annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LuciaZ Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate la domanda stupida.
    Se mi rendo conto che sono indecisa tra due alternative e sono sicura che la risposta corretta è di sicuro una di quelle due, mi conviene dare risposta doppia, piuttosto che lasciare in bianco, giusto?
    Decisamente no...doppia -4.33 errata -3.33 omessa=0...

Commenta

Originariamente inviato da Sara.ben Visualizza il messaggio
      Una serie di quelle inserite i cerchi a loro volta divisi in quattro quadranti ed un altra di quelle nei pentagoni divisi in cinque settori.
      cosa intendi con questo esercizio?

Commenta

vediamo se ne trovo uno e lo posto

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
          il confronto tra piemonte e toscana si può fare perchè in toscana ci sono stati più partecipanti
          se il 210 della toscana avesse deciso di concorrere in piemonte non sarebbe passato col suo voto
          supponi che anche il piemonte avesse gli stessi posti a concorso della toscana (210)
          se la toscana ha più partecipanti....teoricamente il 210° della toscana dovrebbe avere un punteggio più alto
          questo non si è verificato raffrontando le due regioni

questo per dire che non è detto che ora ad esempio il veneto avrà una soglia superiore alla toscana
          infatti il confronto che dicevo io era riguardo alla "bravura" dei candidati, indipendentemente dal numero di posti e soglia per passare.

purtroppo, noi del piemonte, siamo stati troppo bravi!!!

Commenta

AVETE QUALCHE ESERCIZIO TIPO tizia dice il vero solo a caio che dice il falso a sempronio ecc.

Commenta

C'erano due figure e la domanda era a quale frazione corrispondesse la parte bianca rispetto a quella annerita in una e nell'altra. C'era un'equazione con simboli. Due serie numeriche. Due serie con figure. Una figura ribaltata. Una figura deformata. Una domada in cui escludere una parola che non potesse essere anagrammata, un'altra in cui eliminare l'anagramma che non c'entrava con gli altri due. Due con gli insiemi. Il significato di una parola. Una in cui ti chiedeva di inserire un termine in un insieme di altre parole, un esercizio del tipo topo sta a mammifero come rana sta a x. Una serie di quelle inserite i cerchi a loro volta divisi in quattro quadranti ed un altra di quelle nei pentagoni divisi in cinque settori. Due tabelle a croce, una domanda del tipo tizia dice il vero solo a caio che dice il falso a sempronio ecc. ed un altra di quelle "se il dirigente è calmo, allora è rilassato" quindi....Poi forse dodici domande legate ai brani e non so se ho dimenticato qualcosa!!!! Ah, si, una con gli orologi da spostare in avanti o indietro.
              Ok grazie, nell'esercizio con le figure da confrontare, hai detto che non si potevano contare i quadratini, perché non c'erano? Sei riuscita a risolverlo? Se si come hai ragionato? Ti ricordi più o meno le opzioni di risposta quali erano, in particolare in una parlava di aree equivalenti tra loro?

Commenta

No. l'ho lasciata in bianco, non ci ho perso proprio tempo! Le opzioni di risposta erano tutte frazioni.

Commenta

Originariamente inviato da katiakatia Visualizza il messaggio
                  Decisamente no...doppia -4.33 errata -3.33 omessa=0...
                  Grazie, non avevo capito niente

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                    cosa intendi con questo esercizio?
                    Sono esercizi di serie numeriche nelle configurazioni geometriche

Commenta

No. l'ho lasciata in bianco, non ci ho perso proprio tempo! Le opzioni di risposta erano tutte frazioni.
                      Ti chiedo un'ultima cosa: nell'esercizio Tizio dice il vero solo..... hai impostato una tabella come per il brano di logica con tutte le combinazioni di quello che ognuno dice ad ogni altro?

Commenta

Sto operando...
                      X