annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cosa si può logicamente affermare se si stabilisce che
    verde meno verde meno bianco uguale ve bene
    bianco meno verde meno bianco uguale va bene
    verde meno rosso meno bianco uguale non va bene
    bianco meno blu meno rosso uguale non va bene

a) nella serie può essere presente un rosso
    b) due elementi della serie possono essere uguali

C) nella serie può essere presente anche un blu

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
      cosa si può logicamente affermare se si stabilisce che
      verde meno verde meno bianco uguale ve bene
      bianco meno verde meno bianco uguale va bene
      verde meno rosso meno bianco uguale non va bene
      bianco meno blu meno rosso uguale non va bene

a) nella serie può essere presente un rosso
      b) due elementi della serie possono essere uguali

C) nella serie può essere presente anche un blu
      dovrebbe essere risposta B

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
        E perchè dovrebbe essere divisibile per 3? E' l'età di Chiara che deve essere divisibile per 3 per dare l'età di Gino al tempo 0, non il contrario....
        Se parto dal risultato finale, e tolgo l'aggiunta, ottengo l'età base che deve essere per forza divisibile per 3 (la domanda dice che chiara ha il triplo dell'età di gino)

Commenta

Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggio
          io farei così
          M = L-1400
          P = L-1400
          L = 7/5 *P -----> P+14*100=7/5P---->
          quindi P = 2100+1400 =3500 e M =2100
          giusto?
          Il sistema giusto e':
          L = (7 / 5) * P
          L - P = 1400
          da cui ricavi che Paolo ha speso 3500 che e' uguale a quanto ha speso Mimmo

Commenta

Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
            Hai ragione, va corretta:
            G2 - 21 = C1 / 3 (spiegazione: 21 anni fa Gino aveva un terzo degli anni di Chiara), per cui:
            A. 15 = C1 / 3
            B. 16 = C1 / 3
            C. (scartata subito poiche' numero negativo)
            C'e' da scegliere tra A. Chiara oggi ha 45 anni oppure B. ha oggi 48 anni e per risolvere l'ambiguita' non e' vero che Maria non c'entra un cippalippa perche' va chiamata in causa: ebbene, se Gino ha 1/6 dell'eta' di Maria allora Maria puo' avere 90 oppure 96 anni rispettivamente. MI PARE ALLORE CHE SIA A. SIA B. SIANO EGUALMENTE PLAUSIBILI ALLORA, A MENO CHE NON SI AGGIUNGA IL DATO CHE LA SIGNORA MARIA E' DECEDUTA TRA I 90 E I 96 ANNI, QUESTO ESERCIZIO PRESENTA DUE SOLUZIONI ENTRAMBE POSSIBILI, ANCHE FACENDO LA VERIFICA IN BASE AL TESTO CHE RIPORTO QUA SOTTO, QUALCUNO PER CORTESIA MI AIUTI A CAPIRE SE QUANTO STO DICENDO E' VERO O SE E' GIA' PER ME GIUNTA L'ORA DEL VANEGGIAMENTO GRAZIE
            "Oggi Chiara ha il triplo dell’età di Gino, che ha 1/3 dell'età diChiara e 1/6 dell'età di Maria. Ma quando Chiara aggiungerà 21anni, allora Gino avrà?"
            E' quello che stiamo discutendo da mezz'ora! Manca un dato. E tutti i tuoi conti li avevo già fatti io parecchi post fa...

Commenta

Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
              La C la escludo perchè 21 anni fa Gino non era nato,
              Tra la A e la B scelgo la A perchè 36-21=15 che è divisibile per tre invece scarto la B perchè 37-21=16 che non è divisibile per 3.
              Io ho scelto subito la C 15 anni per esclusione, nel senso che Gino è più piccolo di Chiara, quindi non poteva avere più di 21 anni. Non ho fatto nessun calcolo,

Commenta

grazie happydent. Scusa ma non sono praticissimo...gli allegati alla discussione dove li trovo?

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                  E' quello che stiamo discutendo da mezz'ora! Manca un dato. E tutti i tuoi conti li avevo già fatti io parecchi post fa...
                  Si' me ne sono accorto!, e' il problema di quando si sta a scrivere un post mentre gli altri vanno avanti! E' interessante a questo punto chiedere a happydent dove diavolo l'abbia scovato: su internet?, su un libro?, perche' e' tutt'oggi che mi scorno con esercizi le cui soluzioni appaiono quantomeno INFINGARDE... Va bene che fra i compiti di un buon funzionario c'e' anche andare a scovare chi elude, ma qua stiamo esagerando! Infine una battuta: se e' cosi', si tratterebbe dell'unico esercizio PER CUI UNA RISPOSTA DOPPIA VARREBBE DIECI PUNTI ANZICHE' LA PENALITA' DELLE MULTIPLE (CHE MI PARE -4)!!!

Commenta

Originariamente inviato da lorenzo1976 Visualizza il messaggio
                    grazie happydent. Scusa ma non sono praticissimo...gli allegati alla discussione dove li trovo?
                    devi cliccare sulla graffetta.....................

Commenta

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                      devi cliccare sulla graffetta.....................

http://forum.concorsi.it/forum/misc....hments&t=25479

Commenta

Sto operando...
                      X