annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Immagino di essere la più scarsa di tutti ma... questo proprio ci ho il vuoto più assoluto.
    Mi spiegate come si risolve questa tipologia? Sono tra quelli di logica allegati qui, e nello stile che ne sono diversi.
    Grazie mille.

    2004 PER LAVARE UNA MACCHINA GIULIO IMPIEGA TRE ORE, CIOE' DUE MENO DI DIEGO E UNA
    PIU' DI MATTEO. SE I TRE LAVORASSERO INSIEME IN UN'ORA LAVEREBBERO PIU' O MENO DI
    UNA MACCHINA?
    a) Più di una macchina
    b) Meno di una macchina
    c) Esattamente una macchina
    Risposta corretta: A

    Commenta


      Originariamente inviato da geppo30 Visualizza il messaggio
      MatCa altro problema:
      Se la percentuale di studenti che ha superato l'esame è del 40% e di questi solo il 10% ha ottenuto votazione pari o superiore al 26 quale sarà la percentuale di quelli che hanno ottenuto votazione inferiore al 26?
      il 90% del 40%, ossia 36% del totale degli studenti?!

      Commenta


        Ok foxy73 risp. 36%

        Commenta


          Originariamente inviato da abruzzo Visualizza il messaggio
          Immagino di essere la più scarsa di tutti ma... questo proprio ci ho il vuoto più assoluto.
          Mi spiegate come si risolve questa tipologia? Sono tra quelli di logica allegati qui, e nello stile che ne sono diversi.
          Grazie mille.

          2004 PER LAVARE UNA MACCHINA GIULIO IMPIEGA TRE ORE, CIOE' DUE MENO DI DIEGO E UNA
          PIU' DI MATTEO. SE I TRE LAVORASSERO INSIEME IN UN'ORA LAVEREBBERO PIU' O MENO DI
          UNA MACCHINA?
          a) Più di una macchina
          b) Meno di una macchina
          c) Esattamente una macchina
          Risposta corretta: A
          risposta A
          giulio in 1 ora lava 1/3 della macchina; diego 1/5 e matteo 1/2.
          sommando i tre ottieni 31/30 ....più di una macchina!

          Commenta


            Non importa il mio titolo, io ho un titolo equipollente a quelli richiesti per partecipare.

            Io ho chiesto a chi come me ha un titolo equipollente se accanto alla dicitura Titolo di studio riconosciuto equipollente

            c'è scritto si o no o non c'è scritto niente.

            Ma se ne fregano, pensano solo a farsi aiutare per gli esercizi e basta.

            Commenta


              Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggio
              Non importa il mio titolo, io ho un titolo equipollente a quelli richiesti per partecipare.

              Io ho chiesto a chi come me ha un titolo equipollente se accanto alla dicitura Titolo di studio riconosciuto equipollente

              c'è scritto si o no o non c'è scritto niente.

              Ma se ne fregano, pensano solo a farsi aiutare per gli esercizi e basta.
              ....e se non fosse presente nessuno su questo forum con il tuo stesso problema che ti potrebbe aiutare?!?!?!?!

              Commenta


                Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggio
                Non importa il mio titolo, io ho un titolo equipollente a quelli richiesti per partecipare.

                Io ho chiesto a chi come me ha un titolo equipollente se accanto alla dicitura Titolo di studio riconosciuto equipollente

                c'è scritto si o no o non c'è scritto niente.

                Ma se ne fregano, pensano solo a farsi aiutare per gli esercizi e basta.
                forse chi di solito scrive non ha un titolo equipollente

                Commenta


                  Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti
                  Ho un quesito che mi sta creando alcuni problemi di interpretazione.

                  In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere,
                  si troverà nella seconda posizione, prendendo come riferimento
                  le prime sei lettere partendo da sinistra?
                  A) - - O R R S U Z P N - - - -
                  B) - - - O R B U O R P Z - - -
                  C) - - - - - O R R S Z U E F -

                  Per me la risposta è la C, ma tra le sei lettere dobbiamo considerare anche i trattini oppure no?
                  io faccio fatica ad interpretare la traccia...in che senso in seconda posizione?

                  Commenta


                    Ragazzi una domanda per chiarirmi gli orologi
                    In quella dove c'è un orologio che segna le 7:30 e l'altro che segna le 3:00 dopo che hanno compiuto 20,50 giri che ora segnano?
                    Io ragiono così ditemi se sbaglio 20 giri sono 20 giri quindi le ore dovrebbero essere sempre quelle 0,50 lo moltiplica per 60 ed abbiamo 0,30 fa aggiungere quindi le dovrebbero essere 8:00 e 3:30 . Però non mi trovo con i vostri risultati sbaglio tutto il ragionamento?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da attonito Visualizza il messaggio
                      Non importa il mio titolo, io ho un titolo equipollente a quelli richiesti per partecipare.

                      Io ho chiesto a chi come me ha un titolo equipollente se accanto alla dicitura Titolo di studio riconosciuto equipollente

                      c'è scritto si o no o non c'è scritto niente.

                      Ma se ne fregano, pensano solo a farsi aiutare per gli esercizi e basta.
                      questa info la potrai modificare qualora non sia corretta ,quando consegnerai la domanda all'ingresso per l'identificazione. Nella circolare del concorso è specificato che eventuali errori fatti in domanda potranno essere corretti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X