annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pierpogargiu Visualizza il messaggio
    penso la A)
    riposta corretta A

    Commenta


      Originariamente inviato da Edoxxx Visualizza il messaggio
      Buongiorno ragazzi, vi posto una tipologia di quiz che sarà sicuramente presente (almeno così ho sentito)e che mi pare nessuno abbia fino ad ora mai postato.
      -Alberto afferma: "ciò che dice Beatrice è falso". Beatrice afferma: "Alberto e Carlo dicono entrambi la verità". Carlo afferma: "ciò che dice Alberto è falso".
      Affinché non ci siano contraddizioni tra quanto affermato da Alberto, Beatrice e Carlo, come devono essere le loro affermazioni?
      A) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
      B) Alberto: falsa - Beatrice: falsa - Carlo: falsa
      C) Alberto: vera - Beatrice: vera - Carlo: vera
      D) Alberto: vera - Beatrice: falsa - Carlo: vera
      E) Alberto: falsa - Beatrice: vera - Carlo: vera
      Quella corretta è la A), ma mi piacerebbe che qualquno gentilmente spiegasse il metodo.
      Si, ho sentito anche io della presenza di test di questo tipo. Ma questo che hai postato è un inedito che ti ha riportato chi ha già sostenuto il concorso oppure è possibile reperirli da qualche parte?

      Commenta


        Originariamente inviato da pierpogargiu Visualizza il messaggio
        Secondo me è la B)
        giusto, risposta corretta B

        Commenta


          Una certa quantità di foraggio serve a nutrire 30 mucche per 6 mesi. Se dopo un mese vengono vendute 5 mucche, quanto tempo durerà la scorta di foraggio rimasta?
          • A7 mesi
          • B4 mesi e mezzo
          • C6 mesi
          • D5 mesi
          • E5 mesi e mezzo

          risposta C.....a me veniva 5....

          Commenta


            Originariamente inviato da pacecoto85 Visualizza il messaggio
            Buongiorno, sapete risolvere questo? Mi risulta poco chiaro

            La presenza di carburante nel serbatoio (A) è condizione necessaria e sufficiente affinché il motore dell'automobile si avvii (B).

            A) Vero: (A) implica necessariamente (B)
            B) Vero: (A) implica necessariamente (B) e (B) implica necessariamente (A)
            C) Falso: (A) non implica necessariamente (B)
            Io non sono d'accordo.
            Secondo me è B. Il testo qui dice che è condizione necessaria e sufficiente che ci sia presenza di carburante nel serbatoio.
            Necessaria: senza non parte
            Sufficiente: è l'unica condizione che serve perché la macchina parta.

            Quindi se c'è il carburante la macchina parte e se parte la macchina il serbatoio ha il carburante.

            Sbaglio?
            Su

            Commenta


              qui di seguito sono indicati quattro elementi (gruppi di lettere). tre sono legati da una connessione logica. individua l'intruso
              ASSE ISSO TINO ERTO

              Commenta


                Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                purtroppo ragazzi le notizie che vengono da Roma da parte di chi ha già sostenuto la prova non sono incoraggianti
                tutti, indistintamente, raccontano (leggendo i vari resoconti sul gruppo facebook del concorso) di una prova piuttosto difficile in rapporto al tempo.
                i brani sarebbero molto lunghi
                ci sono anagrammi (l'esercizio sarebbe così strutturato (è solo un esempio per capire la tipologia): date le seguenti parole individuare quella che anagrammata non costituisce un indumento)
                ci sono insiemi non semplici (ad esempio uno riguarderebbe poliedri, parallelepipedi, non poliedri, sfere)
                ci sono orologi (ma sembrerebbe non del tipo che viene qui postato...ad esempio dati 4 orologi bisogna fare delle somme con le lancette per arrivare ad una determinata ora)

                insomma sono tutti concordi che è difficilissimo terminarlo in 40 minuti ;(
                Ragazzi che ansia!
                Grazie per le informazioni che ci hai dato!
                Pensiamo però una cosa che siamo tutti messi così!
                Cerchiamo di stare sereni e tranquilli, questi giocano sulla nostra ansia!
                Ovvio però che bisogna aver studiato e poi permettetemi un "pizzico" di fortuna ci vuole...Poi gli algoritmi sono un vero ????
                Quindi se fosse stato categoricamente 40 risposte giuste su 50 molti di noi avrebbero maggiori certezze.
                Ma visto che il punteggio verrà dato con questi benedetti algoritmi chi ci azzecca???

                Commenta


                  Potrebbe essere TINO dato che le altre parole hanno tutte le due consonanti al centro.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                    Io non sono d'accordo.
                    Secondo me è B. Il testo qui dice che è condizione necessaria e sufficiente che ci sia presenza di carburante nel serbatoio.
                    Necessaria: senza non parte
                    Sufficiente: è l'unica condizione che serve perché la macchina parta.

                    Quindi se c'è il carburante la macchina parte e se parte la macchina il serbatoio ha il carburante.

                    Sbaglio?
                    Su
                    E il mio dubbio era proprio questo... solo che altrove ho trovato come soluzione la C!!! Mi fa sorgere i dubbi proprio il fatto che è condizione necessaria e sufficiente

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
                      Io non sono d'accordo.
                      Secondo me è B. Il testo qui dice che è condizione necessaria e sufficiente che ci sia presenza di carburante nel serbatoio.
                      Necessaria: senza non parte
                      Sufficiente: è l'unica condizione che serve perché la macchina parta.

                      Quindi se c'è il carburante la macchina parte e se parte la macchina il serbatoio ha il carburante.

                      Sbaglio?
                      Su
                      Scusa, secondo me se ci fosse stata solo "necessaria" il tuo ragionamento sarebbe stato corretto, però in questo caso c'è anche "sufficiente", se c'è una gomma bucata o si è fuso il motore, la presenza della benzina nel serbatoio non è sufficiente per far partire la macchina.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X