza diversa (quiz della settimana enigmistica, magari risolvibili, ma non certo in 40 min da parte di chi non si è mai esercitato nello specifico). Quelli dell'ultimo giorno avranno più di un mese di tempo per esercitarsi sull'esatta dinamica dell'esame. I simulatori online si sono adeguati e tutti ora possono calibrare la propria preparazione sul effettivo test ora svelato, magari scegliendo la strategia più idonea, perché per superare la prova si è scoperto (solo il 7 maggio) che è necessario rispondere almeno a 40 domande giuste (e 10 non risposte). Questi lussi quelli del primo giorno non ce l'avevano. E la differenze c'è, eccome... A meno che l'Agenzia non voglia ritenere che non bisogna prepararsi ai quiz, perché dovrebbero fotografare la testolina del candidato da settimana enigmistica così com'è. Ma ciò non è vero, intanto perché ha regalato 1 mese di tempo ai candidati dell'ultimo giorno per prepararsi meglio, e poi perché per esperienza personale, dopo 2 giorni che provavo a fare le serie numeriche (che non avevo fortunatamente mai fatto in vita mia), ho incominciato ad azzeccarne il 97%.
                    Quindi la preparazione serve, eccome, purché sia effettuata su tipologie attinenti alla prova. Grazie alle decisioni dell'Agenzia i candidati di giugno avranno questo premio.
                    La disparità si è creata anche alla luce del poco tempo che è passato dalla pubblicazione delle date e l'inizio delle stesse, in particolare per l'onerosità del trasporto, enormemente sbilanciata a favore dei candidati degli ultimi turni. Sono passati i miseri e striminziti 15gg. Peccato però che i candidati dei primi giorni hanno trovato molto più oneroso il trasporto a causa di biglietti comprati all'ultimo momento (e a Roma inaspettatamente), mentre con 2 mesi tempo si possono certamente comprare biglietti più a buon prezzo.

                    In sostanza, al di là della follia dei quiz, non tutti sono stati messi nelle medesime condizioni.

                    Insomma, ci sono tutti i margini per fare ricorso. Chi è interessato a farlo mi contatti pure.
                    capisco che ti girino, e hai ragione.
                    solo 2 note....
                    1. gli ultimi sono avvantaggiati rispetto a voi? no. i prossimi della lombardia sono avvantaggiati... rispetto a voi.
                    tutti gli altri non concorrono con voi quindi saranno tutti avvantaggiati allo stesso modo.
                    2. dipende dai punti di vista, chi avrà la prova ad inizio giugno, si ritroverà probabilmente un mese o meno per studiare tutta la parte di diritto/economia, mentre voi avete il doppio del tempo per preparavi....
                    sul resto ho già detto anch'io....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                      il brano della buonanotte

                      Cinque amici: Bruno, Mauro, Walter, Fabrizio e Giovanni acquistano ognuno un motorino:
                      uno Yamaha, un Piaggio, un Honda, un Suzuky e un Gilera non necessariamente in quest'ordine. Ognuno di questi ha un colore diverso: bianco, blu, verde, nero e grigio, non necessariamente in quest'ordine. Si sa inoltre che:
                      - Bruno ha acquistato il motorino di colore bianco
                      - il motorino Honda è di colore blu
                      - Fabrizio ha acquistato il motorino di colore verde
                      - il motorino Yamaha, che non è nero, è stato acquistato da Giovanni
                      - Walter non ha acquistato nè il Piaggio, nè il Suzuky nè il motorino nero

                      1 In base al brano è possibile dedurre con certezza:

                      A) Fabrizio ha acquistato il Suzuky
                      B) Bruno non ha acquistato il Suzuky
                      C) Il motorino Piaggio non è grigio
                      D) Il motorino Piaggio è bianco
                      E) il motorino Piaggio non è verde

                      2 Quali informazioni aggiuntive consentirebbe di dedurre con certezza che il motorino Piaggio è bianco?

                      A) Bruno ha acquistato il motorino Suzuky o il motorino Piaggio
                      B) Fabrizio ha acquistato il motorino Suzuky
                      C) Fabrizio non ha acquistato il motorino Honda
                      D) Bruno non ha acquistato il motorino Gilera
                      E) Fabrizio ha acquistato il motorino Piaggio
                      crash sei un folle.........;-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X