annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    uuuuu grazie!!!! ti posso chiedere com'erano i tuoi insiemi??? e se sei riuscito a risolvere il brano deduttivo?
    Markus ricordi gli insiemi di cosa trattavano??

    Commenta


      Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
      ah grazie mille mo ... se trovo altri esempi li posto
      Mo ti devo smentire ... ecco l'esempio .... Silvia compre una torta che pesa 645 grammi e ne mangia 1/3 una sera e 1/5 la sera successiva .... Quanti grammi di torta le restano??? a) 301 b) 269 c) 346 d)325

      Commenta


        Originariamente inviato da Smeralda86 Visualizza il messaggio
        Si è 14 ma perchè?
        Dall'alto verso il basso -12 :3

        Commenta


          Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
          Risposta 14?
          Giusto ma perché?

          Commenta


            Originariamente inviato da nemoz72 Visualizza il messaggio
            Dall'alto verso il basso -12 :3
            Diviso 3 ci sono ma il meno 12 non lo individuo

            Commenta


              Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
              Mo ti devo smentire ... ecco l'esempio .... Silvia compre una torta che pesa 645 grammi e ne mangia 1/3 una sera e 1/5 la sera successiva .... Quanti grammi di torta le restano??? a) 301 b) 269 c) 346 d)325
              La regola che ti ho detto vale se nelle soluzioni c'è un numero divisibile per 5 e per 3, in questo caso non c'è e allora procedi normalmente e scegli 301. Se c'è un' unica soluzione divisibile per entrambi i denominatori si applica la regola, per fare prima, se non c'è nessuna soluzione che soddisfa la regola oppure ci sono più soluzioni divisibili per entrambi i numeri, non vale più.
              Ultima modifica di MO88; 23-05-2015, 13:56.

              Commenta


                Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                Mo ti devo smentire ... ecco l'esempio .... Silvia compre una torta che pesa 645 grammi e ne mangia 1/3 una sera e 1/5 la sera successiva .... Quanti grammi di torta le restano??? a) 301 b) 269 c) 346 d)325
                Risultato 301?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
                  Mo ti devo smentire ... ecco l'esempio .... Silvia compre una torta che pesa 645 grammi e ne mangia 1/3 una sera e 1/5 la sera successiva .... Quanti grammi di torta le restano??? a) 301 b) 269 c) 346 d)325
                  Vero. Il primo esercizio io non l'avevo proprio guardato, sono sincera. L'errore sta nell'usare la proprietà di divisibilità sul risultato. La proprietà si applica sul dividendo, e non sul risultato...Quindi, vi tocca fare i conti cercando di semplificarli il più possibile...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    La regola che ti ho detto vale se nelle soluzioni c'è un numero divisibile per 5 e per 3, in questo caso non c'è e allora procedi normalmente e scegli 301. Se c'è un unica soluzione divisibile per entrambi i denominatori si applica la regola, per fare prima, se non c'è nessuna soluzione che soddisfa la regola oppure ci sono più soluzioni divisibili per entrambi i numeri, non vale più.
                    Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    Vero. Il primo esercizio io non l'avevo proprio guardato, sono sincera. L'errore sta nell'usare la proprietà di divisibilità sul risultato. La proprietà si applica sul dividendo, e non sul risultato...Quindi, vi tocca fare i conti cercando di semplificarli il più possibile...
                    MO88, ti stai ingannando: la proprietà di divisibilità deve essere applicabile al dividendo e NON al risultato...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      Vero. Il primo esercizio io non l'avevo proprio guardato, sono sincera. L'errore sta nell'usare la proprietà di divisibilità sul risultato. La proprietà si applica sul dividendo, e non sul risultato...Quindi, vi tocca fare i conti cercando di semplificarli il più possibile...
                      io non ho capito, semanticamente, se il 1/5 della sera successiva va calcolato da 645 o da 645 meno 1/3 della prima sera.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X