annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
    No, anche se mi è rimasto il dubbio su l'unico che ho saltato perchè non sono riuscito a trovare la soluzione negli ultimi 10 sec che mi erano rimasti!!!!!
    Due avevano una regola sottostante (+2,-4,+2,....), due erano disposti in modo tale che le somme o le differenze erano le stesse, mentre uno dipendeva dal numero delle lettere del numero sottostante ossia vi era una tab dove in alto c'era un numero scritto in lettere (es. dieci) e sotto c'era un numero composto da dieci lettere (es: ventisette). Spero di essere stato comprensibile!
    Chiarissimo, grazie di nuovo e complimenti per esito e punteggio!

Commenta

come spiegate che il 210° in toscana ha preso meno (e non di poco, 26,4 contro 27) rispetto al 210° del piemonte?
      addirittura in toscana c'erano più partecipanti (circa mille in più)
      e non solo c'erano più partecipante ma hanno avuto anche più giorni per prepararsi
      un dato molto anomalo
      Ultima modifica di crash; 22-05-2015, 19:12.

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
        beh.... tra piemonte e toscana non è aumentato perché il giorno dopo sono diventati tutti più bravi!!!
        è aumentato semplicemente perché in piemonte hanno preso i primi 550 su 4.700, mentre in toscana su oltre 5.000 non ne hanno presi 550 ma 213, meno della metà...
        ovvia conseguenza, la soglia per passare si è alzata.

non è neanche esattamente così.....
        per piemonte e toscana puoi prendere i numeri assoluti perché i concorrenti totali erano simili, per la lombardia erano 5 volte di più!
        sarebbe più corretto guardare il punteggio dei primi 5%, dei primi 10%, ecc.....
        E' proprio per questo che ho concluso dicendo che dipende dal numero dei partecipanti e che pertanto non si possono raffrontare i risultati senza fare le opportune considerazioni!!!!

Commenta

Ragazzi scusate la domanda stupida.
          Se mi rendo conto che sono indecisa tra due alternative e sono sicura che la risposta corretta è di sicuro una di quelle due, mi conviene dare risposta doppia, piuttosto che lasciare in bianco, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
            come spiegate che il 210° in toscana ha preso meno (e non di poco) rispetto al 210° del piemonte?
            e non solo c'erano più partecipante ma hanno avuto anche più giorni
            un dato molto anomalo
            In Piemonte c'è stata una maggiore concentrazione di bravi candidati!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
              Chiarissimo, grazie di nuovo e complimenti per esito e punteggio!
              Grazie e buono studio!!!!

Commenta

E' proprio per questo che ho concluso dicendo che dipende dal numero dei partecipanti e che pertanto non si possono raffrontare i risultati senza fare le opportune considerazioni!!!!
                infatti su quello siamo d'accordo.
                contestavo il confrontare il 200 col 200, ecc...
                si può tranquillamente fare il confronto tra il 2.400/24.000 della lombardia col 470/4.700 del piemonte e il 530/5.300 della toscana (vado a memoria....).
                per quanto riguarda "la bravura" dei concorrenti.

per la soglia, ovvio che se in una regione passa il 10% e in un'altra passa il 4%, nella seconda la soglia per passare sarà necessariamente molto più alta...

Commenta

Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                  come spiegate che il 210° in toscana ha preso meno (e non di poco, 26,4 contro 27) rispetto al 210° del piemonte?
                  e non solo c'erano più partecipante ma hanno avuto anche più giorni per prepararsi
                  un dato molto anomalo
                  In Piemonte c'è stata una maggiore concentrazione di bravi candidati!!!!!!!!!!!!!!
                  infatti ci sono rimasto malissimo, ero convinto di passare tranquillamente, sono passato per un pelo!!!
                  alla correzione c'era chi aveva preso 24,6 e sperava di passare....

Commenta

Originariamente inviato da dart Visualizza il messaggio
                    infatti su quello siamo d'accordo.
                    contestavo il confrontare il 200 col 200, ecc...
                    si può tranquillamente fare il confronto tra il 2.400/24.000 della lombardia col 470/4.700 del piemonte e il 530/5.300 della toscana (vado a memoria....).
                    per quanto riguarda "la bravura" dei concorrenti.

per la soglia, ovvio che se in una regione passa il 10% e in un'altra passa il 4%, nella seconda la soglia per passare sarà necessariamente molto più alta...
                    il confronto tra piemonte e toscana si può fare perchè in toscana ci sono stati più partecipanti
                    se il 210 della toscana avesse deciso di concorrere in piemonte non sarebbe passato col suo voto
                    supponi che anche il piemonte avesse gli stessi posti a concorso della toscana (210)
                    se la toscana ha più partecipanti....teoricamente il 210° della toscana dovrebbe avere un punteggio più alto
                    questo non si è verificato raffrontando le due regioni

questo per dire che non è detto che ora ad esempio il veneto avrà una soglia superiore alla toscana

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                      Ciao Sara.ben, mi dispiace per l'esito, ti è mancato veramente un pizzico di fortuna in più e saresti passata.... Se posso vorrei chiederti:
                      - nell'esercizio con le figure, lo scopo dell'esercizio era quello di confrontare la parte annerita tra una figura e l'altra? Nelle risposte c'erano due risposte in cui ti diceva che una corrispondeva a una data feazuone dell'altra e poi c'era un'altra risposta in cui diceva che le frazioni tra le due figure erano equivalenti e ti diceva la percentuale?
                      - C'erano delle equazioni con i simboli?
                      - Ci puoi segnalare qualche altro esercizio complicato o che richiede un'attenzione particolare?
                      C'erano due figure e la domanda era a quale frazione corrispondesse la parte bianca rispetto a quella annerita in una e nell'altra. C'era un'equazione con simboli. Due serie numeriche. Due serie con figure. Una figura ribaltata. Una figura deformata. Una domada in cui escludere una parola che non potesse essere anagrammata, un'altra in cui eliminare l'anagramma che non c'entrava con gli altri due. Due con gli insiemi. Il significato di una parola. Una in cui ti chiedeva di inserire un termine in un insieme di altre parole, un esercizio del tipo topo sta a mammifero come rana sta a x. Una serie di quelle inserite i cerchi a loro volta divisi in quattro quadranti ed un altra di quelle nei pentagoni divisi in cinque settori. Due tabelle a croce, una domanda del tipo tizia dice il vero solo a caio che dice il falso a sempronio ecc. ed un altra di quelle "se il dirigente è calmo, allora è rilassato" quindi....Poi forse dodici domande legate ai brani e non so se ho dimenticato qualcosa!!!! Ah, si, una con gli orologi da spostare in avanti o indietro.

Commenta

Sto operando...
                      X