Ragazzi da domani saro operativa
scusate ma ora stacco che inizio ad aver mal di testa
nel fine settimana carichero tutto il materiale aggiornato per la 2 prova
grazie a happident, greywolf moorica, rosanna per la collaborazione preziosa
Sei molto gentile, ma credo che abbiano aperto una discussione nuova per la seconda prova e forse è meglio che li carichi li! Così saranno più utili a chi è già passato e lasciamo questa discussione per chi si esercita per la prima prova..se no non si capisce più nulla!!
Tutti i tassisti sono abili guidatori.giovanni è un abile guidatore.tutti i tassisti sono nervosi.
se le precedenti affermazioni sono vere quale delle seguenti è necessariamente vera
A. Giacomo è un tassista
b.tutti gli abitabili guidatori sono nervosi
c. Giovanni è nervoso
d. Nessun tassista è un abile guidatore ed è calmo
Io queste le odio..le sbaglio quasi tutte...ditemi che ce ne sono pocheeee...per non parlare di condizioni necessarie e/o sufficienti..
Tutti i tassisti sono abili guidatori.giovanni è un abile guidatore.tutti i tassisti sono nervosi.
se le precedenti affermazioni sono vere quale delle seguenti è necessariamente vera
A. Giacomo è un tassista
c. Giovanni è nervoso
dico d. Date le premesse che tutti i tassisti sono abili guidatori e nervosi, quindi non ci può essere anche solo un tassista che non sia abile guidatore
A. Giacomo è un tassista
c. Giovanni è nervoso
A. Giacomo è un tassista
c. Giovanni è nervoso
D perché tutti i tassisti sono abili guidatori
La risposta è D ma la spiegazione non è quella che hai detto....la domanda chiede quale affermazione è sicuramente vera...la soluzione sta nella congiunzione "ed"...nessun tassista è "abile e calmo" perché sono tutti "abili e nervosi"...quindi la D è vera!
Ho scoperto ora di essere passata Per il Piemonte!!!
Grazie a tutti per la condivisione di questi esercizi... cone già scrissi io ho aiutato e tanti mi hanno aiutato...
spero che questo abbia portato fortuna a tutti quelli che han partecipato !!!!
bene bene... dove sei, che nel frattempo stalkerizzo un po' te...?
No, c'erano due brani (uno da risolvere con la tabella e l'altro da cercare le risposte), 5-6 serie numeriche, 3 anagrammi, 1 equazione con i simboli, 2 anagrammi, 1 tizio dice solo il vero a Caio che dice il falso a Sempronio, 1 orologi e varie figure!
P.s: non ricordo il numero, ma le tipologie +/- sono queste.
Grazie mille sei stato gentilissimo[emoji5]️ ancora complimenti!
l'ultima è b perchè se teniamo conto solo delle prime 4 indicazioni:
la A è da scartare perchè Beatrice potrebbe lavorare anche in Magazzino; la B è giusta perchè è vero che non possiamo sapere quando è stata assunta beatrice dal momento che oltre a non sapere quando sono stati assunti Olga e Aldo potrebbe prendere il posto di gaetano che per le prime 4 indicazioni è ancora ignoto;
la C la D e la E sono da scartare per lo stesso motivo (essere stato assunto oltre che nel 1999 anche nel 2005).
Commenta