annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da LuciaZ Visualizza il messaggio
    Grazie, non avevo capito niente
    tranquilla, mentre aspetterai avrai un foglio dove c'è scritto tutto (compreso questo).

    Commenta


      C'erano equazioni con i simboli?

      Commenta


        Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
        come spiegate che il 210° in toscana ha preso meno (e non di poco, 26,4 contro 27) rispetto al 210° del piemonte?
        addirittura in toscana c'erano più partecipanti (circa mille in più)
        e non solo c'erano più partecipante ma hanno avuto anche più giorni per prepararsi
        un dato molto anomalo
        ...
        in toscana sono delle cernie?

        Commenta


          scusa sara per la figura era una roba così?


          Qual è la frazione che rappresenta il rapporto tra la
          parte annerita e la parte bianca della figura?

          Commenta


            ciao...
            ma questo lo avete visto?
            http://progettomatematica.dm.unibo.i...2esercizi.html

            Commenta


              Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggio
              Senza nessuna polemica, ti sottopongo una semplice osservazione:
              In Piemonte il 550-esimo ha ottenuto un voto di 25,8, in Toscana il 550-esimo ha ottenuto 25,3, mentre in Lombardia il 550-esimo ha ottenuto 26,6.
              In Lombardia l'ultimo posto disponibile (2350) è stato assegnato con un voto di 25,1; in Piemonte il 2350-esimo ha ottenuto 21,3 ed in Toscana il 20,8.
              Fermo restando l'indubbio svantaggio di coloro che hanno sostenuto la prova nei primissimi giorni, io credo che il punteggio minimo per passare la prova dipenda dal numero dei partecipanti delle regioni e dal numero dei posti a disposizione!
              Io le tue considerazioni non le ho proprio capite....Ovviamente più aumenta il numero dei partecipanti più è facile che i punteggi "iniziali" siano alti. Non puoi paragonare il 550esimo di una regione in cui hanno partecipato in, sparo, 20.000 con il 550esimo di una regione in cui hanno partecipato, sparo, 2.000. E' la legge dei grandi numeri.
              Il punteggio minimo per passare dipende ovviamente dal numero di partecipanti, dal numero di posti a disposizione ma anche dai punteggi ricevuti dai partecipanti. Ed è assolutamente sensato ipotizzare che, mediamente, i punteggi si siano alzati a mano a mano che i concorrenti venivano a conoscenza delle tipologie di quiz, delle tempistiche e addirittura della probabile formula applicata, tanto da poter fare simulazioni perfino su quante domande "giocarsi". Non mi pare poco per niente...

              Commenta


                Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                Io le tue considerazioni non le ho proprio capite....Ovviamente più aumenta il numero dei partecipanti più è facile che i punteggi "iniziali" siano alti. Non puoi paragonare il 550esimo di una regione in cui hanno partecipato in, sparo, 20.000 con il 550esimo di una regione in cui hanno partecipato, sparo, 2.000. E' la legge dei grandi numeri.
                Il punteggio minimo per passare dipende ovviamente dal numero di partecipanti, dal numero di posti a disposizione ma anche dai punteggi ricevuti dai partecipanti. Ed è assolutamente sensato ipotizzare che, mediamente, i punteggi si siano alzati a mano a mano che i concorrenti venivano a conoscenza delle tipologie di quiz, delle tempistiche e addirittura della probabile formula applicata, tanto da poter fare simulazioni perfino su quante domande "giocarsi". Non mi pare poco per niente...
                in toscana in proporzione si sono abbassati però rispetto al piemonte e con più partecipanti

                Commenta


                  Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                  scusa sara per la figura era una roba così?


                  Qual è la frazione che rappresenta il rapporto tra la
                  parte annerita e la parte bianca della figura?
                  dire 3/8, ma non ci sono le opzioni?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                    dire 3/8, ma non ci sono le opzioni?
                    questa è semplice ma attenta alla domanda (rapporto tra parte annerita e parte bianca---non rapporto tra parte annerita e area totale)
                    soluzione 3/5

                    tra le opzioni c'era pure 3/8
                    Ultima modifica di crash; 22-05-2015, 18:55.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggio
                      questa è semplice ma attenta alla domanda (rapporto tra parte annerita e parte bianca---non rapporto tra parte annerita e area totale)
                      soluzione 3/5
                      porc zoxxxxx

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X