Originariamente inviato da fortress
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiopila sta dentro l'insieme palloni e nessuno interseca palloni
Commenta
-
[QUOTE=fortress;927655]Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
Ma non ci posso credere... sono esterrefatto! "Mascherare" il segno + nel nome per indentificare una variabile al solo scopo di confondere le idee... questa non mi era mai capitata! Davvero i miei complimenti a moorica (ci sei arrivata senza alcun aiuto?); ma c'e' qualcosa di infido in tutto questo... Se un matematico scrivesse sulla lavagna un'equazione in un modo del genere, credo che ruzzolerebbe subito giu' dalle scale dell'istituto che ha l'aula con quella lavagna...
ne ho solo preso atto....
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioGiusto. Con pila disgiunta dall'intersezione . Visto che stai diventando bravissima?
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggioragiona così invece:
l'america settentrionale e l'america meridionale stanno in America
Cile e Perù stanno in america meridionale
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioE' questo il problema: STANNO in America Meridionale, ma non SONO America Meridionale...
è un modo di intendere l'insieme anche questo
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioE' questo il problema: STANNO in America Meridionale, ma non SONO America Meridionale...
Commenta
-
Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggionon capisco come la imposti... età di adesso di Ginno (perchè Gino del futuro - 21) = Gino di adesso x 3 quindi uguale età di chiara?
Ma G1 cos'e'? E' C1 * 3 (scusa nella fretta mi sono accorto che avevo scritto G1 anziche' C1 che e' chiara di oggi).
Quindi scrivi: G2 = C1 * 3 + 21
Se provi a sostituire a G2 ciascuna delle tre soluzioni proposte, ti accorgi che l'unico che ci puo' stare e' 36 se vuoi che C1 sia intero e non negativo (prova a fare le sostituzioni e vedrai che e' cosi'!)
Commenta
-
Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggioil punto è che se non hai le figure degli insiemi non puoi fare questi ragionamenti e quindi andare per esclusione non so se mi sono spiegato...............
si può andare per esclusione quando sembra un pò complicato
Commenta
-
Originariamente inviato da crash Visualizza il messaggiomagari in questo caso è inteso proprio come stare dentro
è un modo di intendere l'insieme anche questo
Commenta
Commenta