annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    il realtà la prima domanda contempla come opzione che giacomo possa essere lo studente di giurisprudenza
    ora noi di giacomo non sappiamo nulla quindi da quel testo non si può escludere che sia lui lo studente di giurispr
    si ricava dalla prima domanda!
    la prima domanda dice lo studente di giurisprundeza :
    a è giacomo
    b ha lamedia del 24
    sapendo che solo una delle due è vera escludiamo che sia giacomo ad avere la media del 24 quindi siccome paolo non è davide non è non può che essere luca e da li si risolve

    Commenta


      Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
      si ricava dalla prima domanda!
      la prima domanda dice lo studente di giurisprundeza :
      a è giacomo
      b ha lamedia del 24
      sapendo che solo una delle due è vera escludiamo che sia giacomo ad avere la media del 24 quindi siccome paolo non è davide non è non può che essere luca e da li si risolve
      credo è.... potrei come mio solito aver detto una .........

      Commenta


        Originariamente inviato da papastatopulos ..

        Scusa CR7......( domani sicuramente.....ahimè......ci farai il CU-LO!!!......sono un juventino sfegatato......ma capisco un poco di calcio.....e domani è una mission impossible....non come credono in tanti di essere già in finale!! ).........a parte queste disquisizioni molto più importanti dei quiz!!!......se fra un po posto un riepilogo solamente delle tipologie di quiz.....saresti così gentile da rispondermi/ci???........se mi dici no.....è inutile che faccia questo IMMANE!!1 lavoro per nulla!!!

        Ovviamente....accetterò un eventuale rifiuto......con sportività!!!!

        Attendo!!!
        Sei stato sportivo e anche simpatico...avrei potuto chiudere subito ma mi sembrava corretto quanto meno rispondere alla tua domanda, anche se la risposta non può che essere negativa...capisco lo stato d'animo di chi è in attesa ma non posso spingermi oltre il dare dei piccoli consigli che afferiscono alla mera sfera organizzativa del concorso o il contribuire (per quanto mi è possibile) alla risoluzione di alcuni quesiti (come ho sempre fatto)...mi dispiace. In bocca al lupo

        ti rispondo io, tra te difensore greco e il pallone d'oro non c'e partita, l'unico errore che hai fatto è che il cu lo te lo fa mercoledi, non domani. cr7 è stato molto onesto nel dirti che non ti da aiuto, bravo, meglio di quelli che rispondono deviando. a te come è andata cr7? quante ne hai lasciate in bianco o messe a caso? io l'ho fatto il7 alle 13

        Commenta


          Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          credo è.... potrei come mio solito aver detto una .........
          capito
          ero entrata nell'idea che tutte le informazioni si potessero ricavare dal testo e non dalle domande

          Commenta


            Buona notte raga....a domani....un'altra giornata di concorso...

            Commenta


              scusate ma da dove avete preso questo brano?

              Commenta


                Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                capito
                ero entrata nell'idea che tutte le informazioni si potessero ricavare dal testo e non dalle domande
                ah io pure... aspetto sancho per capire se è corretto...

                Commenta


                  Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                  scusate ma da dove avete preso questo brano?
                  non lo so da dove li prenda crash. avrà un manuale perchè su google non li trovo. grazie crash!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da borbone Visualizza il messaggio
                    Concorso ridicolo, si dovrebbero vergognare. In particolare:

                    1) fare domande folli come quelle del test. La settimana enigmistica ha più senso, a saperlo portavo qualche anziano che, facendo sempre la settimana enigmistica, ha la mente allenata a questo genere di quizetti della Susi. Magari li risolve in 40 min visto che è allenato. Che scrematura comporti questo genere di domande non si è ancora capito. Poi voglio vedere i futuri dipendenti assunti con questo concorso intenti a risolvere rettangoli, faccine e alberelli al computer di lavoro.

                    2) far durare un concorso più di un mese. Sicuramente è anche causato dalla folle idea di riunire tutti i candidati a Roma, ma anche questo è ingiustificabile. Un concorso non può durare così tanto, perché si creano inevitabili disparità tra i canditati del primo giorno e quelli degli ultimi giorno, da tutti i punti di vista. In particolare alla luce del fatto che non si sapeva nulla di nulla su luogo e tipologia, dell'esame, anzi i precedenti concorsi si erano svolti in maniera differente (sede regionale e quiz diversi quanto a tipologia/durata delle domande).

                    Le disparità di cui sopra sono gravi. I candidati del primo giorno pensavano (sulla base delle esperienze passate) di avere 80 domande in 90 min, principalmente ripam, e su quelli si sono allenati visto il silenzio ridicolo sulla tipologia di quiz. In realtà si sono rivelati 50 domande in 40 min con tipologia abbastanza diversa (quiz della settimana enigmistica, magari risolvibili, ma non certo in 40 min da parte di chi non si è mai esercitato nello specifico). Quelli dell'ultimo giorno avranno più di un mese di tempo per esercitarsi sull'esatta dinamica dell'esame. I simulatori online si sono adeguati e tutti ora possono calibrare la propria preparazione sul effettivo test ora svelato, magari scegliendo la strategia più idonea, perché per superare la prova si è scoperto (solo il 7 maggio) che è necessario rispondere almeno a 40 domande giuste (e 10 non risposte). Questi lussi quelli del primo giorno non ce l'avevano. E la differenze c'è, eccome... A meno che l'Agenzia non voglia ritenere che non bisogna prepararsi ai quiz, perché dovrebbero fotografare la testolina del candidato da settimana enigmistica così com'è. Ma ciò non è vero, intanto perché ha regalato 1 mese di tempo ai candidati dell'ultimo giorno per prepararsi meglio, e poi perché per esperienza personale, dopo 2 giorni che provavo a fare le serie numeriche (che non avevo fortunatamente mai fatto in vita mia), ho incominciato ad azzeccarne il 97%.
                    Quindi la preparazione serve, eccome, purché sia effettuata su tipologie attinenti alla prova. Grazie alle decisioni dell'Agenzia i candidati di giugno avranno questo premio.
                    La disparità si è creata anche alla luce del poco tempo che è passato dalla pubblicazione delle date e l'inizio delle stesse, in particolare per l'onerosità del trasporto, enormemente sbilanciata a favore dei candidati degli ultimi turni. Sono passati i miseri e striminziti 15gg. Peccato però che i candidati dei primi giorni hanno trovato molto più oneroso il trasporto a causa di biglietti comprati all'ultimo momento (e a Roma inaspettatamente), mentre con 2 mesi tempo si possono certamente comprare biglietti più a buon prezzo.

                    In sostanza, al di là della follia dei quiz, non tutti sono stati messi nelle medesime condizioni.

                    Insomma, ci sono tutti i margini per fare ricorso. Chi è interessato a farlo mi contatti pure.
                    penso che la discriminante sia solo per noi della lombardia, gli altri gia sanno cosa uscira e come svolgerlo. aggiungi che chi era impossibilitato ad arrivare il primo ghiorno puo farlo il 18, io mi son sobbarcato ore di macchina per non esser stato previdente nello star il giorno prima a roma e se sapevo me ne tornavo e mi preparavo per il 18. puo essere motivo di ricorso, o posso chiedere di rifarlo il 18 per non essere stato in condizioni fisiche e mentali idoneo il 7 quiando l'ho sostenuto? devo far ricorso prima del 18 o dopo chje son usciti i risultati? sei avvocato o cerchj di unire piu forze per farlo insieme? io ci sono.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
                      quindi non c'è il questionario 8 (quello che contiene il brano lungo sul censimento)?
                      In realtà, come dicevo in un altro post, ci sono alcune domande del questionario 8 (come, ad esempio, il brano sul censimento da te citato) ma anche un brano che io non avevo mai visto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X