annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grazie a tutti

    Commenta


      Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
      ogni due metà di quadratino sono un quadratino....qui i metà quadratini compongono 6 quadratini interi...
      Ragazzi questo è un esercizio molto simile a quello che è uscito al mio compito e se lo guardate bene è ancora più facile di quello con i quadratini piccolini!
      ....il triangolo è rettangolo, quindi ha la stessa area del quadrato con lato quadrato=altezza triangolo, ossia 6x6=36. I quadratini anneriti sono 8, pertanto 8/36!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        ti lovvo....stavo per andare a cercare proprio questo

        Commenta


          Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
          Questi qua invece sono subdoli e non so mai come procedere...
          2/9 perciò 8/36.
          A occhio vedi che se accosti in triangolo sotto a quello sopra chiudi un quadrato da 2 triangoli. Sempre ad occhio vedi che ci stanno altri 2 quadrati uguali a destra e a sinistra con un lato in comune a questo e sei a 2+2+2 triangoli. sempre mentalmente vedi che ci stanno altri 3 triangoli uguali partendo dagli angoli in basso. Perciò un totale di 2+2+2+3=9 triangoli. Quindi i due triangoli rappresentano i 2/9 del totale che corrisponde a 8/36.
          Ora, il problema è che nel test reale a me sono capitate aree totalmente prime di quadretti di riferimento....molto più complicato....
          Ultima modifica di siena2007; 22-05-2015, 17:32. Motivo: corretto tet-test :)

          Commenta


            Originariamente inviato da i16
            Buonasera..Sarà il mio cervello ormai fuso ma ho difficoltà con questo...Perchè 85??
            [IMG]****************************/imcremano/cremano0822.gif[/IMG]
            altre risposte 87 e 81

            grazie!!
            Direi numeri più bassi moltiplicati tra loro + 4.

            Commenta


              Considerazione (un po' polemica ma decisamente disinteressata, dato che la prima prova è andata bene)... Avete notato come, con il passare dei gg e delle regioni il punteggio per passare alla fase successiva sia drasticamente aumentato? Ciò a conferma dell'evidente svantaggio dei primi partecipanti.....

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                2/9 perciò 8/36.
                A occhio vedi che se accosti in triangolo sotto a quello sopra chiudi un quadrato da 2 triangoli. Sempre ad occhio vedi che ci stanno altri 2 quadrati uguali a destra e a sinistra con un lato in comune a questo e sei a 2+2+2 triangoli. sempre mentalmente vedi che ci stanno altri 3 triangoli uguali partendo dagli angoli in basso. Perciò un totale di 2+2+2+3=9 triangoli. Quindi i due triangoli rappresentano i 2/9 del totale che corrisponde a 8/36.
                Ora, il problema è che nel tet reale a me sono capitate aree totalmente prime di quadretti di riferimento....molto più complicato....
                Anche nel mio compito non era suddiviso in quadrati, per questo consiglio se vi capitano di disegnare voi un reticolo più facile possibile che vi aiuti nella comprensione della soluzione.
                Io ho risolto il quesito suddividendo semplicemente la figura in 4 disegnando una croce!

                Commenta


                  Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                  Direi numeri più bassi moltiplicati tra loro + 4.
                  Credo proprio di si, Grazie!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da miky2312 Visualizza il messaggio
                    Considerazione (un po' polemica ma decisamente disinteressata, dato che la prima prova è andata bene)... Avete notato come, con il passare dei gg e delle regioni il punteggio per passare alla fase successiva sia drasticamente aumentato? Ciò a conferma dell'evidente svantaggio dei primi partecipanti.....
                    like like likissimo stralike ultralike

                    Commenta


                      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      2/9 perciò 8/36.
                      A occhio vedi che se accosti in triangolo sotto a quello sopra chiudi un quadrato da 2 triangoli. Sempre ad occhio vedi che ci stanno altri 2 quadrati uguali a destra e a sinistra con un lato in comune a questo e sei a 2+2+2 triangoli. sempre mentalmente vedi che ci stanno altri 3 triangoli uguali partendo dagli angoli in basso. Perciò un totale di 2+2+2+3=9 triangoli. Quindi i due triangoli rappresentano i 2/9 del totale che corrisponde a 8/36.
                      Ora, il problema è che nel tet reale a me sono capitate aree totalmente prime di quadretti di riferimento....molto più complicato....
                      Grazie! Infatti riguardandolo bene è semplice perchè trattasi di un quadratone 6x6 a cui puoi sottrarre il quadrato nero.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X