annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
    infatti è stato detto che la risposta corretta è la C...volevo confrontarmi con te visto che tu hai dato la risposta corretta e non riesco a capire dove il mio ragionamento è sbagliato...anche perchè mi sembra che per voi sia molto logico e immediato...io invece non capisco perchè abbiano messo che è condizione sufficiente se poi non è sufficiente avere il carburante..
    Scusa, non capisco bene il tuo dubbio.

    Avere il carburante è condizione necessaria e sufficiente per far avviare una macchina?

    No. Immagina una vettura senza ruote, o senza spinterogeno, oppure senza motore...

    Quindi l'asserzione è falsa, perchè avere il carburante è condizione necessaria (senza benzina non si accende) ma non sufficiente (ci vuole la benzina, ma servono anche tante altre condizioni).

    Commenta


      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      infatti è stato detto che la risposta corretta è la C...volevo confrontarmi con te visto che tu hai dato la risposta corretta e non riesco a capire dove il mio ragionamento è sbagliato...anche perchè mi sembra che per voi sia molto logico e immediato...io invece non capisco perchè abbiano messo che è condizione sufficiente se poi non è sufficiente avere il carburante..
      Si, come ho già scritto in precedenza, una condizione "necessaria" fa si che senza benzina nel serbatoio la macchina non parte a prescindere dal resto, siccome la condizione oltre che "necessaria" è "sufficiente" il ragionamento deve essere ampliato e va preso in condizione anche il "resto" nel senso che devo pensare se basta che ci sia la benzina nel serbatoio per far partire la macchina. Tale condizione non è sufficiente, perché posso avere il serbatoio pieno ma se poi c'è una gomma bucata o si è fuso il motore la macchina non parte pur avendo la benzina. Quindi la benzina nel serbatoio è una condizione necessaria ma non sufficiente per far partire la macchina.

      Commenta


        Filippo dice il falso solo a Pietro, che solo a lui dice il vero. Lisa dice il falso, ma non a Pietro. Se
        uno dei tre dice all'altro "Ti trovo davvero bene" ciò è:
        A) Vero, se Filippo lo dice a Lisa.
        B) Vero, se Lisa lo dice a Filippo.
        C) Vero, se Pietro lo dice a Lisa.

        Commenta


          Originariamente inviato da clerfayt Visualizza il messaggio
          Scusa, non capisco bene il tuo dubbio.

          Avere il carburante è condizione necessaria e sufficiente per far avviare una macchina?

          No. Immagina una vettura senza ruote, o senza spinterogeno, oppure senza motore...

          Quindi l'asserzione è falsa, perchè avere il carburante è condizione necessaria (senza benzina non si accende) ma non sufficiente (ci vuole la benzina, ma servono anche tante altre condizioni).
          tu dici che non è sufficiente, ma nel testo c'è scritto che è sufficiente! di logica non dovrei immaginare cose che la traccia non mi invita a immaginare...se dice che è sufficiente significa che anche senza ruote parte perchè è sufficiente che ci sia il carburante per partire.

          Commenta


            Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
            Si, ho sentito anche io della presenza di test di questo tipo. Ma questo che hai postato è un inedito che ti ha riportato chi ha già sostenuto il concorso oppure è possibile reperirli da qualche parte?
            tipo questa domanda che ho postato hanno detto che sono uscite al concorso??

            Commenta


              qualcuno che ha fatto la prova il 12 maggio alle 8 ha qualcosa da postare?

              Commenta


                Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                Filippo dice il falso solo a Pietro, che solo a lui dice il vero. Lisa dice il falso, ma non a Pietro. Se
                uno dei tre dice all'altro "Ti trovo davvero bene" ciò è:
                A) Vero, se Filippo lo dice a Lisa.
                B) Vero, se Lisa lo dice a Filippo.
                C) Vero, se Pietro lo dice a Lisa.
                Risposta A); filippo dice il falso solo a Pietro mentre a Lisa dice il vero

                Commenta


                  Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                  tipo questa domanda che ho postato hanno detto che sono uscite al concorso??
                  No, come quella che ha postato il ragazzo di prima. Quella che hai postato te è della stessa tipologia, ma è di livello 1 (diplomato), mentre quella postata in precedenza è di livello 2 (laureato).

                  Commenta


                    mo88, occhio, credo il tuo ragionamento sia sbagliato... presenza benzina è condizione sufficiente...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                      Filippo dice il falso solo a Pietro, che solo a lui dice il vero. Lisa dice il falso, ma non a Pietro. Se
                      uno dei tre dice all'altro "Ti trovo davvero bene" ciò è:
                      A) Vero, se Filippo lo dice a Lisa.
                      B) Vero, se Lisa lo dice a Filippo.
                      C) Vero, se Pietro lo dice a Lisa.
                      risposta a con questa me la cavo faccio uno schemino... ma quella di prima è impossibile. bisogna forse riassumerla in una tabella?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X