Originariamente inviato da LuciaZ
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggiocome spiegate che il 210° in toscana ha preso meno (e non di poco, 26,4 contro 27) rispetto al 210° del piemonte?
addirittura in toscana c'erano più partecipanti (circa mille in più)
e non solo c'erano più partecipante ma hanno avuto anche più giorni per prepararsi
un dato molto anomalo
in toscana sono delle cernie?
Commenta
-
Originariamente inviato da FOXY73 Visualizza il messaggioSenza nessuna polemica, ti sottopongo una semplice osservazione:
In Piemonte il 550-esimo ha ottenuto un voto di 25,8, in Toscana il 550-esimo ha ottenuto 25,3, mentre in Lombardia il 550-esimo ha ottenuto 26,6.
In Lombardia l'ultimo posto disponibile (2350) è stato assegnato con un voto di 25,1; in Piemonte il 2350-esimo ha ottenuto 21,3 ed in Toscana il 20,8.
Fermo restando l'indubbio svantaggio di coloro che hanno sostenuto la prova nei primissimi giorni, io credo che il punteggio minimo per passare la prova dipenda dal numero dei partecipanti delle regioni e dal numero dei posti a disposizione!
Il punteggio minimo per passare dipende ovviamente dal numero di partecipanti, dal numero di posti a disposizione ma anche dai punteggi ricevuti dai partecipanti. Ed è assolutamente sensato ipotizzare che, mediamente, i punteggi si siano alzati a mano a mano che i concorrenti venivano a conoscenza delle tipologie di quiz, delle tempistiche e addirittura della probabile formula applicata, tanto da poter fare simulazioni perfino su quante domande "giocarsi". Non mi pare poco per niente...
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioIo le tue considerazioni non le ho proprio capite....Ovviamente più aumenta il numero dei partecipanti più è facile che i punteggi "iniziali" siano alti. Non puoi paragonare il 550esimo di una regione in cui hanno partecipato in, sparo, 20.000 con il 550esimo di una regione in cui hanno partecipato, sparo, 2.000. E' la legge dei grandi numeri.
Il punteggio minimo per passare dipende ovviamente dal numero di partecipanti, dal numero di posti a disposizione ma anche dai punteggi ricevuti dai partecipanti. Ed è assolutamente sensato ipotizzare che, mediamente, i punteggi si siano alzati a mano a mano che i concorrenti venivano a conoscenza delle tipologie di quiz, delle tempistiche e addirittura della probabile formula applicata, tanto da poter fare simulazioni perfino su quante domande "giocarsi". Non mi pare poco per niente...
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioscusa sara per la figura era una roba così?
Qual è la frazione che rappresenta il rapporto tra la
parte annerita e la parte bianca della figura?
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggiodire 3/8, ma non ci sono le opzioni?
soluzione 3/5
tra le opzioni c'era pure 3/8Ultima modifica di crash; 22-05-2015, 19:55.
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioquesta è semplice ma attenta alla domanda (rapporto tra parte annerita e parte bianca---non rapporto tra parte annerita e area totale)
soluzione 3/5
Commenta
Commenta