annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da abruzzo Visualizza il messaggio
    Immagino di essere la più scarsa di tutti ma... questo proprio ci ho il vuoto più assoluto.
    Mi spiegate come si risolve questa tipologia? Sono tra quelli di logica allegati qui, e nello stile che ne sono diversi.
    Grazie mille.

    2004 PER LAVARE UNA MACCHINA GIULIO IMPIEGA TRE ORE, CIOE' DUE MENO DI DIEGO E UNA
    PIU' DI MATTEO. SE I TRE LAVORASSERO INSIEME IN UN'ORA LAVEREBBERO PIU' O MENO DI
    UNA MACCHINA?
    a) Più di una macchina
    b) Meno di una macchina
    c) Esattamente una macchina
    Risposta corretta: A
    Ciao, devi fare la somma della frazione di auto lavata da ognuno. 1/2 + 1/5 + 1/3. La somma è maggiore di 1.

    Commenta


      Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
      veramente io ora sto realizzando... ma per favore non parliamone più che io devo ancora fare la prova e questa mattina non riesco neppure a fare le serie numeriche.
      mi scuso ancora per l'off topic.
      giusto pensa alla prova! ma pensa positivo!

      Commenta


        Ma il mio valoroso scudiero Sancho!!!??? Dov'è???
        come ti è andata?

        Commenta


          Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggio
          Non importa il mio titolo, io ho un titolo equipollente a quelli richiesti per partecipare.

          Io ho chiesto a chi come me ha un titolo equipollente se accanto alla dicitura Titolo di studio riconosciuto equipollente

          c'è scritto si o no o non c'è scritto niente.

          Ma se ne fregano, pensano solo a farsi aiutare per gli esercizi e basta.
          Purtroppo la mia laurea non rientra tra i titoli equipollenti.
          Se vuoi chiarire manda pec agli indirizzi indicati nel bando.
          Per chiarire è l'unica cosa che a mio avviso tu possa fare.

          Commenta


            Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio


            sol 15 25 13 7
            Esercizi del genere come bisogna interpretarli? Non capisco la logica...
            Grazie

            Commenta


              Serie "strane"

              Io non riesco a capire questo genere di serie (dal quiz pugliese postato da qualcuno):

              158; 155; 164; ?; ?; 165;160; 157
              A 162; 158
              B 159; 156
              C 155; 160

              41; 49; 50; ?; ?; 46; 33; 41
              A 40; 47
              B 37; 45
              C 49; 38

              25; 34; 32; 30; 39; 26; ?; ?
              A 46; 22
              B 22; 45
              C 46; 24

              58; 45; 66; ?; ?; 62; 50; 37
              A 45; 55
              B 57; 43
              C 54; 41



              Non c'è mai lo stesso calcolo o la stessa differenza o un pattern di operazioni ripetute..


              Boh, su quelle della simone non ho problemi queste proprio non riesco ad arrivare a nessuna soluzione plausibile.

              Commenta


                Originariamente inviato da caffeina Visualizza il messaggio
                Ragazzi una domanda per chiarirmi gli orologi
                In quella dove c'è un orologio che segna le 7:30 e l'altro che segna le 3:00 dopo che hanno compiuto 20,50 giri che ora segnano?
                Io ragiono così ditemi se sbaglio 20 giri sono 20 giri quindi le ore dovrebbero essere sempre quelle 0,50 lo moltiplica per 60 ed abbiamo 0,30 fa aggiungere quindi le dovrebbero essere 8:00 e 3:30 . Però non mi trovo con i vostri risultati sbaglio tutto il ragionamento?
                Fai così:

                La lancetta delle ore ogni giro torna nello stesso punto. In 0.50 giri cioè mezzo giro si sposta di 180°.
                La lancetta dei minuti invece deve fare girare 12 giri per far tornare quella delle ore allo stesso punto. Se fa mezzo giro sposta quella delle ore di 30 minuti.

                Nella tua domanda gira la lancetta dei minuti o delle ore?

                Commenta


                  Originariamente inviato da caffeina Visualizza il messaggio
                  Ragazzi una domanda per chiarirmi gli orologi
                  In quella dove c'è un orologio che segna le 7:30 e l'altro che segna le 3:00 dopo che hanno compiuto 20,50 giri che ora segnano?
                  Io ragiono così ditemi se sbaglio 20 giri sono 20 giri quindi le ore dovrebbero essere sempre quelle 0,50 lo moltiplica per 60 ed abbiamo 0,30 fa aggiungere quindi le dovrebbero essere 8:00 e 3:30 . Però non mi trovo con i vostri risultati sbaglio tutto il ragionamento?
                  un giorno è fatto di 24 ore no 20!
                  7.30 + 20 ore sono le 3.30 3.30 +0.30= 4

                  Commenta


                    grazie Foxy e Lara!
                    lo sapevo, il mio problema è proprio la matematica, quella delle elementari.
                    Buon lavoro a tutti.

                    Commenta


                      serie numeriche

                      queste serie mi sono sembrate simpatiche...sarà per via dei fiori...serie numeriche.png

                      (risposte: A, B, E)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X